friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Stampa | Notifica email    
Autore

la mia crisi interiore...come porsi davanti al Signore

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2011 16:24
09/09/2011 11:50
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Grazie appena a casa lo ascolterò.....grazie per le tue preghiere, grazie per le vs parole.
09/09/2011 11:51
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Caro Alpani anche io un carattere abbastanza difficile, e tanto volte mi lascio tentare dando spazio a risposte poco dolci e carine a persone che non lo meritano, e non sai quante volte imploro Gesu' e la Madonna affinchè possano limare questi lati spigolosi del mio carattere, e credimi quanto capitano queste cose succede che nella mia mente e come se mi trovassi ad un bivio dove c' è una biforcazione e mi trovo a scegliere quale strada imboccare se essere meno impulvisa e più razionale oppure dare risposte infelici, alcune volte riesco ad imboccare la buona strada e altre no e non sai quanto mi sento in colpa per aver dato un altro schiaffo al Signore e ancora di più si rafforza la mia preghiera implorando di essere più forte.
Pregherò per te affinchè anche tu sii più forte alle tentazioni.
Coraggio
09/09/2011 16:33
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Le preghiere sono reciproche anche da parte mia, ti ammiro x la fede ed la forza che hai....io ho tanti dubbi e paure, che ormai avrai capito, spero che mia madre da lassù mi aiuti a diventare un cristiano + forte .
Grazie per le tue parole e preghiere, anch'io come detto, ti ricordo nelle mie.
11/09/2011 22:48
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 136
Il carattere è un problema di tutti (non mi esprimo sul mio!)

Però a volte basta ascoltare ciò che ci viene detto. Le persone che ci sono vicine e che ci conoscono sono le migliori a cui rivolgersi, quando si ha qualche problema di umore. Ascoltandole si capisce di più dove si sbaglia e quando è meglio darsi una calmata. Un buon punto di partenza tutto sommato



12/09/2011 07:33
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Certo sono d'aacordo che parlare è importante, infatti mi rendo conto che x anni mi sono tenuto tutto dentro, partiamo dalla malattia di mia madre, ero a scuola e non ne parlavo con nessuno, poi dopo anni è deceduta, avevo 20 anni è ho continuato a tenermi tutto dentro, con la mia ragazza (ora mia moglie) sfogavo + sulle vicissitudini del dopo ossia mio padre che aveva conosciuto un'altra donna, la famiglia di mia madre (in particolare mia nonna) che mi bombardava con il fatto che lei mirasse alla casa etc etc, non ti/vi dico , però della sofferenza patita x mia madre ho sempre tenuto tutto dentro, pochi minuti fa ho recitato il Rosario, prima pregando ...anche rivogendomi a mia madre (oggi è il suo onomastico...Maria) ho detto a me stesso....vorrei piangere , senza motivo, solo per liberrami, non l'ho mai fatto o meglio mai fatto in manieracorposa, qualche lacrime ma niente +.
Pregate x me, affinchè possa aprire il mio cuore alla conversione, solo purificando il mio cuore riuscirò anche a pregare con il cuore.....forse allora il Signore con intercessione di Maria mitigherà questi miei disturbi intestinali che mi provocano ansia, paura e mi fanno temere che i medici con me giochino ad al lupo al lupo.

Grazie [SM=x58970]
18/09/2011 17:11
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
a pregare col cuore si impara un pò alla volta, non scoraggiarti se per ora non riesci come vorresti. Ti dò un consiglio, evita di parlare con persone che ti fanno crescere l'astio verso qualcuno, tutti siamo circondati da chi vuole ferirci, da chi ci invidia o che non capisce il nostro stato d'animo, è il modo che Dio ci ha concesso per esercitare le virtù, altrimenti non sapremo mai come siamo realmente perchè a parole siamo buoni, pazienti ecc., ma è nella realtà dei fatti che si scopre la nostra vera indole. E solo conoscendo bene noi stessi, saremo in grado di migliorare quello che non va in noi e dobbiamo migliorare se vogliamo proseguire nel cammino spirituale.

