vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Brignole stazione

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2017 22:53
14/09/2015 22:11
OFFLINE
Post: 508
Registrato il: 24/05/2014
Età: 54
Da un lato siamo stati fortunati che, ripristinati gli ascensori un giorno non siano andati sotto acqua il giorno dopo. Dovrebbero trovare il modo di chiudere con porte stagne l'accesso a monte della stazione e lasciare agibile solo la passerella lato fiume che non porta acqua all'interno della stazione.
Oggi sono stato in metro, a brignole nel passaggio più piccolo verso la stazione RFI c'erano escrementi per terra, praticamente tutti i convogli che ho visto erano grafitati e già questo da un'idea di decadimento terribile. Sono stati stanziati fondi per Martinez, per l'adeguamento del tronchino di brin in modo che possano fare inversione i nuovi convogli che però non circolano e non arrivano perché sembra ci siano problemi, i lavori a brin li potrebbero già fare invece nulla, per Martinez bisogna aspettare l'ok da rfi, di Terralba neanche l'ombra e dell'annunciata san martino nulla, i fondi già stanziati per portare la metro allo stadio gettati nel WC. Diciamo che fino allo scadere di questa giunta di sicuro sul fronte metro non vedremo assolutamente nulla, intanto Catania anziché progettare una stazione alla volta ha fatto le cose come si deve e passano da quasi 4 a 9 km di metropolitana. I recenti lavori alla galleria rfi tra principe e brignole hanno dimostrato la totale inefficienza di chi ha fatto i lavori finora mettendoci 7 anni a scavare da de ferrari a brignole.. io vedo decisamente nero il futuro della metro, o si cambia passo alla prossima giunta o si fermerà dove è arrivata ora, al massimo Martinez ma tra 7/8 anni e non prima, direi quasi ridicolo.
14/09/2015 22:22
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Hai ragione atvar.
Già sabato l'impressione di Brignole (e delle altre stazioni che ho visto, Darsena e S Giorgio) non era delle migliori...
Figuriamoci dopo quella melma che è arrivata stanotte....
Che decadimento [SM=g27996]
02/10/2015 20:01
OFFLINE
Post: 508
Registrato il: 24/05/2014
Età: 54
Qualcuno ha notizie per le scale mobili di Brignole? ferme oramai dalla scorsa alluvione.. possibile che tra tutte non si riescano a prendere i pezzi per renderne funzionale almeno una?
18/10/2015 21:25
OFFLINE
Post: 508
Registrato il: 24/05/2014
Età: 54
Non potevo modificare il mio post precedente per troppo tempo trascorso.
Oggi a Brignole TUTTE le scale mobili finalmente in funzione, bisogna dire che danno un'altra concezione della stazione, preso anche un convoglio che mi ha stupito: vettura numero 12 con buona manutenzione (graffiti a parte) ruote tutte a posto e non "segnate" non ha "sfrigolato" sulle rotaie in nessun punto della linea il che si tramuta in un confort di viaggio differente, le persone potevano parlare tranquillamente senza alzare la voce per sentirsi e questo mi ha dato una buona impressione.
10/01/2016 22:13
OFFLINE
Post: 508
Registrato il: 24/05/2014
Età: 54
Dal 18/10/2015 che avevo visto tutte le scale mobili funzionanti oggi 10/01/2016 la scala del binario direzione brin a scendere era già rotta.. possibile che i materiali usati da noi siano così scarsi? se la metro arrivasse al san martino quella scala sarebbe percorsa giornalmente da migliaia di passeggeri, allora resisterebbe solo un paio di settimane. Beh. tutto nella norma per essere a Genova no?
18/01/2016 12:25
OFFLINE
Post: 180
Registrato il: 05/02/2005
Città: GENOVA
Età: 40
Atvarge ma la scala è proprio rotta (e quindi transennata) o semplicemente ferma?
18/01/2016 15:17
OFFLINE
Post: 508
Registrato il: 24/05/2014
Età: 54
era ferma. Ma lo erano anche post alluvione quando erano proprio rotte. diverso invece per sarzano dove la scala mobile a salire, marciapiede direzione de ferrari è stata aperta e transennata per mesi.
14/10/2016 21:28
OFFLINE
Post: 508
Registrato il: 24/05/2014
Età: 54
Vorrei aprire un discorso senza polemiche inutili sul fatto che durante l'allerta rossa la stazione metro di Brignole sia chiusa mentre la stazione RFI Brignole opera regolarmente.
Ora visto che si tratta dell'ultima stazione realizzata sulla linea, e neanche troppi anni fa credo che il progetto tenesse conto del fatto che la zona tenda ad allagarsi, per quanto riguarda rfi invece la stazione e' perfettamente funzionante. Anche se qua non siamo nelle stanze dei bottoni, qualcuno ritiene che sia possibile rendere la stazione funzionante anche se magari per i passeggeri solo uscita direzione rfi chiudendo gli accessi sul retro oppure se il comune potrebbe pensare di renderla operativa con qualche modifica specie in ottica di estensione della linea in futuro magari al san martino?
