friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Libri per capire ed amare Maria, la nostra Mamma del Cielo

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2009 17:42
22/12/2009 22:58
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
Le Glorie di Maria

San Alfonso Maria Dè Liguori



Questo grande Santo, medita la preghiera della Salve Regina, analizzandone il significato più profondo e, ad ogni invocazione, illumina sugli attributi di Maria.


In questo libro si evidenzia il ruolo di Maria che è nostra avvocata e mediatrice fra Dio e gli uomini perchè nessuno meglio di Lei può condurci da Gesù.

"Le Glorie di Maria" aiutano ad amarLa e a Consacrarci al Suo Cuore perchè parlano della nostra cara Mamma con un fascino reso irresistibile e che per questo cattura la nostra anima. Nel leggere queste pagine nascono sentimenti di gioia e speranza che danno forza e nuova energia alla fede.

Si tratta di un libro semplice adatto a tutti perchè l'autore ha voluto scriverlo per i più "piccoli", per quelli che operano nella Chiesa con umiltà. E' un testo che lo Spirito Santo ha ispirato per tutti!

Si percepisce in questo scritto
l'amore che San Alfonso nutriva per Maria
e che lo spinse a scrivere quest'opera,
regalando così anche a noi,
un grande tesoro per l'anima!



"Preghiera a Maria Santissima"

Scritta da San Alfonso



Santissima Vergine Immacolata e Madre mia Maria, Tu sei la Madre del mio Signore, la Regina del mondo, l'Avvocata, la Speranza, il Rifugio dei peccatori.
Io, il più miserabile di tutti, ricorro oggi a Te. O grande Regina, Ti venero e Ti ringrazio per le grazie che mi hai donato finora e specialmente per avermi liberato dall'inferno che ho meritato tante volte.

Ti amo Signora amabilissima e sono così infiammato d'amore per Te che Ti prometto di volerTi sempre servire e di fare quanto mi è possibile perchè anche gli altri Ti amino.
O Madre di Misericordia, ripongo in Te tutte le mie speranze, tutta la mia salvezza.
Ti prego, accettami come Tuo servo ed accoglimi sotto il Tuo manto e poichè sei così potente con Dio, liberami da tutte le tentazioni, oppure ottienimi forza di vincerle fino alla morte.

A Te chiedo il vero amore a Gesù Cristo e con il Tuo aiuto spero di fare una buona morte. Madre mia, per il Tuo Amore a Dio Ti prego di aiutarmi sempre, ma soprattutto nell'ultimo istante della mia vita.
Non lasciarmi finchè non mi vedrai salvo in Cielo a benedirTi e a cantare le Tue misericordie per tutta l'etrnità.
Amen. Così spero, così sia.





Vita della Santa Vergine Maria


Anna Katharina Emmerick
(Testo raccolto da Clemens Brentano)



Questo libro è il frutto delle visioni della monaca stigmatizzata Anna Katharina Emmerick che furono composte e ordinate dal grande poeta romantico Clemens Brentano.

Brentano trascorse quasi sei anni al letto di Anna Katharina, ascoltando le sue parole e trascrivendole con cura, dopo la morte di Anna, lavorò con impegno alla riordinazione del materiale raccolto e ne ricavò sei volumi tra i quali, il più conosciuto è "Vita della Santa Vergine Maria" che fu ed è, un immenso contributo alla diffusione della venerazione a Maria in Europa.

Il volume inizia con la storia dei progenitori di Maria.
La figura di Anna, la nonna di Gesù, viene trattata in modo particolare.
Vengono descritti con minuzia di particolari, la nascita di Maria, la sua educazione al tempio, la vita di San Giuseppe con molti riferimenti alla sua famiglia, il matrimonio di Maria e Giuseppe, la nascita di Gesù, i Re Magi, l'infanzia di Gesù fino alla persecuzione di Erode, la strage degli innocenti, la fuga in Egitto e il ritorno a Nazareth quando Gesù aveva otto anni.

Sono riportate nel libro notizie molto interessanti sugli Esseni, piccolo gruppo religioso che con intensa speranza, attendeva la nascita di Gesù.

Secondo le descrizioni di Anna Katharina Emmerich, tra i parenti di Gesù ve ne erano alcuni di esseni o sarebbero stati vicini alla loro spiritualità. Molte notizie sulla comunità essena che Anna Katharina ha fornito, sono state confermate dal contenuto dei famosi rotoli rinvenuti nelle grotte di Qumran oltre un secolo dopo la morte della monaca.

La seconda parte del libro non manca di emozionare chi legge, parla degli ultimi anni di vita di Maria a Efeso dove Giovanni l'aveva condotta qualche anno dopo la morte di Gesù.
Viene descritta la morte di Maria, la sua sepoltura e l'assunzione al Cielo e l'inizio della predicazione degli apostoli.

Questo scritto spinge ad amare la Mamma del Cielo che non appare come una divinità ma come l'umile serva del Signore, in tutta la sua umanità.

L'enorme quantità di informazioni storiche e ambientali che contiene questo libro, sono state tutte confermate e in base ad esse ci fu il ritrovamento della casa della Vergine Maria a Efeso. Questo ritrovamento ha avuto il riconoscimento ufficiale nel 1950, anno in cui fu proclamato il dogma dell'Assunzione di Maria.

Tutti i testi scritti di Anna Katharina Emmerick hanno avuto l'imprimatur.

Questo è un libro che aiuta a conoscere meglio Maria
e ad imitarne le virtù che la fecero
fin dalla più tenera età
e nonostante creatura della terra,
riflesso della luce di Dio
in virtù del suo
incondizionato "sì" !




[Modificato da Conny1810 26/12/2009 17:42]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com