È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Film e Cinema

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2014 19:14
02/05/2009 12:03
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
SCRIVIMI UNA CANZONE




Bellissima commedia romantica del 2007 che consiglio a tutti.

Alex Fletcher (Hugh Grant) è una ex popstar, il cui periodo di gloria è ormai finito da tempo. Fu lui a fondare una band di grande successo negli anni 80, chiamata POP!. Quando Cora Corman (Haley Bennett) moderno incrocio tra una tantrica Madonna e una seducente infantile Britney Spears, nonché giovanissima Pop star in vetta alle classifiche musicali, lo invita a registrare un duetto con lei, Alex vede immediatamente la possibilità di reinventarsi una carriera, stanco di esibirsi a sagre campagnole o rimpatriate studentesche classe 80 che gli portano oltre all'eccessivo calore di mogli e fidanzate pendenti dalle sue coreografie anni 60, anche il rischio di lussazioni all'anca. Tuttavia, ha solo pochi giorni di tempo per scrivere una canzone, oltretutto in piena competizione con altri artisti. Sfortunatamente, Alex non ha più scritto nulla da anni, e sa bene di aver bisogno di aiuto per la composizione del testo. Alex scopre presto che Sophie Fisher (Drew Barrymore), una ragazza che annaffia le piante del suo appartamento, può fare al caso suo.


L'ho trovato un film molto divertente e originale, con l'ottima interpretazione di Hugh Grant e di Drew Barrymore che insieme risultano un duo formidabile. E anche la colonna sonora merita, nonostante il pop non sia il mio genere molte canzoni sono veramente valide
[SM=x58971] [SM=x58971] [SM=x58971] [SM=x58971] [SM=x58971] [SM=x58971]
23/06/2009 19:33
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
TRUMAN CAPOTE - A SANGUE FREDDO



La vera storia del giornalista/scrittore Truman Capote, diventato famosissimo in America grazie al suo romanzo "A sangue freddo".

Il film ripercorre le indagini di Truman Capote, che nel 1959 si interessa ad un fatto di cronaca letto su un giornale. Una famiglia composta da 4 persone viene assasinata nella propria casa in una cittadina tranquilla. Lo scrittore incontra i due assassini e instaura un rapporto molto particolare con uno dei due.
Capote, personaggio estroverso, sarcastico e imprevedibile, legge il fatto di cronaca in chiave romanzesca per ideare il suo libro che lancierà un nuovo modo di scrivere. Come da lui stesso affermato, la sua vita, dopo aver scritto quel libro, non sarà più la setessa.

Lo trovo un film che vale veramente la pena di guardare. Truman Capote è un personaggio veramente unico che nel bene o nel male resta impresso nella mente dello spettatore.
E' un uomo di mondo che esce dagli schemi e reinventa il concetto di romanzo. Una storia che sa essere avvincente e sa commuovere molto di più di quanto si possa immaginare.


12/09/2009 11:18
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
LA CUSTODE DI MIA SORELLA




Film commovente e drammatico. La storia affronta temi attuali e scottanti come il rapporto genitori/figli, la malattia, la morte, il valore della vita, la scienza e la medicina.
Una sorprendente Cameron Diaz che riesce ad incarnare alla perfezione il ruolo della madre che lotta con tutta se stessa per il bene della sua famiglia.
La trama è incentrata su Anna Fitzgerard, concepita in provetta per salvare la sorella, malata di leucemia. Anna sin da piccola viene sottoposta ad interventi e trasfusioni per mantenere la sorella in vita, ma ad undici anni, quando le viene chiesto un trapianto di fegato, decide di fare causa ai genitori per riavere i diritti sul suo corpo e non dover più subire interventi. In realtà il gesto di Anna si rivelerà più nobile di quanto si potesse pensare.

Un film che sono stata molto felice di guardare, ma che non consiglio a chi vuole tirarsi un pò su di morale: in alcuni momenti è veramente straziante [SM=g6430] [SM=g6430] [SM=g6430]

[Modificato da worry 12/09/2009 11:19]
17/09/2009 22:43
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
MOULIN ROUGE!



