È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'inquietudine dell'anima

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2012 15:32
09/10/2012 11:45
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
Anima Inquieta




Ci sono situazioni nella vita in cui è normale sentirsi tristi, la vita infatti è un susseguirsi di eventi belli e brutti che segnano la nostra anima e le fanno vivere emozioni diverse a seconda di ciò che si sta vivendo.
Se è normale nei momenti della prova cedere allo sconforto, non lo è quando ci si rende conto di possedere tutto quello che si desiderarava e constatare di aver raggiunto l'obiettivo della propia esistenza.

Allora cos'è che rende insoddisfatti i più e che che crea il malessere interiore?

Il frastuono della vita moderna e le cose materiali hanno resi sordi al richiamo di Dio così la Sua voce rimane percepita in maniera così labile che non si sente più, soffocata com'è dalla franesia del quotidiano. La mente occupata da mille pensieri delle cose da fare e da realizzare, non riece a trovare un momento per fermarsi e restare in quel silenzio tanto necessario per poter udire ciò che la parte spirituale dell'anima ha da dire.

Purtroppo a volte, solo il sopraggiungere della malattia sembra essere l'unico modo per frenare la mente e farle capire qual è la causa di tanto vuoto.

Un disegno occulto ha fatto in modo che la nostra volontà sia orientata sempre più verso il tempo libero in modo da limitare se non togliere del tutto i momenti di riflessione.
E' nella meditazione infatti che si coglie il richiamo di Dio che spinge verso la verità.

Il rincorrersi dei pensieri nella nostra mente spinge a desideri sempre più grandi, toglie alle innate difese dell' uomo, quelle che determinano ciò che è bene o male, la capacità di discernere. La nostra anima di conseguenza inizia a provare inquietudine, malessere e insoddisfazione e non riuscirà a capirne la provenienza dato che nessuna indagine medica darà la risposta soddisfacente.

Un qualsiasi problema irrisolto, per quanto piccolo, se lasciato crescere nella mente può avere un effetto devastante. Per questo la mente deve attivarsi subito per riuscire a trovare una soluzione ma se mancano i punti di riferimento tutto diventa difficile ed ecco che in noi insorgono i fantasmi della paura, l'angoscia, l'insicurezza e l' oppressione che sono la causa dell'insonnia.

La serenità del vivere si trasforma così in depressione e nei casi più eclatanti nessun farmaco potrà far uscire dal tunnel imboccato.
Gli specialisti del settore pur sentendosi impotenti sanno molto bene quelli che sono gli effetti devastanti della paura, del senso di provvisorietà,del rifiuto di vivere come il non senso e affermano che ciò si verifica per la perdita dei valori fondamentali.

Tutto questo non accade a chi ha la vera fede perchè è certo dell'amore di Dio e sà con certezza che il Signore non lo lascerà mai solo nelle difficoltà che supererà con il Suo aiuto.
Con questa fede affronterà con coraggio tutti gli ostacoli sapendo bene che sono indispensabili per ascendere spiritualmente.


Chi si è allontanato da Dio invece, non essendo illuminato dalla Sua luce che gli permetterebbe di scorgere al di la degli eventi la strada da percorrere per affrontare e superare la prova, rimane preda delle tribolazioni e delle difficoltà.

Se riuscissimo a vivere la vita seguendo le Leggi di Dio, ci sentiremmo presi per mano e senza paura, con ritrovato coraggio e guidati da Dio, supereremo tutte le avversità e il nostro cuore ritroverebbe la pace.



Per maggiori approfondimenti: Monastero Invisibile di carità e fratellanza
[Modificato da Conny1810 12/10/2012 19:05]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com