Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

finisce l'era-Burlando

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2015 18:30
01/06/2015 12:31
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Dopo molti anni di "dominio" incontrastato, nonostante l'immenso impegno messo da Berlusconi che le ha provate tutte fra il 2002 ed oggi, il sistema di potere,se così vogliamo chiamarlo, del centrosinistra sembra essersi sgretolato, in quanto la candidata renziana ha ottenuto un numero di voti simile a quello delle primarie (!) di partito ed è stata superata di molto dal volitivo Toti, che ha in sè molto di putin e Musolini, ed anche dalla seguace delle scie chimiche e dei Rettiliani emanazione del M5Stelle.
Vi è da dire che il PD in Liguria, forse perchè composto ai vertici da persone non più giovani e molto legate, anche ideologicamente, al vecchio PCI, non è molto renzofilo, tanto è vero che più di qualcuno pare aver lavorato ai fianchi contro la malcapitata Paita,persona fino ad oggi ben poco conosciuta e che ha suscitato poco o punto entusiasmo, che sembra davvero essere stata inviata in una missione suicida dove tutti sapevano che esito avrebbe avuto.
Adesso Toti, e la Lega Nord, sono potentissimi, con il porto di Genova che dipende dal presidente della Regione la Lega può fare il bello ed il cattivo tempo in Lombardia ed ha i mezzi per comprare i voti tramite assunzioni in porto o concessioni "di comodo" ad imprenditori amici, nè più nè meno di quello che faceva il PCI,ma a mio parere c'è una preoccupazione.
La Lega Nord è un movimento che odia i laureati, tanto è vero che da loro laureato è sempre seguito da "di mer...da" , gli imprenditori leghisti NON vogliono assumere laureati e da parte loro c'è odio verso l'università.
Mi aspetto che l'era Toti non veda molte cose positive per le scuole,considerate inutili, e l'Università, considerata più inutile ancora. Temo che si rimpiangerà l'era Burlando che, è bene ricordarlo, è un ingegnere elettronico estremamente intelligente, tanto che gioca abitualmente a Scopone Scientifico, che ha sempre considerato l'istruzione come cosa da promuovere in liguria
01/06/2015 13:10
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Ora... paragonare Toti a Putin/Mussolini ci vuole veramente coraggio.

Comunque rimpiangere Burlando sarà veramente difficile... ci vorrà molto poco per non rimpiangerlo. Come ci vuole molto poco per non rimpiangere Vincenzi e Doria...

Invece, personalmente, ho visto più volte di persona la Paita in questo periodo e l'ho trovata di una convinzione e di una presunzione nauseabonda. Era così tranquilla di aver la vittoria in tasca che secondo me ha preso una tranvata nel suo ego non da poco.

Personalmente contento (anche se non ho votato per Toti) del cambio di rotta e nel provare una diversa direzione politica come può cambiare la gestione della regione. Anche perché la democrazia è questo, non è chiudersi in una roccaforte di pensiero e difenderlo a prescindere senza guardare se c'è qualcos'altro.

Per il tema principe di questo forum, le politiche di trasporto e turismo, sicuramente sono state completamente disastrose negli ultimi 10 anni.



01/06/2015 13:49
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Toti
Toti e la sua coalizione hanno vinto con un buon margine, chi vince ha sempre ragione e complimenti al vincitore! Non so come vedano il TPL nel centrodestra, spero che Toti non voglia far naufragare il raddoppio del ponente per far piacere ai sindaci "che non vogliono i cantieri" e non voglia lasciar fallire AMT. Di certo è una durissima sconfitta per il PD e la sinistra,che rischia seriamente di annullarsi, fossi Renzi sarei preoccupatissimo.
Mi aspetto che Toti si allei con il M5S, tanto gli sponsor stranieri sembra siano gli stessi, e faccia una politica di spese regionali immense facendo debito. Può darsi che siano effetti positivi sull'occupazione
01/06/2015 17:02
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
(ispettore), 01/06/2015 13:49:

Toti e la sua coalizione hanno vinto con un buon margine, chi vince ha sempre ragione e complimenti al vincitore! Non so come vedano il TPL nel centrodestra, spero che Toti non voglia far naufragare il raddoppio del ponente per far piacere ai sindaci "che non vogliono i cantieri" e non voglia lasciar fallire AMT. Di certo è una durissima sconfitta per il PD e la sinistra,che rischia seriamente di annullarsi, fossi Renzi sarei preoccupatissimo.
Mi aspetto che Toti si allei con il M5S, tanto gli sponsor stranieri sembra siano gli stessi, e faccia una politica di spese regionali immense facendo debito. Può darsi che siano effetti positivi sull'occupazione



Probabilmente l'abitudine al potere ha reso il Pd un partito più attento, per es., alle esigenze del cemento che della gente comune (vedi operazioni Bricoman e nuova Coop nelle aree Guglielmetti in val Bisagno, il tutto alla faccia della prevenzione del dissesto idrogeologico). Nel frattempo, dissesto geologico, degrado, diminuzione dei servizi hanno martoriato i cittadini.
Era normale che prima o poi venissero "mandati a casa".

