15/01/2009 15:16
L'onnipotenza di Dio è una verità assoluta e inscindibile. Dio sa e può tutto, così come legge nei nostri cuori e ne conosce tutti i segreti.
Questo però porta spesso a commettere un errore comune: pensare che non sia necessario chiedere.

Se Dio ci conosce in tutto e per tutto ovviamente sa ciò di cui abbiamo bisogno. E spesso viviamo nella convinzione che non sia necessario pregare o chiederGli aiuto perchè tanto Lui lo sa già.
Ci conosce meglio di chiunque e leggendo nel nostro cuore vede i nostri problemi i nostri affanni e ciò di cui avremmo bisogno per uscirne.

Ma non possiamo credere che ci aiuti sempre e comunque, se non chiediamo! Quante volte abbiamo detto ai nostri amici: "se me lo avessi detto ti avrei aiutato!"? E quante volte abbiamo criticato quelle persone che non chiedono mai aiuto a nessuno perchè pensano di farcela da sole ed essere meglio degli altri e poi, vedendole cadere abbiamo detto: "così impara!"?


Ed è vero! Le persone che non chiedono mai aiuto sono solitamente superbe, che camminano un metro sopra terra e che pensano di potercela fare sempre. E poi a volte basta un niente perchè falliscano e il loro povero ego si fa in mille pezzi.

Dio sa tutto di noi e ci ama, e per questo amore è pronto ad offrirci tutto il suo aiuto. Ci ha offerto suo figlio...può esserci prova più valida di questa? E allora chiediamoglieLo questo aiuto, preghiamo, invochiamo instancabilmente.

Non bisogna mai arrendersi. Mai!

Impariamo ad essere aperti con Dio e dire umilmente: "ho bisogno di te"

Ascoltate Gesù che vi dice: Chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto.

[SM=x63063] [SM=x63063] [SM=x63063] [SM=x63063]
[Modificato da worry 15/01/2009 15:17]