Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

ciao a tutti ♥

  • Messaggi
  • OFFLINE
    blanche.neige
    Post: 9
    29/03/2010 00:01
    salve a tutti : )
    mi chiamo elena, ho quasi 20 anni e vi scrivo da roma.
    inanzi tutto vorrei congratularmi con voi per la condotta del vostro forum: ne ho visitati molti che avevano un atteggiamento "chiuso", bigotto e snob nei confronti di chi aveva idee diverse. invece qui vedo l'accoglienza verso il prossimo che dovrebbe essere tipica di un buon cristiano : )
    detto questo, vorrei raccontarvi la mia storia.
    ho ricevuto battesimo e comunione, e ho frequentato la chiesa insieme agli scout fino a (circa) il periodo della scuola media. in quegli anni cominciai poi a pensare con la mia testa, e mi accorsi che non ero affatto d'accordo sull'operato della chiesa cattolica (cosa che ancora sostengo, ma in modo differente), e quindi mi sembrava ipocrita continuare ad andare a messa, così non ci andai più. a quel tempo mi definivo "cristiana in cerca di una chiesa/casa" XD
    facendo un salto temporale in avanti, arriviamo allo scorso ottobre, mese in quale ho cominciato a frequentare l'università, dove ho conosciuto il mio attuale fidanzato, tiziano.
    tiziano è un ragazzo molto credente, così come la sua famiglia. ed abita in un'altra città (ad una/due ore di distanza). questo particolare ci ha "imposto" di frequentare molto più del normale le rispettive famiglie; infatti, quando andavo a trovarlo, mi fermavo almeno per una notte, per stare abbastanza tempo insieme e non dover correre subito indietro. così quando mi fermai il primo weekend, la domenica mattina tornai in chiesa dopo tanto tempo. fu un'esperienza strana, non mi sentivo molto a mio agio, non mi sentivo "degna" di poter partecipare. ma, piano piano, tra una messa ed una chiacchierata in famiglia, mi avvicinavo sempre di più ad una religione che non pensavo avrei più ritrovato..
    però, ancora ero assalita da dubbi e chiedevo a dio di "battere un colpo" se c'era. contro ogni aspettativa, questo è effettivamente accaduto.
    un giorno poco distante, padre marino, missionario ed amico della famiglia di tiziano, tenne una piccola conferenza (non so quale sia il termine esatto) in chiesa ed io vi partecipai. quel giorno ho visto con i miei occhi un uomo parlare "ispirato" da dio. e tutte le sue parole sembravano rivolte a me, alla mia vita passata, ai miei periodi di sofferenza e di ricerca, al futuro felice che sognavo.
    dio non battè un colpo solo, fece un frastuono clamoroso per mostrarmi che c'era ♥
    da quel momento tutto è cambiato. ho riscoperto la mia fede più forte che mai, e ho iniziato a percorrere la mia vita sotto la guida di dio.
    certo, ancora non mi trovo d'accordo sull'operato della chiesa in alcuni ambiti, ma ho imparato a scindere il mondo umano da quello spirituale, e tutto ha acquisito un senso nuovo per me.
    MA, si c'è anche un ma, dio non è stato l'unico a trovarmi. un paio di settimane fa circa, ho avuto una visione. una visione negativa, malvagia. è stata un'esperienza terrificante, che mi ha molto scossa: sia perchè mi sono sentita "pazza" e non capivo (nè tutt'ora capisco completamente) come fosse potuto accadere, e perchè, sia perchè è stata talmente "forte" che ho cominciato a non riuscire più a dormire, o ad avere il sonno disturbato, e quant'altro. mi sentivo (e sento) l'animo aggrovigliato, e così anche il corpo.
    non so con quale forza, sono riuscita a parlarne con tiziano e poi con la sua famiglia, ed abbiamo pregato molto. questo mi ha fatta stare meglio, e nel momento di preghiera più intenso, con a fianco tiziano e suo padre, ho sentito forte la presenza di dio, che (forse) mi si è manifestato come una farfalla che mi svolazzava sopra la testa, comparsa dal nulla, e poi scomparsa nel nulla.
    questo più o meno è quello che mi è accaduto fino ad oggi. mi scuso per la lunghezza del post, e se vi posso essere sembrata pazza a raccontarvi certe cose.. anche io, fino a qualche mese fa, sarei stata molto scettica su fatti del genere..
    spero comunque di poter trovare in questo forum un aiuto per comprendere al meglio delle mie umane possibilità quello che mi è successo. nel frattempo ho avuto la possibilità di progettare un ritiro spirituale a medjugorie, che sento potrà aiutarmi molto : )

