Il Vaticano e la C.E.I. donano quasi 4 milioni di euro per i terremotati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
worry
lunedì 4 giugno 2012 13:47
Dopo il sisma in Emilia abbiamo assistito a numerose iniziative di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto, e mi è spiaciuto molto vedere come quasi nessuno parli dell'impegno del Vaticano in questo frangente. Io stessa ho fatto molta fatica a trovare fonti attendibili che certificassero le cifre donate dal Papa e dalla C.E.I., ma ora posso confermare quanto segue:


- 100 MILA € donati dal Santo Padre Benedetto XVI il 29 maggio 2012;
- Il 2 giugno, Papa Benedetto XVI, dona 500 Mila €.
- 3.000.000 di euro donati dalla C.E.I.. (soldi prelevati dal fondo dell'8x1000).
- durante il soggiorno del Papa a Milano, 20 guardie dell'esercito svizzero pontificio si sono messe al servizio dei terremotati.



Come ben sapete normalmente non ci occupiamo di aspetti economici o simili, limitando il nostro campo di azione alla spiritualità e alla fede. Tuttavia ho ritenuto giusto pubblicare questi dati perchè sempre più spesso sul Papa e sulla Chiesa piovono critiche incessanti (per carità, anche giustificate il più delle volte), ma quando invece ci sarebbe da dire qualcosa di buono tutti fanno finta di non sentire.


Mithrandir74
martedì 5 giugno 2012 12:01
E' vergognoso che queste cose non vengano mai dette, poi appena un prete fa qualcosa di sbagliato tutti pronti a bastonarlo. Hai fatto bene a mettere queste notizie

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com