Alluvione a Genova (4/11/2011)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 07:57
da www.primocanale.it


GENOVA
Maltempo, allarme Burlando: "Iter risarcimenti è una bufala"
03/11/2011 20:28
Tredici mesi di "testate contro il muro", dall'alluvione del 4 ottobre 2010 a domani. Con l'ultimo decreto della Protezione civile in arrivo - "se tutto va bene" - si avvia verso la conclusione il "lungo e faticoso" iter per lo stanziamento dei primi 45 milioni di euro previsti per i danni dell'anno scorso. Per il commissario straordinario per l'emergenza, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, però, non c'é neppure il tempo di tirare un sospiro di sollievo. "Chiudiamo un capitolo - è il nuovo allarme del governatore - ma ne apriamo un altro, quello per i danni che il maltempo ha causato la scorsa settimana nel Levante. E speriamo che l'allerta di queste ore non ne faccia altri". Nella sala operativa della Protezione civile della Regione Liguria si monitora l'evoluzione della nuova perturbazione. Il presidente Burlando, dopo l'ennesimo sopralluogo nelle zone alluvionate, ripercorre lo "slalom" tra burocrazia e procedure per risarcire i danni dell'anno scorso. Un'avventura infinita, iniziata con lo stanziamento di dieci milioni di euro subito dopo che il fiume di acqua e fango ha messo in ginocchio Varazze, in provincia di Savona, e Sestri Ponente. "Subito dopo quel primo stanziamento - ricorda Burlando in una intervista all'Ansa- abbiamo presentato la relazione dettagliata dei danni subiti". Ben 300 milioni di euro, per i quali il governo ha riconosciuto un risarcimento di altri 90 milioni di euro, suddivisi in due tranche da 45 milioni di euro. La prima quest'anno, l'altra nel 2012. "I fondi sono stati inseriti nel decreto Milleproroghe, che il Parlamento ha approvato a febbraio, cinque mesi dopo l'alluvione", ricorda ancora il governatore ligure. "Ma i soldi veri - prosegue - sono arrivati soltanto a luglio", dopo altri cinque mesi di polemiche e una lettera dello stesso Burlando al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per richiamarlo a rispettare gli impegni presi. "Poi abbiamo dovuto definire le modalità attraverso le quali riconoscere i risarcimenti - continua il presidente della Regione Liguria - e così sono passati ancora tre mesi".



papupi
00venerdì 4 novembre 2011 07:59
da www.primocanale.it


LIGURIA
Maltempo, al via l'allerta meteo 2. Ecco i provvedimenti dei Comuni
04/11/2011 06:20

E' allarme maltempo in tutta la Liguria. Prime piogge nella notte, ma l'allerta 2 sulla regione è scattato solo alle 6. Disposta la chiusura delle scuole, per oggi e domani, in molti Comuni in previsione dell'aggravarsi delle condizioni meteo, da Sanremo a Taggia, da Ventimiglia a Savona. Il Comune di Genova ha diramato un messaggio di allerta per chiedere alla popolazione di rimanere in casa, di evitare di attraversare o stazionare in prossimità dei corsi d'acqua o sottopassi, di non utilizzare scantinati o seminterrati, di evitare nelle prossime 48 ore di utilizzare l'auto se non proprio necessario.

GENOVA
Parchi e musei pubblici chiusi, ma scuole aperte. Sono le principali decisioni del comitato di Protezione Civile del Comune di Genova che si è riunito in tarda mattinata dopo la conferma delle precipitazioni per le prossime ore: attesi fino a 100millimetri di acqua nell'arco di dodici ore. Particolarmente attenzionata la zona di Sestri Ponente dove resteranno chiusu i negozi di via Giotto mentre rimarranno aperti gli esercizi commerciali del resto della delegazione.

SAVONA
Due asili chiusi, Piramidi e Lavagnola, e due scuole in pre allerta, la Boselli e le elementari-medie di Legino. Queste le prime conseguenze dello stato di allerta 2 della Protezione Civile della Liguria nella città di Savona. In provincia è alta la preoccupazione nel comune di Varazze dove il sindaco Delfino sta meditando sull'evacuazione della frazione Casanova duramente colpita dall'alluvione dell'anno scorso e nuovamente a rischio con i suoi 300 residenti.