Ho rivisto recentemente questo musical del 2001, con Nicole Kidman ed Ewan McGregor.
Il film è uno dei miei preferiti in assoluto. La musica è una rivisitazione dei più grandi successi musicali sia recenti che più vecchi, tra cui Your Song, The Show Must Go On, Like a Virgin e Lady Marmelade.
La storia parla di Christian, un giovane scrittore inglese che si reca a Parigi per respirare lo spirito rivoluzionario Bohemien.
Dopo una serie di coincidenze Christian ottiene lavoro come sceneggiatore di uno spettacolo teatrale che si terrà al Moulin Rouge, un locale notturno che il proprietario Harold Zidler desidera trasformare in teatro.
L'attrice protagonasta dello spettacolo è Satine, detta "Diamante Splendente", per la sua ineguagliabile bellezza. E' la stella del Moulin Rouge e il suo più grande desiderio è quello di lasciarsi alle spalle la vita da prostituta e diventare una vera attrice. Ma nonostante il suo passato, Satine si innamora realmente di Christian e i due vivranno una storia bellissima, ostacolata però dal Duca inglese che finanzia lo spettacolo.

Oltre alla colonna sonora incredibilmente intensa (non a caso Moulin Rouge è considerato il film che ha riaperto la strada al genere musical) la vicenda è coinvolgente e riesce a coinvolgere lo spettatore in modo convincente.
Un film romantico e commovente, con picchi di umorismo esilarante, accentuati da personaggi eccentrici e imprevedibili, e al contempo cupo e serioso.

Personalmente uno dei film che amo di più in assoluto, e sicuramente il mio musical preferito.

[Modificato da worry 17/09/2009 22:44]
27/09/2009 19:42
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 281
ROMAN POLANSKY
regista Roman Polanski è stato arrestato a Zurigo per un mandato di arresto emesso dagli Stati Uniti nel 1978. A rendere nota la notizia sono gli organizzatori del Zurigo Film Festival, precisando che il regista è stato fermato sabato subito dopo essere arrivato in Svizzera in occasione della rassegna che gli dedica una retrospettiva e che gli ha tributato un premio alla carriera. La Svizzera ha deciso di rendere operativa la sentenza emessa dagli Stati Uniti nel 1978 legata ai fatti avvenuti l'anno precedente quando Polanski è stato accusato di aver violentato nella villa di Jack Nicholson una tredicenne sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. La vittima, Samantha Geimer, che oggi è una donna sposata e vive alle Hawaii, è tornata a far parlare di sé pochi mesi fa rilasciando un'intervista in cui ha dichiarato di non serbare più rancore al regista e di comprendere la sua scelta di fuggire all'estero perché negli USA non avrebbe mai avuto un processo equo.

Polansky, 76 anni, era fuggito dagli Usa nel 1978 dopo aver ammesso di aver avuto rapporti sessuali con la tredicenne attirata nella casa di Jack Nicholson con la scusa di prometterle una carriera da modella. Il regista aveva a suo tempo patteggiato la condanna con il procuratore di Santa Monica che, in cambio della sua ammissione, gli aveva risparmiato il carcere lasciando cadere le accuse di stupro con uso di stupefacenti, perversione e sodomia emerse dalla testimonianza della ragazza. Il tribunale di Los Angeles però non aveva gradito il patteggiamento decidendo di incarcerare ugualmente Polanski che a quel punto fuggì in Europa. A sorpresa il 2 dicembre scorso il regista di Rosemary's Baby ha chiesto al tribunale di Los Angeles di essere scagionato dalle accuse che pesano su di lui da oltre trent'anni, producendo una serie di documenti legali tra cui la risposta dei procuratori che contiene una descrizione con dettagli sessuali espliciti dell'aggressione alla Geimer. La richiesta di assoluzione è stata respinta dal giudice Peter Espinoza che aveva lasciato tempo al regista di presentarsi in aula di persona fino al 7 maggio. Ora Polanski rischia grosso. Se sarà estradato negli Stati Uniti potrebbe dover affrontare un nuovo processo per stupro a Los Angeles.

--------------------------------------------------------------------------------
02/10/2009 21:23
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Non ho parole. La pedofilia e lo stupro sono crimini veramente orribili. E' una vergogna il fatto che persone di questo tipo siano in libertà nonostante queste gravissime accuse [SM=x63076] [SM=x63076] [SM=x63076] [SM=x63076]
23/11/2009 23:53
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
LA MUSICA NEL CUORE - AUGUST RUSH



Mi è capitato recentemente di vedere questo film e, senza esagerare, devo dire che è uno dei più belli che abbia visto.

