Dov'ero io quando non pensavo a Te? - San Agostino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Conny1810
mercoledì 6 maggio 2009 13:17
Dov'ero io quando non pensavo a Te, Gesù...!





Tu sei, o Gesù, il Cristo, mio Padre Santo, mio Dio misericordioso, il mio Re infinitamente grande; sei il mio buon pastore, il mio unico buon pastore, il mio unico maestro, il mio ausilio pieno di bontà, il mio bene-amato di una bellezza meravigliosa, il mio pane vivo, il mio sacerdote eterno, la mia guida alla patria, la mia vera luce, la mia santa dolcezza, il mio retto cammino, la mia illustre sapienza, la mia pura semplicità, la mia pace e concordia; sei insomma tutta la mia salvaguardia, la mia eredità preziosa, la mia eterna salvezza.

O Gesù, amabile Signore, perchè per tutta la mia vita ho amato, perchè ho desiderato altra cosa tranne Te? Dove ero io quando non pensavo a Te? Ah! Che a partire almeno da questo momento il mio cuore soltanto desideri Te e per Te si infiammi, Signore Gesù.

Desideri della mia anima correte, che già molto avete indugiato; affrettatevi al fine a cui aspirate; cercate realmente Colui che cercate. Oh Gesù scomunicato sia chi non Ti ama. Colui che non Ti ama sia pieno di amarezze.

O dolce Gesù, sii l'amore, la delizia, l'ammirazione di ogni cuore, degnamente consacrato alla Tua gloria. Dio del mio cuore e mia compartecipazione, Gesù Cristo, che in Te il mio cuore venga meno, e sii Tu stesso la mia vita.

Si accenda nella mia anima la fiamma ardente del tuo amore e si converta in un incendio tutto divino che arda per sempre sull'altare del mio cuore; che infiammi l'intimo del mio essere, e arroventi fino in fondo la mia anima affinchè, il giorno della mia morte, io compaia dinanzia a Te interamente consumato nel Tuo amore.

Così sia.

S. Agostino

worry
giovedì 7 maggio 2009 16:15
Sant'Agostino ci spiega come la vita, una volta consapevoli dell'amore di Gesù, cambi drasticamente. Un racconto dalla potenza formidabile. [SM=g6607]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com