SANREMO
In relazione allo stato di allerta 2 emanato dalla Prefettura di Imperia, il Comune di Sanremo ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi nel territorio comunale per oggi 4 novembre e domani 5 novembre. "La decisione è stata presa - ha aggiunto il sindaco Maurizio Zoccarato - allo scopo di salvaguardare la pubblica incolumità degli alunni e del personale docente e amministrativo". Inoltre, è stato disposto che il personale del Settore Lavori pubblici responsabile dei servizi, tecnici e operati, sia a disposizione per eventuali servizi di emergenza necessari per far fronte a situazioni di rischio legate al maltempo che, specialmente per la giornata di sabato, si preannunica molto pesante.




Speriamo bene ...
lordtiranus
00venerdì 4 novembre 2011 08:43
A Borghetto Vara sono caduti oltre 500mm, quindi non vorrei che questa allerta 2 fosse in buona percentuale solo di origine emotiva.
Perchè in Italia la prevenzione e la cura del territorio devono avvenire solo dopo aver pianto qualche morto?
[SM=x1445361]
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 09:28
comunque da mezzanotte alle 9.00 sono gia' caduti a Genova ben 93.0 mm di pioggia (fonte meteo Cambiaso).
titoit
00venerdì 4 novembre 2011 10:13
Guardate che l’allarme non è esagerato. Sono previsti quasi 4 giorni di piogge forti, a tratti anche torrenziali su tutto il territorio regionale. Ma in realtà sarà tutto il Nord-Ovest a patire….il bacino padano sarà messo a dura prova e potrebbe esserci una piena del Po nella prossima settimana.
A proposito, la zona più colpita finora è il Golfo Paradiso; a Recco, il torrente omonimo è a un metro da esondazione.
Ora qui a S Martino pioggia fortissima da almeno 20 minuti.
lordtiranus
00venerdì 4 novembre 2011 10:36
Da qualche minuto pioggia torrenziale anche a Sampierdarena
Flavio4687
00venerdì 4 novembre 2011 11:03
Fino a Recco tutto ok, da Nervi a Borgoratti pioggia torrenziale
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 11:49
da mezzanotte alle 11.30 siamo gia' a quota 207 mm ... [SM=g27992]
(dato fornito da www.dicat.unige.it/meteo )
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 12:27
tratto dal sito del Secolo XIX

---------------------------------------------------
Ore 12, treni bloccati nel levante di Genova
La galleria ferroviaria San Martino, fra Sturla e Brignole, è allagata, dunque i convogli si fermano a Quarto.

Le Ferrovie hanno confermato che le forti piogge stanno creando molti disagi lungo la linea costiera, con convogli che hanno ritardi sino a 50 minuti: il Regionale da Sestri Levante, per esempio, atteso a Brignole alle 10.55, è arrivato in banchina alle 12 e non prosegue per Principe.

Le piattaforme sono affollate da viaggiatori in attesa di capire come muoversi, con le scale mobili temporaneamente bloccate, mentre nel sottopasso principale della stazione entra acqua dal soffitto.

Ore 11.50, problemi in aeroporto a Genova
A causa del forte vento, il volo da Roma delle 10.40 è stato “dirottato” su Pisa, quello da Monaco delle 11.20 su Torino: in entrambi i casi, i passeggeri saranno portati a Genova in pullman.

Ore 11.40, nuovo bollettino Arpal
Il nuovo bollettino dell’Arpal (pdf) , emesso dopo le 11, dice che «i corsi d’acqua delle zone interessate dalle precipitazioni evidenziano sinora innalzamenti modesti, tranne l’Aveto, che mostra un innalzamento rapido e sostanziale, pure rimanendo al momento ampiamente nei livelli di guardia».

Secondo quanto spiegato, a Genova Sant’Ilario sono caduti «110 millimetri d’acqua caduti in 12 ore».

Ore 11.30, scuola chiusa a Camogli
Il sindaco di Camogli ha deciso la chiusura anticipata della scuola elementare della cittadina, invitando i genitori ad andare e prendere i bambini entro le 12-12.30

Ore 11.20, nuovo nubifragio su Genova
Sul capoluogo ligure la pioggia cade a ondate: poco dopo le 11 le precipitazioni si sono di nuovo intensificate, con disagi soprattutto nel quartiere della Foce.