La storia parla di un bambino, Evan Taylor, di undici anni che fugge dall'orfanotrofio alla ricerca dei genitori. Il suo piano è quello di suonare la sua musica, convinto che siano stati i suoi genitori a donargliela, e che una volta che lo avranno sentito capiranno che è il loro figlio.
Evan si imbatte in un uomo che lo prende sotto la sua custodia, accorgendosi immediatamente dello straordinario talento del bambino, e lo ribattezzerà August Rush.
Contemporaneamente, Lyla Novacek, un tempo famosa violinista, scopre che il figlio che credeva di aver perso in un incedente in realtà è sopravvissuto ed è stato dato in adozione dal padre di lei in segreto per non stroncare la sua cariera.
Inizierà così un'irrefrenabile ricerca tra genitori e figlio.


Per chi ama la musica è un film d'obbligo. Riesce veramente a trasmettere le grandi emozioni e sfumature dei suoni, creando un intreccio perfetto tra arte, finzione e realtà. Io l'ho adorato.
26/11/2009 19:01
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
OPERAZIONE VALCHIRIA




Ultimamente sto guardando parecchi film [SM=g7117] e tra questi l'ultimo visto è Operazione Valchiria (2008).

Il film tratta di un argomento effettivamente poco trattato, ovvero la resistenza tedesca.

1944: tornato in Germania dalla campagna d'Africa, dove è stato ferito gravemente, il colonnello Claus von Stauffenberg, un aristocratico tedesco, si unisce alla Resistenza ed entra a far parte dell'operazione Vakyrie, un piano che mira alla presa del potere da parte di un governo ombra una volta morto Hitler. Von Stauffenberg assumerà un ruolo centrale nel piano: sarà proprio lui a dover portare avanti il colpo di stato, uccidendo di sua mano il Führer. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti: il vero von Stauffenberg fu a capo di un piano – noto come il Complotto del 20 luglio – che mirava ad abbattere il nazismo e a porre fine alla guerra assassinando Adolf Hitler.



Un film che mi è piaciuto molto, anche se a tratti mi è sembrato un pò noioso, e che fa luce su alcuni eventi storici poco noti. Essendo tratto da una vicenda realmente accaduta è ancora più impressionante vedere il coraggio e la determinazione di alcuni ufficiali che hanno scelto di rischiare la vita per porre fine alla terribile realtà del nazismo.
Sicuramente un film che lascia il segno, anche perchè in effetti non è il classico film sulla seconda guerra mondiale. Ci sono pochissime scene di scontri in guerra solo all'inizio del film e in generale non ci sono tratti violenti. Più che altro un film di spionaggio che io consiglio
06/12/2009 23:09
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
A CHRISTMAS CAROL







Ieri sera ho visto questo film! Era la prima volta che vedevo un film in 3D al cinema (se escludiamo quello di Gardaland [SM=x1520192] ) ed è stata un esperienza bellissima!
Innanzi tutto questo film di animazione è veramente molto bello. E' uno dei racconti più famosi di Charles Dickens nonchè la storia natalizia inglese più famosa nel mondo.
La storia narra del signor Scrooge, un uomo incredibilmente attaccato al denaro e cinico fuori misura, che ritiene il Natale una scempiaggine.
La notte della vigilia di Natale riceve la visita di tre spiriti, il Natale Passato, il Natale Presente e il Natale Futuro. Grazie a questi rivedrà le "ombre" di ciò che è stato e di ciò che sarà per riuscire a cambiare e cogliere il vero spirito del Natale.
A prescindere dalla storia, che io ho sempre trovato meravigliosa, la qualità del film è ottima, curato nei dettagli al punto che i personaggi sembrano quasi reali. In effetti le scene sono state realmente girate da Jim Carrey, e successivamente digitalizzate attraverso una speciale tecnologia.
Il tutto ha l'aspetto di un cartone digitale ma con un accuratezza di dettagli impressionante. Inoltre la visione in 3D è ancora più emozionante perchè si ha realmente l'impressione di vivere la storia in prima persona. Lo consiglio a tutti [SM=x58971]
[Modificato da worry 06/12/2009 23:09]
27/03/2010 18:47
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
ALICE IN WONDERLAND



