La bellezza della vita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
doncsi
venerdì 22 giugno 2012 16:09
MAX SI SVEGLIA FACENDO IL SEGNO DELLA CROCE DOPO DIECI ANNI DI STATO VEGETATIVO

Una bellissima testimonianza dagli studi di TV 2000
(marzo 2012)


La signora Lucrezia - mamma di Massimiliano, detto Max - è recentemente venuta negli studi di TV 2000 insieme al figlio per portare una testimonianza particolarmente commovente e un forte messaggio di fiducia.

Nel 1991 Massimiliano,che ora ha compiuto i quarant'anni,è caduto in stato vegetativo in seguito ad un incidente stradale e vi è rimasto per ben dieci anni,svegliandosi undici anni fa nel periodo delle feste natalizie.

Oggi Max è una persona felice e intende testimoniare la bellezza della vita,come ha scritto lui stesso in occasione del S.Natale 2010 su di un biglietto che costituisce un vero e proprio "inno alla vita".
Nell'intervista televisiva la signora Lucrezia ha raccontato del clima di fiducia che la sua famiglia è riuscita a mantenere in tutti i lunghi anni di stato vegetativo. Anche le numerosissime visite di amici hanno senza dubbio creato quella atmosfera naturale,ma anche gioiosa intorno a Massimiliano.

Il 28 dicembre 2000 fu un giorno di immensa gioia per tutti coloro che sono sempre rimasti vicini a Max - ha raccontato la signora Lucrezia.
Alla sera,in un comprensibile momento di stanchezza,ella non fece il segno della croce al figlio,come era solita fare ogni giorno,ma chiese a Max di fare lui stesso il segno della croce.
In quel preciso momento Massimiliano si svegliò,fece il segno della croce e abbracciò forte la sua mamma,il suo papà e i suoi fratelli.

La signora Lucrezia ha scritto un libro dal titolo "E adesso vado al Max" insieme a due inviati di "Avvenire".

E' una testimonianza di quelle che ti rimangono dentro,commovente davvero.



mmarcella601
giovedì 14 febbraio 2019 15:57
Bellissima testimonianza. Un ragazzo davvero forte attaccato alla vita. Questo ci fa capire come le vie del signore sono infinite.
Giovanna Maria
sabato 16 febbraio 2019 14:32
Che bellissima storia! C'è da imparare da questo ragazzo che ama la vita e ama la sua religione!
💝
worry
domenica 17 febbraio 2019 10:45
Vero! Una storia di grande perseveranza, pazienza e fiducia in Dio. C'è molto da imparare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com