08/07/2011 23:53
TRIDUO A SAN CAMILLO PER LA PERSONA MALATA





Da recitarsi per tre giorni cosecutivi senza interruzione a partire dall'11 luglio o tutte le volte che si desidera esprimere la propria devozione a San Camillo o si desidera chiedere una grazia al Signore per sua intercessione.






O glorioso San Camillo,dedicandoti completamente al servizio dei poveri ammalati,hai visto in ciascuno di essi l'amato Gesù sofferente e piagato per cui di giorno e di notte,vicino ai loro letti,hai procurato di lenirne i dolori con quell'amore con cui una mamma assiste l'unico figlio ammalato,intercedi per la salute del malato/della malata che a te ricorre con grande speranza nella tua potente intercessione.


Gloria al Padre


O Padre amabile dei sofferenti,quante lacrime hai versato nel sentire i gemiti di dolore dei poveri malati! Li stringevi allora al tuo petto e non ti allontanavi se prima non fossero stati consolati.
Se qualche volta,nonostante tutta l'intelligenza della tua carità,non riuscivi ad accontentarli,t'inginocchiavi davanti a loro e piangevi:"Signore mio,anima mia,cosa posso fare per te?". Ascolta dunque,o grande Santo,i sospiri e le preghiere del malato/della malata perchè ottenga,se questa è la volontà di Dio,la sospirata grazia della salute.


Gloria al Padre


O dolce consolatore dei sofferenti,sei stato veramente un angelo inviato dal Cielo per i malati,gli agonizzanti,i poveri,per le città colpite da epidemie o da carestie. Tutti trovavano in te il medico,l'amico,il padre,il ministro della divina misericordia.
Fa'dunque sentire,o grande Santo,al malato/alla malata che ti prega con noi,la potenza del tuo patrocinio,affinchè possiamo ringraziare la divina bontà per averci dato in te un protettore che soccorre ed allieta i suoi devoti nell'anima,nel corpo e nell'estreme necessità.


Gloria al Padre