14/10/2016 23:24
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
Condivido in pieno le tue osservazioni, la stazione è unica, i sottopassi sono perfettamente allo stesso livello.
E' assurdo che una parte venga chiusa e l' altra sia aperta senza che ci sia nessuna divisione tranne un cancello a sbarre nei sottopassi.
Siamo veramente nel ridicolo, o si chiude tutto o si lascia aperto tutto, tranne ovviamente l' accesso in via Canevari che è completamente indipendente.
Al limite si potrebbe tenere chiuso l' ingresso principale su borgo incrociati, però i due sottopassi ferroviari sono in comune tra FS e AMT, è incredibile che siano chiusi a metà
15/10/2016 10:41
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
Aggiungo una cosa: il posto più pericoloso è il tunnel stradale che si allaga con estrema facilità, quello andrebbe chiuso subito con allerta rossa. Viceversa le banchine della metro potrebbero fornire riparo alla gente in caso di improvviso straripamento. O si chiude tutto Borgo incrociati con l' allerta rossa o si rischia di impedire una via di salvezza a chi si trova in zona.
16/10/2016 11:24
OFFLINE
Post: 742
Registrato il: 02/03/2013
Città: GENOVA
Età: 65
Amministratore
Capotreno
Secondo il mio punto di vista, la stazione essendo rialzata al piano ferroviario, potrebbe rimanere aperta, se si collegasse la parte superiore di corso Montegrappa, con delle scale normali e mobili, che potrebbero essere utilizzate anche in caso di alluvione. al contrario degli attuali ascensori, che scendono a livello strada.
Inoltre sarebbe utile poter by-passare il Bisagno con un passaggio pedonale sul rilevato ferroviario.
10/11/2016 16:06
Segnalo che, da diverse settimane, nell'atrio della stazione, davanti ai reperti lato FS, c'è una perdita d'acqua dal controsoffitto, che puntualmente crea una piccola pozza sul pavimento. Il problema è certamente noto, perché, a volte, ho visto il cartello "pavimento bagnato" a segnalare l'acqua in terra.
Recentemente è anche sparita una panchina dalla banchina di partenza.
22/11/2016 18:42
OFFLINE
Post: 742
Registrato il: 02/03/2013
Città: GENOVA
Età: 65
Amministratore
Capotreno
Anche oggi ingresso metrò lato Canevari chiuso con allerta arancione, Bisagno, quasi asciutto, e sottopasso ferroviario di via Canevari, regolarmente intasato da auto ed autobus, compreso il ponte Castelfidardo, con il transito dei mezzi pubblici regolari.... Che sicurezza è quella di chiudere alcuni impianti, tra l'altro indispensabili con gli allerta, per disincentivare l'utilizzo del mezzo privato???? [SM=g27994]
16/01/2017 14:48
OFFLINE
Post: 508
Registrato il: 24/05/2014
Età: 54
Ieri a Brignole tutte e due le scale mobili sia a salire che a scendere al binario di partenza erano transennate, sulla banchina di partenza c'era del nastro bianco-rosso che delimitava alcune aree e sembra che i piccioni trovino molto utile come gabinetto la trave che sta esattamente sopra il corrimano dove si appoggiano tutti, dire che non è una bella immagine dell'ultima stazione costruita è dire poco.
14/02/2017 22:02
OFFLINE
Post: 508
Registrato il: 24/05/2014
Età: 54
Non solo le scale mobili di Brignole lato partenza sono ancora rotte, domenica la scala lato monte delle due risultava ferma ma senza transenna in basso, uno saliva a piedi per poi trovare la transenna in alto e dovere o scavalcare o riscendere per poi andare a fare la scala normale dietro, e questo con l'addetto amt dentro il gabbiotto. sapete che vi dico? io pago sempre il biglietto ma per questi personaggi così menefreghisti dovrebbero fare tutti gli utenti un mese intero senza pagare il biglietto così si capisce bene cosa vuole dire fregarsene di chi si ha intorno, però lo stipendio lo prendono esattamente come quelli che si sbattono.
[Modificato da Atvarge 14/02/2017 22:04]
12/03/2017 22:53
OFFLINE
Post: 508
Registrato il: 24/05/2014
Età: 54
Ancora scale ferme
Oramai è parecchio tempo che le scale mobili a salire verso il binario di partenza sono chiuse al pubblico, hanno un cartello scritto a penna dove si dice di prendere le scale normali in fondo al corridoio, Ma anche nelle altre città le scale restano ferme per mesi in manutenzione o riparazione oppure inizia a prendere forma l'idea che si siano ordinati pezzi di seconda o terza scelta da noi? Anche le scale mobili di Sarzano funzionano ad una velocità che è la stessa di una persona che sale le scale normali lentamente.. lo avete mai notato? Figuriamoci se aprissero mai Corvetto che dovrebbe essere abbastanza profonda, per uscire dalla stazione ci si metterà il tempo risparmiato prendendo la metro se non inizieranno a comprare delle scale mobili che funzionino come nelle altre citta'.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com