Ore 11.10, difficoltà in A7, problemi sull’Aurelia
Sulla pagina Facebook del Secolo XIX , molti automobilisti stanno segnalando pesanti disagi sull’autostrada A7, quella che collega Genova con Milano, soprattutto all’altezza del casello di Bolzaneto.

In città, decine le chiamate ai vigili del Fuoco e alla polizia Municipale, che ha chiuso l’Aurelia a Quarto, all’altezza di via V Maggio.

Ore 11, “tregua” su Genova, situazione tranquilla a “Santa”
Dopo quasi un’ora di pioggia intensissima, la situazione sul capoluogo ligure sembra in lievissimo miglioramento, soprattutto sul centro.

La situazione appare sotto controllo anche a Santa Margherita: c’è mare di scirocco molto forte, ma la nuova diga del porto pare proteggere bene la maggior parte del litorale.

Ore 10.40, sottopassi chiusi a Genova
I vigili urbani del capoluogo ligure hanno deciso di chiudere al traffico tutti i sottopassi veicolari, alcuni dei quali sono già allagati.

Da Rapallo, intanto, è arrivata la conferma che alle 14 sarà alzato il ponte mobile sul torrente Boate, che collega via Milano con via Torino.

Ore 10.30, Genova: chiuso il sottopasso di corso Torino
Nel capoluogo ligure, la polizia Municipale ha deciso la chiusura del tunnel che permette alle auto di passare da corso Torino verso corso Sardegna, che risulta allagato. Notizie di allagamenti arrivano anche da corso Italia, alla Foce.

Ore 10.20, allagamenti a Camogli
A Camogli, dove piove molto forte da prima dell’alba, ci sono forti disagi per gli allagamenti, provocati dai tombini bloccati, che «non ricevono».

Ore 10, nubifragio su Genova
Come previsto, la pioggia ha incominciato a cadere molto forte a metà mattinata anche sul capoluogo ligure, partendo dal levante: la stazione di Nervi è allagata, con molti tombini ostruiti, mentre la circolazione è molto difficile in corso Europa.

--------------------------------------------------------------

a questo punto direi che tutti gli allrmisti erano ampiamente motivati ...
lordtiranus
00venerdì 4 novembre 2011 12:29
Sulla ns pagina di facebook aggiornamenti live della situazione che sta diventando critica
Flavio4687
00venerdì 4 novembre 2011 13:09
Aggiornamenti dal secolo xix

Ore 12.55, chiusa l’A12 a Genova Est
Poco prima delle 13, la società Autostrade ha deciso la chiusura dell’A12 fra Genova Est e Nervi, in entrambe le direzioni, a causa degli allagamenti.

Ore 12.50, situazione difficile fra San Fruttuoso e Molassana
Continuano le segnalazioni di allagamenti da varie zone della Valbisagno, soprattutto nei dintorni di piazza Adriatico e più su verso via Geirato.

Gravi problemi in salita della Noce, vicino a via Donghi, dove l’acqua sarebbe all’altezza dei finestrini delle auto e molti bambini sarebbero stati costretti a scappare da un asilo.

Ore 12.40, ansia per i torrenti di Genova
Confermate le segnalazioni dei lettori del Secolo XIX: in Valbisagno le strade sono allagate, la gente fa fatica a tornare a casa. Per ora il Bisagno sembra tenere, anche se è molto alto, ma c’è paura, come anche per il Ferregiano (a Marassi) che, dicono gli abitanti della zona, sarebbe «a rischio esondazione».

Ore 12.30, scuola evacuata a Genova
Nel centro del capoluogo ligure, fatto sgomberare a causa delle forti piogge l’istituto Vittorio Emanuele di largo Zecca.

