Il viaggio apostolico del Papa a Santiago de Compostela e Barcellona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
doncsi
sabato 6 novembre 2010 14:59
IL PAPA A SANTIAGO DE COMPOSTELA E BARCELLONA
6 e 7 novembre 2010




Nell'Anno Santo Compostelano 2010,che volge al termine,il Papa si è fatto pellegrino fra i tanti pellegrini,come ha detto l'Arcivescovo della città galiziana.

Lo abbiamo visto questa mattina in diretta televisiva dal CTV.
Dapprima nella cerimonia di benvenuto all'aeroporto di Santiago de Compostela e successivamente nelle bellissime immagini dalla Cattedrale durante la visita.

Il Papa ha parlato ai fedeli che lo hanno accolto calorosamente ed ha quindi raggiunto, attraverso la piccola scala vicino all'Altare,la venerata immagine di San Giacomo,per il consueto abbraccio dei pellegrini.

Questo pomeriggio la diretta televisiva riprenderà intorno alle ore 16 per trasmettere la Santa Messa celebrata sulla Plaza del Obradoiro.

Domani il Santo Padre sarà a Barcellona per la Santa Messa con dedicazione nella Piazza della Chiesa della Sagrada Familia,la piazza dove sorge la straordinaria basilica progettata da Gaudì,ora completata nelle sue parti interne.





doncsi
domenica 7 novembre 2010 14:39
IL RITO DEL "BUTAFUMEIRO"




La visita del Santo Padre alla Cattedrale di Santiago di Compostela si è conclusa con un rito che ha destato la curiosità di tanti pellegrini e anche dello stesso Papa:il rito del"Butafumeiro".
Un gigantesco turibolo-il recipiente liturgico con le tre catenelle dove l'incenso brucia su un piccolo braciere-è stato appeso al soffitto della cattedrale e ,con delle corde tirate da alcuni uomini,è stato fatto oscillare lungo l'asse della navata centrale creando un effetto davvero spettacolare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com