La sofferenza causata dal peccato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Conny1810
00venerdì 31 ottobre 2008 22:13
Il peccato è un male che ricade non solo su chi lo compie ma talvolta le conseguenze sono causa di sofferenza per gli altri che devono subire l'iniquità di persone malvage. [SM=g10296]
Chi è attaccato morbosamente al denaro per esempio,



fa soffrire le persone con cui viene a contatto perchè chi ha questa avidità, diviene col tempo egoista, ingordo, avaro e arriva a sfruttare il prossimo per propio interesse noncurante delle ragioni degli altri perchè non prova più nel cuore nessun sentimento di amore che viene soppiantato dalla bramosia del possedere. Queste persone non provano mai la gioia nel cuore e tanto meno hanno la pace nell'anima perchè sono diventate schiave del peccato. [SM=g6470]
Onde evitare di essere causa di sofferenza credo sia importante vegliare su se stessi per eliminare da subito qualsiasi tipo di bramosia voglia renderci schiavi.
83pico@live.it
00sabato 1 novembre 2008 06:46
Da ragazzino ero bramoso, materialista, viziato, esteta, consumista. Crescendo e maturando sono cambiato, diventando più profondo e perdendo ciò che prima mi caratterizzava. Sto meglio ora che bado poco a quelle cose. Non tornerei indietro.
Un problema sorge quando quel tipo di persone cerca di influenzarti a diventare bramoso come loro, poichè non tollerano i beni spirituali, dato che non ne hanno. La soluzione al problema penso sia la non curanza.
[SM=g10535]
doncsi
00sabato 1 novembre 2008 13:56
Mi sono piaciute le tue parole,Pietro,davvero molto apprezzabili.

E'vero,la vita è un cammino che ci consente di progredire spiritualmente: Dio ci tende la mano,dobbiamo solo seguirlo,senza indugiare,poichè il tempo che ci è concesso è breve e pertanto molto prezioso ed è fondamentale viverlo appieno, in un'ottica spirituale e di apertura verso il prossimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com