friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pregate per me

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2015 11:00
22/01/2013 10:35
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
caro Paolo è la fede il modo per vincere e sottomettere alla ragione,
tutte le motivazioni che fanno scatenare in te le paure che creano ansia. Noi dobbiamo avere delle certezze nella nostra vita, altrimenti siamo in balìa degli eventi e delle persone. Le certezze che ci rendono vincitori su tutto e ci fanno vivere serenamente sono: la certezza della bontà di Dio, del Suo immenso amore per noi e che perciò, tutto quello che permette nella nostra vita è solo ed esclusivamente per il nostro bene; la certezza che, se chiediamo, sicuri che interverrà, non ci mancherà mai il Suo aiuto; la certezza che, nonostante non si faccia sentire, è vicino a noi e guida i nostri passi permettendo alle volte che commettiamo anche sbagli enormi, da cui, però, ricaverà comunque del bene. Noi siamo continuamente bombardati da notizie tendenziose che ci vogliono far perdere speranza e gioia di vivere. Allora nascono la paura del futuro, delle malattie, di perdere il lavoro ecc., ma, se si crede veramente che Dio non abbandona e si occupa persino del fiore del campo, come non avere la certezza che penserà anche a noi? Caro Paolo, Gesù è l'amico più caro che abbiamo, un amico che può tutto perchè è Onnipotente e allora, chiedi a Lui con fiducia e ti garantisco che non ti deluderà, continua a pregare, ma prega col cuore così ti sarà più facile ritrovare la serenità, la serenità che dà gioia perchè radicata nella visione di un futuro dove la presenza di Gesù darà forza per affrontare qualsiasi prova. Un abbraccio!

Di seguito riporto cosa dice Gesù a Gabrielle Bossis riguardo alla
preghiera.

" Non sono le labbra che devono pregare, mia piccola figlia, è il tuo cuore che deve guardarmi e parlarmi.
Comprendi la differenza?
Sia per te, nel dirti, sia per Me, nell'ascoltarti.
Per prima cosa mettiti sempre alla Mia presenza. Perchè non lo fai?Non sarà dolce? Non Mi ami abbastanza per essere felice davanti a Me?...Non è la paura, è la mancanza di abitudine. Oh! la buona abitudine da prendere di restare nelle Mie braccia! Vuoi provare subito?...Sì, Io ti aiuterò. E' quando doni con fiducia che ti arricchisco. Oh! l'amabile commercio in cui Colui che riceve di meno è però il più contento! Non è che ti ho dato molto? Tutto quello che ti ho dato, offrimelo, perchè tutto serva alla Mia gloria, alla gloria dell'amore. E tutto può servire: anche le più piccole cose. E' perchè sono grande che ti raggiungo, è per questo che sono avido di te, che ti afferro nei tuoi minimi gesti".

(Lui e io - diario intimo di una mistica del Novecento)
28/01/2013 20:43
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Noto dei piccoli ma significativi passi in avanti: innanzitutto questa ricaduta è stata molto leggera rispetto a quella dell'anno scorso.
Chiedo ogni giorno a Gesù e Maria di lasciarmi la mente libera da pensieri e prometto di continuare a testimoniare con la mia vita la loro bontà.
Adoro la vita nonostante questo periodo in cui ho la testa come una palla perchè sempre piena di pensieri sgradevoli.
01/02/2013 11:43
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Continuate a pregare per me , se potete.

01/02/2013 14:38
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Re:
Paolo S., 01/02/2013 11:43:

Continuate a pregare per me , se potete.





Caro Paolo,
forse ti è già stato detto e in quel caso rinnovo il consiglio di fare, quando puoi, l'adorazione Eucaristica. Quando la fai puoi pregare, o anche semplicemente stare in silenzio e pensare a cose tue. Comunque è davvero un grande dono e conferisce sempre molta serenità, sono certa che ti aiuterebbe molto.

03/02/2013 11:40
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Sto seguendo i vostri consigli di preghiera.
Sto molto male, spero di tornare sereno.
10/02/2013 18:46
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Va un po' meglio, continuo a confidare nel Signore e in Maria.
Pensatemi, se potete. Grazie mille.
11/02/2013 11:00
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 136
Io ricordo sempre nelle mie preghiere quelli di questo forum. Fatti forza!

19/06/2013 23:22
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Ragazze e ragazzi, non mi sono fatto più vivo da un po' di tempo.
Voglio dirvi che sto benissimo, senza più alcuna ansia.
Vi saluto e ringrazio Gesù e la Madonna per la salute che mi danno.
20/06/2013 11:42
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Paolo sono felicissima di sapere che stai bene! Fatti sentire!