Cambiamo discorso.
Ogni tanto, ispettore, te ne esci fuori con frasi davvero sibilline.
Potresti precisare chi sarebbero questi fantomatici sponsor (gli stessi, tu dici) di Toti e M5S? [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
Mi hai incuriosito!

Comunque sia, le tue preoccupazioni mi sembrano un tantino esagerate.
Pensi davvero che il PD possa "annullarsi"? Ma dai!
01/06/2015 20:39
OFFLINE
Post: 1.687
Registrato il: 17/01/2007
Città: CHIAVARI
Età: 69
Fallimento totale del PD ligure.
Si tenga presente che:
1) su base nazionale il PD è andato piuttosto bene, quindi non è una crisi generale del partito ma proprio malfunzionamenti locali.
2) l'oppositore (e vincitore) non è affatto un colosso invincibile ma un non ligure e semisconosciuto; io per primo non l'avevo mai sentito nominare.

Il PD ligure ha pagato duramente la scelta della candidata, collocata in perfetta continuità con Burlando che da 10 anni blocca ogni iniziativa utile, e che ha sfasciato sanità e trasporti pubblici.
Inoltre lei ogni volta che c'è un'emergenza è sempre desaparecida (mentre Pastorino, dopo l'alluvione di Borghetto, l'ho visto lavorare con pala, picco e motosega, intanto gli altri PD facevano passerelle).

La Paita va veloce... a casa!

Se il PD fosse un partito come si deve, tutti quelli che hanno organizzato questa campagna elettorale, dovrebbero essere espulsi per ignominia e - come faceva il vecchio glorioso PCI - con espulsione retrodatata di tre mesi.

Non ha vinto Toti; la vittoria gliela hanno offerta loro su un piatto d'argento. Verrebbe quasi il sospetto che Toti li abbia pagati!
02/06/2015 13:18
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Sponsor stranieri
seriamente, ci sono persone, come detto anche da un articolo sulla rivista di Geopolitica "Limes" e su Il giornale -
www.ilgiornale.it/news/politica/i-soldi-putin-agli-euroscettici-1070... - che stanno rtaccogliendo elementi a suffragio dell'pìipotesi, non del tutto tranquillizzante, che Putin e l'Iran stiano finanziando Lega Nord, Le pen ed il M5S per boicottare l'Europa e la NATO, dato che con lo scontro armato probabilmente perderebbero.
Se questo fosse vero, farei scattare l'art 4 del trattato NATO e penserei seriamente ad una reazione forte,perchè a me questa gente che vuole rinverdire i fasti di Pietro il Grande e di Cambise non piace.
A me sembra una cosa pericolosa,poi, non sono un esperto e posso benissimo sbagliarmi.
02/06/2015 18:32
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Quoto sandro.
Incredibile sconfitta del PD, altro che grande vittoria del Centro-destra.
Il PD a livello nazionale ha retto bene; qui c'è stato un suicidio derivante da aver scelto la Paita (odiosa e arrogante e soprattutto percepita come alter ego di Burlando) e di aver provocato la scissione con la candidatura di Pastorino.

Davvero una sconfitta cocente.
Ora rinverdiamo i fasti e i grandi successi della Giunta Biasotti [SM=g27996] [SM=g27996]
Ho già rivisto in giro pimpante più che mai l'eterno camerata Plinio [SM=g27996] [SM=g27996]
Buonanotte Liguria [SM=g27992]
02/06/2015 20:39
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Dite quello che volete, ma Raffaella della Bianca è un esponente politico che mi piace moltissimo. Seria, attenta, una persona molto disponibile e cordiale. Al di là del partito di cui è esponente, è una persona che politicamente merita più rilievo. Idem Rixi che da solo vale quanto tutta l'ex giunta Burlando. Oltretutto sono curioso del peso che il M5S avrà in questi 5 anni nel voto, sicuramente ci potrà essere un po' di seria opposizione. Sembra che ci sia sempre questo astio latente verso tutto quello che non è centro-sx e che si confonda troppo politica nazionale con politica locale.
02/06/2015 22:16
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Freeway ma va bene, quello che vuoi, ma perché non dici apertamente che l'hai votati?
Come ai tempi di Berlusconi: a moltissimi piaceva, però nessuno diceva di averlo votato....sinceramente questo "pudore" [SM=g27988] degli elettori/simpatizzanti del Cdx mi è un po' oscuro.