    elena
    [Modificato da blanche.neige 29/03/2010 00:06]
  • OFFLINE
    doncsi
    Post: 1.248
    Moderatore
    29/03/2010 09:00
    BENVENUTA ELENA NEL FORUM!!! [SM=x63063]



    Stai tranquilla,non ci sei sembrata "pazza" come tu dici.
    La tua storia è invece particolarmente bella!
    Ci fa molto piacere che tu sia con noi in questo forum che ci arricchisce spiritualmente!

    [SM=x58969] [SM=x58969] [SM=x58969]


    [SM=x58970] doncsi




  • worry
    29/03/2010 11:44
    Ciao Elena! La tua storia mi è piaciuta molto e sono felice che tu abbia deciso di iscriverti. [SM=x58969] [SM=x58969] [SM=x58969] [SM=x58969] [SM=x58969]
    Più o meno abbiamo la stessa età (ho compiuto 19 anni a febbraio) e quindi riesco a capire molto bene i dubbi che avevi e che puoi ancora avere.
    Non ti preoccupare, nessuno qui ti potrebbe mai giudicare pazza. Sono moltissime le persone che hanno esperienze simili alla tua e hai affrontato la cosa nel modo migliore possibile, ovvero con la preghiera.
    Se un giorno avessi voglia di raccontarci nel dettaglio ciò che hai visto (magari privatamente se non te la senti di farlo leggere a tutti) potremo aiutarti meglio nell'interpretare questa visione. In ogni caso non devi allarmarti [SM=x58971]
    Nel frattempo ti do un caloroso benvenuto [SM=x58970]
    Per qualsiasi dubbio o questione non farti problemi a scriverlo, siamo qui per questo [SM=x63081]


  • OFFLINE
    Paolo S.
    Post: 259
    29/03/2010 13:33
    Ciao benvenuta. Io ho cercato molto Dio e finora non si è manifestato, nè sotto forma di farfalla, nè di libellula, spero che non si sia manifestato sotto la forma di quelle fastiodisissime zanzare estive [SM=g6804]
    Scherzi a parte, questo è un forum molto valido, frequentato da persone intelligenti. Pensa che mi hanno accettato, nonostante io sia pieno di dubbi, cosa che non è da tutti. Ti troverai benissimo!
  • OFFLINE
    Conny1810
    Post: 1.683
    Amministratore
    29/03/2010 21:48
    ciao elena e benvenuta nel forum anche da parte mia! [SM=x58969] [SM=x58969] [SM=x58969]
    La tua è una bellissima testimonianza, sei stata fortunata ad incontrare un ragazzo buono che ti ha riavvicinata a Dio. Non preoccuparti per quello che ti è accaduto, hai fatto bene a pregare perchè la preghiera è un'arma potente nelle nostre mani e vince su tutto! [SM=x58971]
    Ti troverai bene con noi [SM=x58970]
  • OFFLINE
    blanche.neige
    Post: 9
    30/03/2010 21:26
    grazie mille a tutti per il benvenuto, siete gentilissimi *___*

    per paolo: sarebbe proprio un bel problema se dio si manifestasse sotto forma di zanzara XD
  • OFFLINE
    crisspi
    Post: 169
    05/04/2010 20:51
    BENVENUTA!
    TI CAPISCO PERCHE' ANCH'IO CREDO NEI "SEGNI" UN PO' SPECIALI!!!!
    CI TROVEREMO BENE! [SM=x58969]
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.