Tim Burton è il mio regista preferito, quindi non fate caso alla mia esagerazione, ma questo film è un capolavoro [SM=g6390]
E' un Alice nel paese delle meraviglie come non la si era mai vista, una storia che differisce dall'originale come trama ma non per i contenuti. Restano il tema del fantastico e dell'immaginario, della necessità di raggiungere l'impossibile e di credere fermamente a cose che vanno oltre la realtà tangibile.
E' un film ironico, triste, serio, buffo, reale, fantasioso...insomma c'è tutto. C'è bellezza e disgusto in tutte le cose, il dritto diventa il rovescio e viceversa. [SM=x1919692] [SM=x1919692] [SM=x1919692] Un mondo totalmente capovolto che in qualche modo ci sembra reale. Non a caso Tim Burtun è considerato l'ultimo autore di favole per adulti. Consiglio davvero questo film a tutti, anche per gli straordinari effetti speciali che in 3D sono davvero spettacolari.
14/11/2010 22:08
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
COLAZIONE DA TIFFANY



Qualche giorno fa mi è capitato di vedere per la prima volta questo film degli anni 60, che ha lanciato l'icona di Audrey Hepburn.
Mi è piaciuto molto. Frizzante e movimentato, diversamente da molti film di quegli anni che tendevano ad essere piuttosto "lenti". Allegro ma in certi aspetti anche triste. E' stata una bella scoperta, uno di quei classici che vale sempre la pena vedere.
16/12/2010 22:49
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
PIRATI DEI CARAIBI 4 - OLTRE CONFINI DEL MARE



Ecco il trailer dell'attesissimo quarto film della saga "Pirati dei Caraibi". L'ormai leggendario Capitan Jack Sparrow, magnificamente interpretato da Johnny Depp, torna in una nuova avventura alla ricerca della fonte dell'eterna giovinezza. Nel film mancano gli altri due protagonisti dei film precedenti, Will Turner (O. Bloom) e Elizabeth Swann(K. Knightley), ed entra invece in scena Penelope Cruz.
Non vedo l'ora di vederlo!!!



[Modificato da worry 16/12/2010 22:51]
27/03/2011 14:59
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
NON LASCIARMI




Ieri sera ho visto al cinema questo film, che dal trailer sembrava promettere bene, tra l'altro con un buon cast e un'ottima opinione da parte della critica.

Dunque, obiettivamente parlando è senza dubbio un film importante, con una trama e un significato molto profondo, tra l'altro tratto da un libro molto acclamato.
La storia sviluppa la vita e le storie intrecciate di tre amici, cresciuti in una scuola che educa veri e propri cloni, nati allo scopo di diventare, una volta adulti, donatori di organi. La loro aspettativa di vita non può superare i trent'anni di età, e una volta che ne divengono consapevoli, le loro vite e i loro rapporti cambiano.
La vicenda è ambientata in un universo parallelo, a partire dagli anni 70, in cui la scienza ha fatto passi da gigante e la vita media delle persone supera i 100 anni.
Un tema che fa molto riflettere sullo scientismo degli ultimi tempi e su quanto sia lecito fare tutto ciò che la scienza ci permette, senza chiederci se noi, allo stato naturale, abbiamo ragione a farlo.

Ora, avendo chiarito i punti salienti e i temi trattati del film...che angoscia!!!! [SM=x1691082]
Non c'è uno, dico un momento allegro in tutta la durata del film! Si parte da una situazione già di per se tragica e più si va avanti peggio è! Di una drammaticità infinita. [SM=g6430]
18/04/2011 14:00
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
KICK ASS



Divertente e violento, un po' stile tarantino. Il film è tratto da un fumetto, e parla di un ragazzo che vuole diventare un supereroe, chiamato Kick Ass, senza superpoteri, semplicemente aiutando il prossimo come può.

La faccenda si complicherà parecchio quando il giovane Kick Ass, impacciato e sfortunato, incontrerà dei veri supereroi, tra cui una bambina scatenata e suo padre.

A volte drammatico, a volte molto divertente, un film da vere!


10/05/2011 11:21
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
INVICTUS






La bellissima storia del Sudafrica nel momento in cui Nelson Mandela viene eletto Presidente, con il difficile compito di riunire bianchi e neri, da tempo divisi da un profondo odio e intolleranza.
Per cancellare i disastri dell'apartheid, Mandela utilizza il linguaggio universale dello sport, aiutando la nazionale di rugby, ex simbolo della supremazia del bianchi, a vincere la coppa del mondo.