Notizie di allagamenti arrivano anche da via Adamoli, all’altezza della concessionaria Ford, dove il traffico è bloccato in direzione della val Fontanabuona.
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 13:32
da www.repubblica.it


ore 13.25 - in corso Italia un'auto è rimasta sott'acqua.

ore 13.23 - Chiusa l'autostrada A12 tra Rivarolo e Nervi


ore 13.20 - Esondato il Fereggiano. Tronchi trascinati e detriti trascinati dalla furia dell'acqua hanno raggiunto via Tortosa e corso Sardegna

ore 13.15 - Bus bloccati nel traffico. Allagato il pronto soccorso del San Martino e del Gaslini. Via Pastore chiuso

ore 13.10 - A Sturla pompieri in gommone

ore 13.03 - Salita Noce, i vigili urbani chiamati a salvare una persona travolta dall'acqua

ore 13.00 - Bloccata la circolazione sulla strada di sponda sinistra del Bisagno da Staglieno in su. Allagamenti in piazzale Adriatico. Magazzini allagati in via Pedullà.

ore 12.53 - Record su Quezzi caduti finora 403 millimetri d'acqua

ore 12.50 - Esondato lo Sturla all'altezza della discoteca Vanilla

ore 12.45 - Interrotta la linea ferroviaria costiera nel levante. La galleria San Martino, tra Sturla e Brignole è allagata e i treni si fermano a Quarto.

ore 12.40 - Quezzi, tra largo Merlo e via Fontanarossa l'acqua arriva alle portiere dlel amacchine. A Sant'Eusebio esonadano tutti i rivi. Abitanti bloccati nelle case

ore 12.34 - San Fruttuoso, asilo Repetto in salita Noce allagato, 40 bambini fatti uscire da una porta secondaria e soccorsi dai vigili del fuoco

ore 12.28 - L'acqua sfiora l'asfalto di ponte Guglielmetti a Staglieno

ore 12.27 - Via Caffa chiusa, circa mezzo metro d'acqua. I commercianti chiusi nei negozi. Piazza Paolo da Novi lato corso Torino è allagata: negozi sott'acqua, tombini tappati

ore 12.25 - Straripa anche un torente in via Cei a Borgoratti. Un albero caduto in viale Bernabò Brea blocca intramente la strada

ore 12.22 - Il torrente Fereggiano esce dagli argini all'altezza di via Stefanina Moro

ore 12.21 - Situazione critica a Marassi: piazza Galileo Ferraris, via Monticelli, corso Sardegna allagate. Già caduti in zona 234 milimetri di pioggia su Marassi


sandro.raso
00venerdì 4 novembre 2011 14:15
Le notizie che mi arrivano sono frammentarie, comunque è chiaro che stavolta nei guai c'è Genova, c'è anche almeno una vittima sicura...

State tutti bene?
Trammax
00venerdì 4 novembre 2011 14:29
Dobbiamo toccarci?? [SM=x1177058]

Scherzi a parte io ho passato la mattina in ufficio quindi non so dire come è la situazione, comunque qui continua a venire giù come Dio la manda.... [SM=g27994]
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 14:35
facendo i debiti scongiuri, speriamo di stare tutti bene !!! [SM=g27988]
Flavio4687
00venerdì 4 novembre 2011 14:47
Postiamo qui gli aggiornamenti, grazie
lordtiranus
00venerdì 4 novembre 2011 14:50
Avete visto quell'82 com'era ridotto? Colpito in pieno dal Fereggiano
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 14:51
quota 385 mm di pioggia caduti da mezzanotte alle 14.30 ... [SM=g27991]

da www.primocanale.it


GENOVA
Nubifragio, il Bisagno e' esondato. Famiglia sul tetto a Quarto
04/11/2011 14:00

Il Bisagno è esondato in due punti: in piazzale Adriatico e a Borgo Incrociati. Il torrente più grande di quelli che attraversano Genova, è esondato in piazzale Adriatico e a Borgo Incrociati ed è al limite esondazione in via Brigate Partigiane, dove da tempo è aperto un cantiere per il suo contenimento. L'assessore regionale all'Ambiente, Renata Briano, ha riferito che "il torrente si è già portata una parte del cantiere". Sono tracimati anche i torrenti Sturla e Ferreggiano in Valbisagno.

FAMIGLIA SU TETTO A QUARTO - E' allarme a Genova Quarto per una famiglia costretta a rifugiarsi sul tetto della propria casa, in via Romana di Quarto, per mettersi al riparo dalla esondazione di alcuni torrenti causata dal nubifragio che si sta abbattendo sul capoluogo ligure. L'elicottero dei vigili del fuoco si è alzato in volo per cercare di recuperarli, ma al momento la pioggia e il forte vento rendono le operazioni di soccorso estremamente difficili.

