È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

Presentazione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marilu65
    Post: 10
    16/08/2010 08:53
    Ciao sono Marilu e abito a Rimini e ho deciso di iscrivermi in questo forum nella speranza di avere qualche illuminazione rispetto un argomento che voi avete trattato: il perdono. Io faccio fatica a perdonare l'avarizia di mia madre un avarizia tale da considerare un giorno solamente il fatto di aver versato una caparra di 50 euro per andare ad una gita anzichè starmi vicino in ospedale, di non farle telefonarmi (abitiamo lontane) anche se non stavo bene perchè non voleva dare i soldi al gestore telefonico, di delegare sempre mio padre a sentirmi mentre lei se ne stava chiusa nel suo mondo e non mi dava mai una soddisfazione. La sua freddezza e la sua rigidità hanno provocato in me un vuoto e un profondo senso di solitudine e un senso di colpa e per questo sono dovuta andare da uno psicologo e poi questa freddezza in me si è tramutata in rabbia lacerante e in sofferenza. Io non riesco a dimenticare il male che ho patito per l'assenza di mia madre. Così non riesco a sopportare l'impertinenza, l'ingiustizia dell'abbandono e anche quando mi sono sposata e mi sono accorta che i fratelli di mio marito avevano abbandonato i loro genitori e che li seguivano solo per un mero interesse, mi sono molto arrabbiata. La vita è un valore o dovrebbe essere tale almeno per un cristiano, ma i miei genitori vanno in chiesa solamente a scaldare il banco e per questo mi sono ribellata. Confesso di aver peccato in pensieri parole opere, ma mai in omissioni, perchè io non ho mai omesso di fare il bene o non mi sono mai tirata indietro perchè il bene è un impegno. Ora faccio fatica ad andare a trovare i miei genitori e se ci vado ci vado dopo mangiato così non vedo che mia madre lava i piatti in una bacinella sporca o che li asciuga in strofinacci consunti, che non ci tiene per niente alla casa e nemmeno agli ospiti e non sento sempre ripetermi che bisogna risparmiare quando invece so bene che l'amore è generoso e che la nostra destra non deve mai sapere cosa fa la sinistra. So che la rivendicazione non servirebbe a niente, ma so anche che come essere umano non riesco ad accettare l'umiliazione dell'ingratitudine dovuta alla lusinga del potere del denaro.
  • worry
    16/08/2010 13:28
    Cara Marilu, innanzitutto benvenuta [SM=x58969]

    Per quanto riguarda il tuo problema, dato che questa sezione è riservata alle presentazioni ti rispondo nella discussione che abbiamo aperto sul perdono: Il Perdono - clicca qui
  • OFFLINE
    doncsi
    Post: 1.248
    Moderatore
    16/08/2010 20:15
    BENVENUTA NEL FORUM MARILU'!!!


    Spero tu possa trovare le risposte ai problemi che ti angustiano.


    [SM=x58969] [SM=x58969] [SM=x58969]




    doncsi [SM=x58970]


  • OFFLINE
    Paolo S.
    Post: 259
    17/08/2010 15:27
    Marilù, capisco che l'atteggiamento gretto di tua madre ti abbia creato molti problemi.
    Quello che mi sento di consigliarti è di essere generosa verso gli altri, amici, conoscenti, animali. Fare del bene agli altri ti aiuterà a superare quel vuoto che senti dentro di te.
  • OFFLINE
    Conny1810
    Post: 1.683
    Amministratore
    23/08/2010 22:19
    Benvenuta anche da parte mia Marilù, anch'io ti rispondo nella sezione dedicata al perdono [SM=g6565]
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.