02/06/2015 22:56
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Questioni sul tavolo
Dunque, il centrodestra, che al voto è apparso molto compatto e con le idee più chiare dei suoi avversarii, ha sul tavolo dei problemi un po' spinosi
a)il raddoppio del Ponente, che non si sa se procede o è fermo, anche perchè c'è un'incredibile gruppo di amministratori locali che non lo voigliono o,magari,non vogliono che si porti la terra di riporto nei loro Comuni (possiamo fare notare che sono rocce normalissime...)ed il viavai di mezzi pesanti.

b)la questione dell'azienda-unica-dei-trasporti che dovrebbe assorbirle tutte e,con questo, impedire, spero concretamente, che si ripeta il rischio che le aziende di TPL locali arrivino ad un passo dal fallimento. Non so cosa abbia risposto Toti alla domanda a lui posta in campagna elettorale,ma, storicamente, il centrodestra non è innamorato del tpl e certamente non vorrà salvare un'AMT che è espressione del centrosinistra genovese

c)la gestione delle aree di Cornigliano e più in generale del Porto di Genova,dove fino ad oggi ha regnato incostrastato il "doge" Merlo,che mi pare si sia creato una ragnatela di interessi ed amicizie, quando è presumibile che gli imprenditori lombardi vicini al centrodestra vogliano finalmente dire la loro.

d)la riduzione dell'IRAP e la gestione del bilancio regionale, entità che fino ad oggi è stata un po' oscura, soprattutto la parte concernente la Sanità di Pittaluga,il quale, avendo a suo tempo lasciato un partito di cd per emigrare a sinistra,non credo che sarà lasciato in pace dai suoi vecchi colleghi di partito
03/06/2015 08:56
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Re: Questioni sul tavolo
(ispettore), 02/06/2015 22:56:

Dunque, il centrodestra, che al voto è apparso molto compatto e con le idee più chiare dei suoi avversarii...



Idee più chiare?
Nel senso: cementifichiamo di più? [SM=g11770]
03/06/2015 12:39
OFFLINE
Post: 1.785
Registrato il: 13/05/2006
Città: GENOVA
Età: 44
Idee chiare
Premetto che non ho votato, anche perchè essendo all'estero e non avendo potuto liberarmi, non ne ho avuto la possibilità, mi è sembrato, sia pure da lontano, che il cd abbia fatto una campagna elettorale molto "chiara" : no ai disperati smistati in Liguria, no all'IRAP (cosa che interessa anche moltissimo giovani a Partita IVA monocommittenza), no alle liste d'attesa in Sanità. Tutte cose dirette che più dirette non si può, in fondo non è vero che per essere votati serva parlare forbitamente ed accademicamente.
Che poi, da un punto di vista più accademico, che abolire l'IRAP lasciando le spese inalterare implichi necessariamente fare debito-questo vale per tutti i partiti!- , è una cosa che è molto difficile per chi non ha potuto fare molta scuola,ma è un problema generale del nostro Paese.
Io fossi un medico specialista sarei contento,perchè il cd in genere somministra molto denaro a queste figure, fossi un autista di AMT molto meno,perchè mi aspetto che AMT fallisca con una giunta regionale di cd che non ci mette più soldi
03/06/2015 14:29
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Non mi sembra che gli autisti AMT fossero molto contenti della passata giunta regionale e che facciano salti di gioia quando parli loro dell'attuale giunta comunale, ambedue di CS...
03/06/2015 15:17
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Voto disgiunto.

Ho votato come presidente per Alice Salvatore, che ho seguito moltissimo in campagna elettorale e avevo già scritto in questo forum, mi pare a gennaio, che ero intenzionato a votarla.

E preferenza a Raffaella della Bianca.

Sull'azienda unica di trasporto pubblico spero che si riesca a superare gli interessi personali e che si riesca a creare qualcosa di buono e funzionale. La Liguria è una regione piccola e un'azienda unica potrebbe funzionare tranquillamente. Azienda unica con un solo consiglio amministrativo e non consigli amministravi provinciali. Se tra 5 anni fossimo ancora al punto di partenza, e non fosse già avviata l'azienda unica regionale, sarebbe un grandissimo fallimento.






03/06/2015 16:52
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
titoit, 02/06/2015 22:16:

Freeway ma va bene, quello che vuoi, ma perché non dici apertamente che l'hai votati?
Come ai tempi di Berlusconi: a moltissimi piaceva, però nessuno diceva di averlo votato....sinceramente questo "pudore" [SM=g27988] degli elettori/simpatizzanti del Cdx mi è un po' oscuro.




Lo stesso discorso vale per chi negli ultimi tempi ha votato e vota PD.
Vai sui social, vai per strada e, attivisti a parte, pare che non lo voti nessuno.
Un pò come ai tempi della DC
03/06/2015 18:30
OFFLINE
Post: 1.687
Registrato il: 17/01/2007
Città: CHIAVARI
Età: 69
In tempi passati qualcuno diceva "turati il naso, votati dall'altra parte e vota DC" come dire che non era una buona scelta ma nemmeno ce n'erano di migliori.

Ora qualcuno pensa la stessa cosa del PD, ma a quanto pare quelli disposti comunque a votarlo passando sopra a tutto (arroganza, supponenza, sfascio della sanità e dei trasporti, dissesto idrogeologico) sono in forte diminuzione.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com