Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La solitudine

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2012 19:10
16/08/2010 00:26
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Pardon per il mio errore grammaticale, purtroppo mettere l'apostrofo è un vizio che fatico a perdere. Comunque i miei esami sono andati benissimo, e in italiano ho preso 14/15, che corrisponde a 9, quindi presumo di non aver fatto così tanti errori grammaticali.

Tornando a cose più serie, tu stesso continui a mettere in discussione l'esistenza di Dio, quindi se non sei ancora pienamente convinto che ci sia non vedo perchè dovresti pretendere da Lui qualcosa. Insomma tu dai la colpa a Dio (sempre se esiste) perchè non trovi la donna della tua vita. Quindi secondo te è Dio che per una qualche ragione impedisce che tu conosca una brava ragazza. E' una cosa che non capisco. La gente ogni giorno fa nuovi incontri, si conosce, si ama, si lascia...e dovrebbero dare tutti la colpa a Dio per ogni cosa che accade? Dovrei incolpare Dio perchè l'ultimo ragazzo che ho conosciuto era un perfetto idiota? O una mia amica dovrebbe dare la colpa a Dio perchè il suo ragazzo l'ha lasciata? Tutte queste cose sono conseguenze del nostro comportamento, non di quello di Dio. Dio ci indica la strada, ma siamo noi che la dobbiamo percorrere, e prima ancora scegliere. Le brave ragazze non piovono dal cielo, non vengono offerte su un piatto d'argento.
Nella malattia una persona può pregare per ottenere la guarigione, o perlomeno un pò di sollievo. In quel caso l'aiuto può essere solo di Dio (e della medicina ovviamente) perchè di fronte alla malattia non c'è niente che possiamo fare. Ma in tanti altri casi siamo noi che dobbiamo agire, siamo noi che dobbiamo muoverci. Tu dici che non incontri una brava ragazza...forse l'hai incontrata e non te ne sei accorto, forse semplicemente lei non era il "tuo tipo", forse non c'era attrazione reciproca...ci sono mille motivi. Il fatto è Dio non può certo obbligare una ragazza a farsi piacere te, così come non può obbligare te a provare attrazione verso qualcuna.
Ti posso assicurare che ci sono tanti al mondo che non pretendono niente da Dio, e ottengono tanto.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Sconfiggere la solitudine (2 messaggi, agg.: 25/01/2018 18:46)
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com