Cerca di perdonare tuo padre e chiunque ti abbia fatto del male, perchè è il primo passo verso la guarigione interiore e ne risentirà positivamente anche la tua salute.
19/09/2011 08:39
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Grazie spero di riuscirci, soprattutto di riuscire ad essere paziente e non cedere alle tentazione delle critiche, dei giudizi lasciandomi trascinare dagli altri soprattutto sul lavoro ed in famiglia........pregate x me se potete x questo lungo pellegrinaggio che è la rinascita spirituale
22/09/2011 12:05
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
23/09/2011 12:02
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
scusate il messaggio precedente che risulta vuoto nonostante avessi scritto.
provo a ripetere:
ti capisco, caro Alpani, le paure sono dei giganti che a volte sembra impossibile affrontare, ma io ti posso testimoniare che con l'aiuto di Gesù è possibile combattere con i nostri "Golia" e vincere perchè Lui ci fornisce i sassi e anche la fionda. Ma l'aiuto non è sempre quello che vorremmo noi e soprattutto ci vuole tempo, un tempo di preghiera, di ascolto, sì, anche di dolore...... poi ti trovi sull'altra sponda. Noi ci affidiamo al Signore, ma poi dobbiamo anche fidarci per superare la paura perchè la fiducia non si inventa lì per lì, è fatta di esperienza della Sua paternità che si acquisisce piano piano con costanza e amore.Sai, anch'io come tutti ho avuto momenti difficili, l'ultimo abbastanza recente, mi ha dato l'occasione di conoscere questo sito ed anche il Monastero invisibile di carità e fratellanza che io ho interpretato come mani tese del Signore verso un suo figlio nella prova . Lui ci parla anche così, attraverso persone buone che si occupano degli altri ed io ho capito che proprio questa è una chiave per superare i nostri problemi: occuparci meno di noi stessi e delle nostre difficoltà a favore dei fratelli bisognosi o anche solo per spargere serenità intorno a noi.Vedrai succedere cose meravigliose, in fondo ce lo ha detto : "cercate il regno dei cieli, il resto vi sarà dato in sovrappiù". Un abbraccio fraterno Emanuela
23/09/2011 13:36
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Cara Emanuela vorrei avere un granello della fiducia, della fede che avete voi, io sono sempre lì a chiedere perdono per come mi comporto a chiedere anche a mia madre che è lassù la forza x accettare e fare la volontà del Signore, ma non è facile, prego sì e la preghiera mi dà serenità, e vero cq quello che dici, sai credo che è la paura che è in me a farmi comportare così, quel fondo di ipocondria che mi fa allontanare dalla fede.
Grazie Emanuela......
23/09/2011 16:14
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
Chi può dire di avere fede? anche Pietro lo aveva affermato con forza tuttavia appena ha avuto paura ha rinnegato. Siamo tutti così, la prova, il dolore distruggono le nostre certezze e la nostra umanità si ribella fino a rinnegare Dio che non sembra più un padre amorevole. Quindi, se mi posso permettere, non pensare che ci siano persone fortunate che hanno la fede e pertanto non vacillano: non è così, finchè hai il corpo hai anche i dubbi, le tentazioni, ma se facciamo crescere il nostro rapporto con il Signore pur nella sofferenza Lui ci sostiene, ci manda segni e persone che possono aiutarci. Per questo, come dicevo, è molto importante l'aiuto dei fratelli quando siamo nel dolore perchè è attraverso tutti noi che il Signore si china sui poveri e sui sofferenti.Coraggio, prega e chiedi preghiere e vedrai che sarai costantemente aiutato.
A me fu consigliato di iscrivermi al Monastero di carità e fratellanza: l'ho fatto e ne ho tratto grande giovamento: pensare di pregare per gli altri quando tu stai male è un atto di carità che non lascia indifferente il Signore. Emanuela
27/09/2011 17:56
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
è propio così, Emanuela, il Monastero Invisibile aiuta ed ha aiutato moltissime persone, basta leggere nelle testimonianze del sito per rendersene conto. Pregare per gli altri e sapere che gli altri lo fanno per te, ti dà tanta serenità e inoltre non ti fa sentire solo nella prova che stai vivendo. sono contenta che ne hai tratto giovamento!
un abbraccio
28/09/2011 20:50
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Ci siamo, mi hanno chiamato e fissato l'esame per il 03 ottobre, prego Gesù e la Madonna che mi stiano vicino.
Grazie per le vostre preghiere, spero mi diano forza e coraggio perchè ora inizio a sentire un pò di paura ...forse è l'ansia, facciamoci forza e confidiamo nel Signore
29/09/2011 19:37
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Gesù e la Madonna ti saranno vicini,ne sono certa e tutto andrà bene.