Il cast è notevole, Mandela non poteva che essere interpretato da Morgan Freeman, che gli somiglia moltissimo, e il capitano della nazionale è Matt Damon.

Mi è piaciuto moltissimo, uno dei migliori film che ho visto ultimamente. E' una storia che dà speranza, che parla di un uomo che ha saputo usare il perdono come arma per riportare la pace. E' stato commovente.
[Modificato da worry 10/05/2011 11:22]
16/05/2011 18:27
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
IL PICCOLO LORD

Regia di Jack Gold

anno 1980

Emmy Award 1981 - miglior scenografia






Un bimbo orfano di padre,educato dalla madre a Brooklyn,viene invitato a trasferirsi in Inghilterra nel maniero del nonno paterno,conte di Dorincourt.

Il piccolo Lord si ritrova nel ruolo di unico erede della dinastia dei Fauntleroy. Con le sue maniere gentili riesce ad addolcire e conquistare il nonno,spesso burbero e poco generoso.

E'un film che si vede sempre volentieri poichè educa ai buoni sentimenti ed è adatto a tutti,adulti compresi.

E' tratto dal romanzo "Il Piccolo Lord" di Frances Hodgson Burnett (1886).


Nel cast:

Alec Guinness

Ricky Schroder



durata:99 minuti




22/05/2011 14:22
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
HEIDI

Walt Disney Home Video


regia: Michael Rhodes


anno: 1993




E' un film piuttosto lungo,circa 190 minuti. All'estero l'ho trovato suddiviso in due DVD della durata di 95 minuti ciascuno.
La storia è ben nota trattandosi di un classico della scrittrice Joanna Spyri.

Heidi è una bimba molto dolce e affettuosa con tutte le persone che hanno avuto la fortuna di incontrarla.
Viene dai monti - nel film le Alpi bavaresi - dove vive insieme al nonno,un personaggio introverso per carattere, amante della solitudine.
La vita nella baita è dura,ma Heidi ama la natura,gli animali e la semplicità degli abitanti di quel luogo d'incanto.
Un giorno Heidi viene condotta in città a Francoforte (nel film è Salisburgo)per avere un'educazione e un futuro migliore presso una gentile famiglia molto benestante.
Heidi si trova bene,diventa amica di Clara ,una bambina in sedia a rotelle,ma la nostalgia dei monti diventa più forte che mai...

Buona visione!


nel cast:

Jason Robards

Jane Seymour

Noley Thornton
17/06/2013 09:50
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Film: ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
(PRIDE AND PREJUDICE)


Regia:Simon Langton

Produzione della BBC - 4 DVD

Anno:1995




Vorrei segnalare un film a mio parere bellissimo,sicuramente molto superiore rispetto alla versione americana.
Nel cast troviamo Colin Firth nel ruolo di Darcy e Jennifer Ehle nel ruolo di Elizabeth Bennet. Tutti gli attori sono eccezionali,i costumi sono stupendi così come la sceneggiatura di Andrew Davies.
Il film è stato girato in Inghilterra all'interno di eleganti e raffinate ville arredate con bellissimi mobili e oggetti antichi e gli esterni mostrano il fascino della campagna inglese grazie a una fotografia meravigliosa.
La storia scritta da Jane Austen,grande scrittrice inglese nata nel 1775,è molto conosciuta. Nel nostro forum abbiamo presentato il romanzo nelle sezione "Libri".
Consiglio la visione del film nell'edizione integrale (alcuni dialoghi in lingua inglese) per avere un quadro completo dell'opera. Nonostante la trama un po' scontata,è un film che non annoia per la bellezza delle immagini e per il dialogo sempre brillante e spesso pungente. Bella anche la musica di Carl Davis.


18/06/2013 09:58
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Grazie doncsi per la tua segnalazione! Io ho visto solo la versione americana, che mi è piaciuta, soprattutto per Keira Knightley che credo sia una splendida attrice.
Non conosco il film inglese, però Colin Firth è uno dei miei attori preferiti e ora che mi ci fai pensare mi è venuta voglia di guardarlo! Conosco molto bene il libro, Jane Austen non delude mai!

18/06/2013 15:54
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Bene,bene! Te lo consiglio Sofi,ti piacerà molto. Naturalmente è meglio vederlo in due o tre serate perchè è un po' lungo: era infatti inteso per la televisione e il DVD deve essere recente.Lo si trova facilmente,credo.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com