Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

Preghiere del mattino e della sera (Massime Eterne - Sant'Alfonso)

  • Messaggi
  • worry
    14/09/2014 19:13
    Preghiere del mattino
    appena svegliato
     
    Atto di ringraziamento

    Ti adoro, o mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in quesata notte. Ti offro tutte le azioni della giornata; fa che siano tutte secondo la tua santa volontà, per la tua maggior gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
     
    Pater, Ave, Credo, Salve Regina, Gloria, Angelo di Dio

    Atto di Fede

    Mio Dio, perché sei Verità infallibile, credo fermamente tutto quello che hai rivelato e la Santa Chiesa ci propone a credere. Ed espressamente credo in Te, unico vero Dio in tre Persone uguali e distinte, Padre, Figlio e Spirito Santo. E credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio, incarnato e morto per noi, il quale darà a ciascuno, secondo i meriti, il premio o la pena eterna. Conforme a quesat Fede voglio sempre vivere. Signore, accresci la mia fede.
     
    Atto di Speranza

    Mio Dio, spero dalla tua bontà, per le tue promesse e per i meriti di Gesù Cristo, nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere, che io devo e voglio fare. Signore, che io non resti confuso in eterno.

    Atto di Carità

    Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perchè sei Bene infinito e nostra eterna felicità; e per amor tuo amo il prossimo come me stesso, e perdono le offese ricevute. Signore, fa che io t'ami sempre più.
     
    Atto di Dolore
    Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perchè peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perchè ho offeso te infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo con il tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami.


    Preghiere della sera

    Atto di ringraziamento

    Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso, e se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo, e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

    Pater, Ave, Gloria, Credo, Salve Regina, Angelo di Dio, Atti di Fede, di Speranza e di Carità, Atto di Dolore.

  • OFFLINE
    Ale0907
    Post: 29
    16/09/2014 23:37
    Belle Sofi, non dobbiamo mai scordarci di ringraziare il Signore [SM=g27960] Il mattino e la sera sono i momenti più intimi e adatti direi...
    [Modificato da Ale0907 16/09/2014 23:39]
  • worry
    17/09/2014 10:05
    Si di solito sono i momenti di maggiore tranquillità e quindi i più adatti al raccoglimento...a me di queste preghiere piace molto il fatto che invitano a riflettere sul nostro impegno come cristiani. A volte si ripetono le preghiere a memoria, senza realmente soffermarsi sulle parole o sul loro significato. Qui invece c'è un invito esplicito a ricordare ciò che il Signore ci chiede. Al mattino il proposito di agire per il bene e alla sera la speranza di non aver commesso alcun male. A volte bastano anche poche parole come queste brevi preghiere per tralasciare la rabbia o il risentimento per qualcosa. E' più facile iniziare la giornata così :)

  • OFFLINE
    Conny1810
    Post: 1.683
    Amministratore
    22/09/2014 18:01
    Re:
    Sofi810, 17/09/2014 10:05:

    Al mattino il proposito di agire per il bene e alla sera la speranza di non aver commesso alcun male.




    I Padri della chiesa si sono soffermati molto sull'importanza di pregare incessantemente durante la giornata rivolgendo il pensiero a Dio anche nelle occupazioni del proprio stato, abituarsi a pregare il mattino e la sera, porta la mente a rimanere nel ricordo di Dio sia durante il giorno che la notte e quando il sonno sopraggiunge, la mente resterà comunque in comunione con Lui.
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.