A Dio dispiace se mi addormento mentre prego?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
((Sara))
00venerdì 20 novembre 2009 18:53
addormentarsi mentre si prega...
mi capita tutte le sere...
Dio si dispiace per questo? [SM=x63064]
crisspi
00sabato 21 novembre 2009 14:10
anche a me capitava
prima...cioè quando dicevo le preghiere "per abitudine" e forse senza pensare veramente all'atto che stavo facendo.
Da quando, grazie a questo forum, ho scoperto l'importanza per me della preghiera, quasi "aspetto" il momento prima di andare a letto, il momento per me del raccoglimento, quando i bimbi sono a nanna, mi metto SEDUTA nel letto, cerco di concentrarmi e pregare intensamente. E' quasi come se aspettassi quel momento per incontrare un amico (DIO)per parlargli e chiedergli di aiutarmi in un momento difficile della mia vita. Certo, la stanchezza c'è ma quando si ha veramente qualcosa per cui pregare, tutto viene più naturale...
Comunque non penso che Dio se la prenda se ogni tanto ci addormentiamo...l'importante è pensare a Lui in modo sincero, così che quelle poche preghiere che riusciamo a dire vengano apprezzate.
bciotti [SM=g6392]
Conny1810
00domenica 22 novembre 2009 18:15
La preghiera è il nutrimento dell'anima così come il cibo lo è per il corpo. Come non possiamo vivere senza nutrirci, così non possiamo vivere spiritualmente senza la preghiera.
Noi cerchiamo continuamente il modo per essere felici e questa felicità la ricerchiamo nelle cose mentre, solo quando lo spirito è forte , noi siamo pienamente contenti anche se stiamo attraversando un periodo di prova.

Ciò accade perchè la nostra anima fortificata nello spirito, riesce a capire quello che l'umano non scorge. L'anima si rende conto che grazie alla sofferenza che sta provando si è avvicinata di più a Dio e impara a conoscerLo e a fidarsi di Lui. Provando le gioie nel cuore che la fanno certa di essere sulla strada giusta, recupera la speranza e sà che ce la farà e supererà la prova o sarà capace di sopportarla. L'anima un pò alla volta si libera di tutte le cose che la tenevano legata alla sua umanità e si sente libera e contenta.

Anche per questo è importante pregare. Quando si prega, se ne è accorta anche crisspi, non siamo soli, Gesù è presente, è veramente l'amico che aspetta con ansia che troviamo un pò di tempo per farGli visita. Poichè però, noi non possiamo vedere Gesù, dobbiamo immaginarLo mentalmente come avessimo vicino una persona in carne ed ossa e cercare di avere verso di Lui un sentimento di affetto.
Se si prega avendo bene in mente Chi ci è accanto, diventa più difficile addormentarsi ma, se accade, io sono convinta che Gesù sorrida e ci guardi con dolcezza. [SM=x1520190]



Serena71.
00martedì 9 febbraio 2010 17:57
Un sacerdote una volta mi ha detto che, se ci addormentiamo prima di aver finito le preghiere, è il nostro angelo custode che le termina al posto nostro. Bello, eh?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com