ALLAGATO QUARTIERE FOCE - Sono completamenti inagibili, al momento, corso Torino, corso Sardegna e tutta la zona dei quartieri di San Fruttoso e San Martino. In corso Sardegna sono state chiuse le scuole delle suore di Sant'Agata. I bambini sono stati portati al sesto piano dell'edificio.

CHIUSA AUTOSTRADA TRA A12 E A7 - Il nubifragio che si sta abbattendo da metà mattina su Genova e dintorni ha costretto Autostrade per l'Italia a chiudere il tratto dell'A12 Genova-Sestri Levante, tra l'allacciamento con l'A7 e Genova Nervi, in direzione di Livorno, e in direzione opposta tra Genova Est e Genova Nervi. Per il traffico proveniente da Genova e diretto verso Sud, consiglia Autostrade per l'Italia, si consiglia come alternativa di percorrere l'A7 in direzione Nord, prendere l'A21 verso Piacenza e immettersi in A1 verso Sud. Agli utenti provenienti da Sud e diretti verso Genova si consiglia il percorso inverso (A1, A21, A7). Autostrade per l'Italia invita inoltre gli automobilisti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni di viabilità e prestare massima attenzione alla guida rispettando i limiti di velocità e garantendo un'adeguata distanza di sicurezza.

AEROPORTO, DIROTTATI 4 VOLI - L'emergenza maltempo sta creando disagi anche all'aeroporto di Genova. Quattro voli sono stati infatti dirottati su altri scali a causa delle forti raffiche di vento. Si tratta del volo proveniente da Roma, il cui atterraggio era previsto alle 10.40, che è stato dirottato su Pisa, del Monaco delle 11.20 dirottato a Torino, del Parigi delle 11.50 dirottato a Malpensa, e del Barcellona delle 13, anch'esso dirottato a Malpensa



Flavio4687
00venerdì 4 novembre 2011 14:53
A Levante bloccate le linee 512 e 513 (fonte: primocanale)
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 14:54
Re:
lordtiranus, 11/4/2011 2:50 PM:

Avete visto quell'82 com'era ridotto? Colpito in pieno dal Fereggiano



ma dove lo vedi ???
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 14:57
in diretta:

il Polcevera e' pieno da matti !!!!
Qui stanno consigliando di andare via per chi puo' raggiungere casa ...
lordtiranus
00venerdì 4 novembre 2011 15:11
Si parla di un bus rovesciato pieno di gente in via mogadiscio qualcuno sa qualcosa?
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 15:17
mamma mia...
che tristezza ragazzi !!!!
Flavio4687
00venerdì 4 novembre 2011 15:25
A Quezzi incidente tra un antuobus ed una macchina (vista adesso l'immagine a Primocanale)
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 15:32
via XX allagata e sottopassi sommersi ....
lordtiranus
00venerdì 4 novembre 2011 15:37
ragazzi ma che succede si parla addirittura di cinque morti
papupi
00venerdì 4 novembre 2011 15:40
da www.repubblica.it


LA DIRETTA
Alluvione, esondano i fiumi
cinque vittime
di BRUNO PERSANO e STEFANO ORIGONE



ore 15.38 - Cinque morti

ore 15.25 - Il bilancio delle vittime sale a due

ore 15.22 - Chiusa la stazione di Brignole. I viaggiatori che si trovavano nella stazione sono stati trasferiti con un treno speciale alla stazione di Genova Principe da dove potranno proseguire i loro viaggi. Tutte le linee sono aperte, anche se si registrano ritardi e limitazioni. Il tratto tra Brignole e Quarto, chiuso alle 12.50, è stato riaperto cinquanta minuti dopo su un solo binario

ore 15.21 - La fuga di gas in via Fereggiano è stata risolta

ore 15.20 - Un gruppo di una trentina di persone si è rifugito sul tetto della Coop in Valbisagno

ore 15.16 - I caselli di Genova Est e Genova Nervi sono chiusi in entrata e uscita, ma l'autostrada resta aperti

ore 15.10 - "Non so come ho fatto a salvarmi, ringrazio due ragazzi che hanno sfondato il parabrezza e mi hanno aiutato a uscire". Giovanni De Pellegrini, ex linotipista del quotidiano 'Il Lavoro' di Genova è salvo per miracolo, scampato all'onda di piena che ha invaso il sottopasso di via Canevari, a fianco della stazione Brignole. "Avevo appena imboccato il tunnel verso monte. Fatti pochi metri l'auto si è bloccata nell'acqua. Non riuscivo più a uscire. Due ragazzi con un crick hanno sfondato il mio parabrezza e mi hanno fatto uscire". Pochi attimi dopo la piena ha scaraventato la sua Honda fuori dal tunnel decine di metri più a valle, dove sono ammassate altre auto portate dal Bisagno esondato.

