21/05/2007 12:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Sabato a Principe nei binari a fianco di via San Benedetto, c'era un curioso convoglio costituito da due E.404 (motrici dell'ETR500) da due carrozze UIC-X (in livrea vecchia) ed una postale centrale.
Che siano i nuovi treni diretti Genova - Milano??? |
|
21/05/2007 15:23 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 28/03/2007
| |
|
Credo che come tu sappia meglio di me sono le carrozze scudo intermedie con apposito gancio per le E404. Domanda, quale serie erano 100, 500 o 600?
Comunque sull'apposito topic ho postato l'orario definitivo del nuovo ES GE-MI... |
21/05/2007 17:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
Dovrebbero essere invii di E404 100 (monotensione) da trasformare per l'utilizzo con normali carrozze. |
21/05/2007 19:08 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 28/03/2007
| |
|
Per quello chiedevo a che serie appartenessero le macchine viste da cliobini, magari le 600 in consegna o le 500 in aggiornamento... |
21/05/2007 20:37 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Una delle due è la 524 |
22/05/2007 11:17 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 28/03/2007
| |
|
Allora probabilmente erano da/per Vado per l'adeguamento della serie agli standard delle più recenti E404.600 |
12/09/2007 21:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Oggi il treno 21076 (Recco - Genova Voltri) era composto da cinque carrozze a doppio piano + E464, al posto del solito TAF. Si è fermato anche in via di Francia, con precisione quasi millimetrica. |
12/09/2007 22:49 |
|
|
Sempre meglio... avranno preso prima le misure? |
27/09/2007 10:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
Avvistato ieri alle 18.00 a Genova Sestri Ponente il treno diagnostico Archimede, fermo sul binario 2 direzione Cornigliano.
Visto piu` tardi e questa mattina alle 8.30 fermo a Genova Brignole sul binario 18. [Modificato da em66 27/09/2007 10:39] |
27/09/2007 10:46 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
La settimana scorsa (forse giovedì) era a Brignole |
08/12/2007 11:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Non sarà certo una novità per molti, ma per me che vedo sempre ALe 801/940 e 2 piani lo è.
Ieri alle 15,50 a Sampierdarena ho visto un ALe 724 motrice+ 1 rimorchiata+ semipilota probabilmente diretto ad Acqui.
Credo che sia l'unico convoglio di questo genere su Genova, è assegnato a Torino? |
10/12/2007 09:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Gradita sorpresa stamattina.
Il nuovo orario ha portato cambio di materiale rotabile sul REG Savona-Brignole in partenza da Sestri alle 7.23.
Prima la composizione era E464 + 2 piani e ora invece (speriamo rimanga) c’è un bel Vivalto.
Devo dire che il convoglio è molto bello, sedili ampi e comodi, display con moltissime informazioni (ritardi, posizione treno, temperatura, ecc.).
Unico neo: la scaletta di accesso al piano superiore è eccessivamente stretta, così che se la piattaforma è stracolma, ci sono problemi al momento dell’uscita.
|
10/12/2007 10:49 |
|
|
titoit, 10/12/2007 9.13:
Gradita sorpresa stamattina.
Il nuovo orario ha portato cambio di materiale rotabile sul REG Savona-Brignole in partenza da Sestri alle 7.23.
Prima la composizione era E464 + 2 piani e ora invece (speriamo rimanga) c’è un bel Vivalto.
Devo dire che il convoglio è molto bello, sedili ampi e comodi, display con moltissime informazioni (ritardi, posizione treno, temperatura, ecc.).
Unico neo: la scaletta di accesso al piano superiore è eccessivamente stretta, così che se la piattaforma è stracolma, ci sono problemi al momento dell’uscita.
Ma hai capito se si tratta del Vivalto 2 o è sempre lo stesso? Sul difficele deflusso dei paseggeri logico, non sono treni adatti ai tratti urbani affollati, quelli delle ferrovie continuano a prendere i treni sbagliati sicuramente per logiche clientelari e di convenienza. |
11/12/2007 12:19 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.423 | Registrato il: 05/02/2007
| |
|
metrosur, 10/12/2007 10.49:
Ma hai capito se si tratta del Vivalto 2 o è sempre lo stesso? Sul difficele deflusso dei paseggeri logico, non sono treni adatti ai tratti urbani affollati, quelli delle ferrovie continuano a prendere i treni sbagliati sicuramente per logiche clientelari e di convenienza.
parole sante...treni belli esteticamente ma funzionalmente inefficaci per gli utilizzi liguri con fermate frequenti.
A Milano ho visto una pilota di un vivalto in testa ad una composizione di MD......quando vedo queste cose mi viene da mandare a casa a calci in culo tutti i piani alti di Trenitalia...
|
11/12/2007 12:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
Ho letto su altro forum che a Genova per il momento dovrebbe esserci solo un'altra vettura Vivalto pilota, utilizzata per prove con E656. |
12/12/2007 12:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 17/01/2007
| |
|
Questo vuol dire che vogliono mettere le Vivalto con E 656??? |
12/12/2007 12:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
A Milano qualche settimana fa una E656 era in composizione con carrozze Vivalto (almeno 8) |
12/12/2007 16:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 17/01/2007
| |
|
Noooooooo, ora ci troveremo un treno formato da 3 carrozze Vivalto, 3 Doppio Piano vecchie ed E656, speriamo di no, dite che sarà possibile????? |
12/12/2007 16:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
No, le carrozze erano tutte Vivalto di seconda classe |
12/12/2007 18:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 209 | Registrato il: 23/07/2007
| Città: GENOVA | Età: 63 | |
|
La pilota Vivalto di Terralba serve per istruzione al personale di Brignole che non era ancora stato abilitato alla condotta (per ora era in turno solo con i macchinisti savonesi). Il convoglio che circola è il solito 50 e dopo una rimpatriata a Firenze Osmannoro è rientrato a casa ma stranamente "girato" cioè con la pilota lato Savona (questo Lunedì). E' probabile che abbia un turno diverso. |
|
|