Noi preghiamo per te Alpani,tu vai tranquillo!
30/09/2011 07:28
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Lo spero doncsi, sai e strano ieri mattina ero molto turbato, csì sono entrato in Chiesa è stato come un miracolo, ero triste ebbene sembrava che il sacerdote era lì x me, mi ha visto e mi ha chiesto come stavo, come se avesse capito, abbiamo parlato per un pò è stato rassicurante, mi ha dato un pò di serenità vedi gli ho detto, come dico a te che ho il cuore, l'animo diviso a metà una parte è serena sà che sua madre, la Madonna, Gesù, Padre Pio da lassù vegliano su di me e sulla mia famiglia, ma l'altra metà ha paura, teme la volontà del Signore. Prego, prego, prego affinchè vinca quel poco poco di buono che è in me.
Grazie per le vs preghiere anche voi e questo forum siete nelle mie.
Spero nel Signore (come recita un canto del cammino neocatecumenale) per lunedì ma anche per le altre prove che mi capiteranno lungo il mio cammino.
Grazie
30/09/2011 15:19
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Ecco,vedi Alpani,sicuramente il Signore ti ha fatto incontrare quel sacerdote gentile e rassicurante proprio nel momento in cui tu avevi tanto bisogno di risposte per la tua tranquillità.
E il Signore ha anche fatto in modo che tu scoprissi il forum,sicuramente.
Anch'io ho avuto risposte attraverso le persone che ho incontrato sul mio cammino nei momenti più difficili. Ho capito che Gesù mi ha parlato tramite loro.
30/09/2011 17:04
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
E' vero doncs ma quanto è difficile, quanta paura ha l'uomo, quanto timore, vorrei avere un granello della fede di mia suocera, lei ha attraversato prove enormi ogni anno fa miriadi di esami ma è una roccia pone tutte le sue energie nel Signore, io ho il sacerdote, la moglie, il medico, gli amici che mi tranquillizzano eppure satana mi corrode mi fa cadere nel suo tranello con la paura.
Poi a questo aggiungi che per natura sono un tipo ansioso ed il gioco è fatto. Stringiamo i denti, lunedì è dietro l'angolo.
Grazie per le vs preghiere
03/10/2011 08:35
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Trà un pò andro in ospedale per l'esame, vi ringrazio per le vs preghiere anche voi siete nelle mie grazie ancora.
03/10/2011 16:06
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Appena rientrato......tutto ok, diverticoli ora aspettiamo esame istologico, cq il dott ha detto ok. Grazie a Gesù alla Madonna a mia madre ma soprattutto grazie a tutti voi per le vs preghiere
03/10/2011 22:33
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Sono proprio contenta!!!

Fra alcuni minuti dirò le preghiere di ringraziamento.

Sono stata a Messa al Santuario di Monte Berico e devo dire che è proprio vero: nessuno mai ha pregato invano la Madonna che ci protegge con il suo manto materno!

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com