ore 15.07 - Tutti i negozi da ponte Flemming fino alla Foce sono chiusi. L'onda di piena del Bisagno è prevista per le 16.30

ore 15.03 - Domani scuole chiuse

ore 15.02 - - La furia dell'acqua straripata in via Fereggiano ha strappato la conduttura del gas che correva interrata lungo l'omonimo torrente. Nella zona si avverte un forte odore di gas

ore 15 - Sos anche per un altro bimbo trasportato d'urgenza al Gaslini

ore 14.55- Il temporale si sposta verso Ovest: sta cominciando a piovere forte su Sampierdarena, Cornigliano e Sestri Ponente. Sul Levante attenuazione della pioggia.

ore 14.51 - Un bambino di un anno in via Fereggiano soccorso in arresto cardiaco

ore 14.50 Allarme rosso alla Foce. Chiuso l'intero quartiere per il rischio di crollo del cantiere sul Bisagno

ore 14.48 Un auto della Prefettura batte a tappeto la Valbisagno con un megafono per avvertire del pericolo e invitare tutti a non uscire dalle case

ore 14.30 - Secondo una voce attendbile, ci sarebbero quattro dispersi: una mamma con due bambini e il figlio di un vigile urbano

ore 14.20 - In via Fereggiano, una donna è morta schiacciata tra due auto sollevate dalla furia dell'acqua

ore 14.10 - A Quarto una famiglia è stata costretta a rifugiarsi sul tetto della propria casa, in via Romana di Quarto. L'elicottero dei vigili del fuoco si è alzato in volo per cercare di recuperarli, ma al momento la pioggia e il forte vento rendono le operazioni di soccorso estremamente difficili

ore 14.07 - Superati dalla mezzanotte i 500 millimetri di pioggia su Quezzi, la stessa quantità in occasione dell'alluvione sulla Val di Var ala settimana scorsa. E il temporale continua a stazionare su Centro e Valbisagno

ore 14 - Le autorità consigliano di non uscire di casa se non per motivi davvero urgenti

ore 13.56 - In corso Sardegna sono state chiuse le scuole delle suore di Sant'Agata. I bambini sono stati portati al sesto piano dell'edificio

ore 13.51 - Quattro voli sono stati dirottati su altri scali a causa delle forti raffiche di vento. Si tratta del volo proveniente da Roma dirottato su Pisa, del Monaco delle 11.20 dirottato a Torino, del Parigi delle 11.50 dirottato a Malpensa, e del Barcellona delle 13, anch'esso dirottato a Malpensa

ore 13.50 - Brignole, le auto galleggiano in via Fiume

ore 13.46 - Il temporale imperversa in alta Valbisagno e alta Vallescrivia. Il torrente Scrivia è pericolosamente gonfio nella zona di Casella

ore 13.44 - Il Bisagno è esondato anche Borgo Incrociati

ore 13.42 - Tutte le strade per la Valbisagno sono state chiuse

ore 13.40 - Pesante nubifragio anche in alta Valpolcevera con la vallata di Sant'Olcese sotto il diluvio e il torrente Sardorella a rischio innondazione

ore 13.37 - Totalmente allagato l'edificio scolastico di via Mermi, a Sant'Eusebio; i bambini dell'asilo fatti salire all'ultimo piano.

ore 13.35 - Il Bisagno è esondato all'altezza di piazzale Adriatico

ore 13.33 - Un uomo ha rischiato di annegare via Cagliari

Flavio4687
00venerdì 4 novembre 2011 15:57
2 donne e 3 bambini (fonte: primocanale)
cliobini
00venerdì 4 novembre 2011 16:15
Sono passato mezz'ora fa da piazza Galileo Ferraris per tornare a casa.
E' impressionante
Lollo10@
00venerdì 4 novembre 2011 16:23
sei morti (2 bambini e la loro madre, un'anziana e due di cui non si sa ancora nulla)
fonte: Primocanale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com