23/02/2015 18:45
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Ciao ragazzi del Forum.
Ahimè sono ricaduto in un periodo di ansia.
Mi sono messo per conto mio al lavoro e nonostante non vedessi l'ora di farlo, sono ricomparsi i pensieri negativi di cui soffrii già in passato.
I sintomi sono ansia al collo e alla testa e soprattutto pensieri ossessivi che si installano in testa con frasi cattive contro me stesso, che mi disturbano sia per la cattiveria che per la frequenza.
Sto pregando con il Rosario e non voglio prendere medicine.
Mi spiace di esserci ricaduto perchè proprio ora avevo molto più tempo a mia disposizione in quanto libero imprenditore.
L'ansia e i pensieri mi rendono mogio e apatico.
Ricordatevi di me amici.
Scusate se ogni tanto ricado nel tunnel :-)
Nell'ultimo anno e mezzo mi sono dedicato alla preghiera, seppure non tantissimo. Ero sempre gioioso e riconoscente a Gesù, però ahimè sono ricaduto.
A voi non è mai capitato di avere pensieri ossessivi negativi? Sono bruttissimi.
[Modificato da Paolo S. 23/02/2015 19:06]
23/02/2015 21:36
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Caro Paolo, mi dispiace che tu sia tornato a stare male, ma non incolparti per questo e cerca piuttosto di radunare le forze per combattere al meglio. Gesù senza dubbio ti darà la forza per superare questa ennesima difficoltà.
Lavorare autonomamente, anche se senza dubbio dà molta soddisfazione e libertà, può anche diventare molto stressante perché le responsabilità aumentano e con esse anche il timore per il futuro. Pregare il rosario con fiducia ti sarà sicuramente di grande aiuto. Cerca di confidarti con Gesù e Maria, e quando senti che la speranza crolla, affida tutto a loro, cui niente è impossibile. Dove non arriva la tua forza, ci sarà Dio a risollevarti, occorre solo che tu abbia fiducia. Sono sicura che tornerai ad essere sereno.
Soprattutto ricorda che tutti hanno periodi negativi, il fatto che tu ora abbia queste ansie non significa che ci saranno sempre o che tu non sia capace di combatterle. Dio a volte mette delle prove sulla nostra strada per farci capire che è con noi, per spingerci ad affidarci completamente a Lui e non alle sole nostre forze (che sono alquanto misere!).
Anche noi pregheremo per te :)

[Modificato da worry 23/02/2015 21:37]
24/02/2015 18:24
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Grazie Sofi.
Purtroppo questo disturbo è subdolo, agisce con brutti pensieri negativi costanti.
Paure di parlare dicendo cose che non si pensano, paura di urlare, di impazzire.
Lo chiamano disturbo d'ansia o di panico o ossessivo.
Alla fine è solo ansia, dovuta al cambiamento.
Perseguo nella preghiera.
Grazie amici ed amiche.
24/02/2015 20:27
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 67
Primo non devi scusarti con nessuno e ti aasicuro la mia povera preghiera
25/02/2015 17:56
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
ciao paolo, che piacere risentirti dopo tanto tempo. Ma mi rattrista che tu sia ricaduto nelle ansie che avevi superato. Non devi però scoraggiarti né guardare al futuro con pessimismo perché, con l'aiuto di Gesù, riuscirai a sconfiggere le cause che scatenano questo disturbo. E questa è una certezza. Nella mente circolano tanti pensieri ma siamo noi che diamo l'assenso ad uno piuttosto che ad un altro, tu devi perciò reagire con determinazione e cacciare quelli cattivi che ti tolgono la pace e scatenano l'ansia. Gesù ci ha detto che da soli non possiamo fare nulla ed è per questo che non devi confidare nelle tue capacità ma nella sua potenza. La preghiera ti darà la forza per lottare ma, affinché sia efficace deve essere insistente e basata sulla fede che non è altro che la certezza che a Dio nulla è impossibile. Non scoraggiarti nemmeno se, per le notizie che senti, il futuro ti sembra buio, lo scoraggiamento è per chi non ha fede, al di là di quello che si vede e si sente c'è il Signore a cui tutto fa capo e che non nega mai mai mai, l'aiuto a chi si affida a Lui come al più grande amico che si possa avere. Coraggio Paolo, non sei solo, il Signore non ti abbandona stanne certo.
25/02/2015 18:43
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Grazie Conny.
06/03/2015 18:05
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Ciao, va solo leggermente meglio.
Sto andando da una psicologa, giusto per capire questo mio modo di reagire a determinate situazioni.
Continuo con fede a pregare.
Ricordatemi nelle vostre, se potete.
I pensieri negativi se ne andranno, come le altre volte.
Grazie.
06/03/2015 18:56
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Certo Paolo, ti ricorderemo con affetto nelle nostre preghiere.
Mi fa piacere che tu stia migliorando, anche se di poco. È comunque un passo avanti anziché uno indietro!
Se vuoi ulteriore supporto, nonché un meraviglioso spunto per pregare con amore, ti consiglio di aderire al Monastero Invisibile di Carità e Fratellanza.
È un gruppo di preghiera a cui si aderisce ognuno da casa propria, basta ordinare (è tutto completamente gratuito) il libricino di preghiera. Tutti i mercoledì coloro che aderiscono al gruppo pregano alla stessa ora (21.30) in comunione spirituale, ciascuno per le intenzioni degli altri. In moltissimi - gli aderenti sono più di 10000! - hanno trovato consolazione sia da sofferenze fisiche che morali. La cosa bella è appunto questa possibilità di farne parte da casa propria, pregando insieme a tanti fratelli e sorelle sconosciuti che però si uniscono per lo stesso fine. Se non sei interessato ti consiglio comunque di dare un'occhiata al sito, perché ha moltissimi contenuti preziosi. Questo è il link: http://digilander.libero.it/monast/index.htm

06/03/2015 20:31
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Grazie Sofi. Bellissimo sito e bellissime testimonianze.
Qualcuno di voi vuole lasciarmi in privato il numero per parlare su whatsapp ed aiutarmi nella guarigione? Vi saró grato.
07/03/2015 09:44
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Re:
Paolo S., 06/03/2015 20:31:

Grazie Sofi. Bellissimo sito e bellissime testimonianze.
Qualcuno di voi vuole lasciarmi in privato il numero per parlare su whatsapp ed aiutarmi nella guarigione? Vi saró grato.



Come regola noi amministratori non forniamo informazioni personali quali il numero di telefono. La sezione S.O.S. è creata proprio al fine di aiutarci l'un l'altro :)



09/03/2015 11:50
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Ciao ragazzi e ragazze.
Continuate, se potete, a pregare affinchè queste fastidiosissime ossessioni se ne vadano.
Grazie.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com