friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"Non temete per il domani"

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2010 08:44
10/03/2010 17:48
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
"Non temete per il domani"

Gesù ci dice:" Figli cari, non temete per il domani, Io non abbandono i figli, i dubbi e le angosce non provengono da Me.
Lo spirito alzatelo al di sopra dei fatti contingenti, invocatemi e Io vi darò sempre la Mia pace".






La fede si prova nei momenti di difficoltà e, anche se la nostra parte umana si angoscia e fa subentrare i dubbi, il nostro spirito cerca rifugio sul Cuore di Gesù dove dobbiamo dimorare continuamente liberandoci dalle preoccupazioni che vorrebbero distoglierci.

E' importante l'impegno nella ricerca del bene e cercare di scovare tutti gli egoismi nascosti che con l'aiuto di Dio potremo distruggere.
Noi possiamo cambiare , è Dio che ci cambia, a noi spetta solo di aprire la porta per farLo entrare nel cuore.

Ma come si fa?

Un po’ alla volta cerchiamo di debellare il male e il nostro pensiero si fissi nelle cose di Dio in modo da iniziare a pulire la nostra anima dal peccato.

Non è una cosa impossibile, basta volerlo e l’aiuto di Dio non mancherà. Ci sono persone c he iniziano il percorso ma si fermano pensando alle difficoltà e all’impossibilità di diventare santi, questo accade perché si fidano solo delle loro forze e perché credono che i santi siano persone che sono divenute tali perché dotate di doni speciali. Queste persone sono destinate a fallire ma, chi poggia la sua fiducia sull’aiuto di Dio che farà vedere bene, non solo la strada da imboccare, ma anche come percorrerla, saprà arrivare al traguardo. A noi resta il compito di cercare di migliorare nei nostri difetti e il resto verrà da sé perché Dio stesso renderà possibile la nostra ascesa.

Quando si ha Gesù nel cuore niente e nessuno ci dovrà più far paura perché la fede e l’amore ci daranno quelle certezze che non ci faranno vacillare di fronte alle difficoltà e agli imprevisti della vita. Con la fede e la speranza sapremo superare ogni prova perché certi della presenza di Gesù accanto a noi e così anche il futuro si presenterà meno incerto!

[Modificato da Conny1810 11/03/2010 14:07]
11/03/2010 20:57
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 169
mi piace
molto leggere questi messaggi di speranza!
Anch'io sono convinta che chi ha Gesù nel cuore possa superare qualsiasi tempesta...io mi accontenterei di essere sulla strada giusta, (non chiedo la santità!) e per fare questo chiedo aiuto e ispirazione proprio a LUI. Da quando ho intrapreso questo cammino ho provato spesso delle sensazioni che non erano solo mie....provenivano dal profondo....e solo Gesù può avermele ispirate. [SM=g6500]
12/03/2010 08:44
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
non ti devi accontentare di essere sulla strada giusta anche se è un'ottima cosa, ma devi cercare la santità perchè Gesù ce lo chiede e ha detto che tutti possiamo arrivare ad esserlo. essere santi vuol dire vivere cercando di migliorare per acquisire tutte le virtù e cercare di fare il bene sempre, vincendo l'egoismo. E' una strada che comporta qualche difficoltà perchè per arrivare alle virtù dobbiamo vincere noi stessi e le nostre passioni ma è Gesù che agisce, da noi vuole solo l'impegno,il resto lo fa Lui.
E' un cammino che dura per tutta la vita ma è bellissimo perchè Gesù ricambia la nostra volontà di seguirLo con tante gioie e con una pace interiore talmente grande che le cose perdono di importanza e si è felici. E che cosa si vuole di più se non questo dalla vita?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com