friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La solitudine

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2012 19:10
13/02/2010 15:36
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Vorrei tornare a quanto scritto sopra da voi, perchè non conoscendomi è normale che quello che dite non sia necessariamente adattato alla mia persona.
Forse a volte non mi sono espresso bene e poi naturalmente esprimersi a voce sarebbe più bello e semplice che farlo attraverso una tastiera.
Quando parlo di operai licenziati a 50 anni, mi viene detto che non conosco il grande valore che la sofferenza ha dal punto di vista spirituale. Quello che dico è che sarebbe bello consolare queste persone con la Fede,ma certamente io me lo auguro. Dico solo che non capisco come mai costoro in molti casi non vengano raggiunti dalla Fede

Per quanto riguarda Sofi, sinceramente non saprei neanche come risponderle, ha proprio preso lucciole per lanterne; io per primo mi faccio esami di coscienza e stai tranquilla che se a volte qualcuno non ci è riconoscente non è per forza colpa nostra; innanzitutto non vuol dire che se in vari anni non c'è stata un'amicizia riconoscente,non sia stata coltvata nessuna amicizia.
Proprio in questi giorni ho avuto modo di parlare con una persona che diceva di non aver riscontrato alcuna ricononoscenza negli ultimi suoi anni di lavoro; vedi, a volte, capita che pur facendo bene si riceva male, anche Gesù ha fatto bene e ha ricevuto bene, ma anche male, no?
Poi quando dici che trovi infantile mettere in discussione tutto quello che dice un credente, allora che stiamo a discutere? Io da dubbioso trovo molto interessante quello che dice un religioso( vedi puntata di Matrix di ieri sera su Lourdes) e provo ad esporre i miei dubbi non perchè sia una battaglia da vincere, ma perchè spero che me li risolva sperando di poter esser un giorno come lui, pieno di Fede.
Se invece tu trovi infantile ( l'hai detto e non puoi negarlo) chi dice cose che non condividi, allora mi sa che difficilmente accetterai un contraddittorio con chi la pensa diversamente da te.
Dici che pensi di non aver offeso: beh se usi le parole infantile, maleducato, mancanza di rispetto eccetera proprio un complimento non mi hai fatto.
Chi mette in discussione le sofferenze vostre e di tutti?Io per primo son stato malato e chiunque di noi ha patito in vita sua.
Certamente le persone categoriche come te non aiutano chi ha bisogno, non è offendendo un nick virtuale "Paolo S." che risolvi qualcosa.
[Modificato da Paolo S. 13/02/2010 15:41]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Sconfiggere la solitudine (2 messaggi, agg.: 25/01/2018 18:46)
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com