Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornata mondiale di preghiera per la pace - 7 settembre. Appello di Papa Francesco

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2013 19:45
02/09/2013 22:34
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
7 settembre 2013


Sabato 7 settembre Papa Francesco ha indetto una giornata di preghiera e digiuno per la pace, invitando tutti i fedeli di pregare affinché cessino le situazioni di conflitto, specialmente per quanto riguarda la terribile situazione in Siria.


"Vorrei farmi interprete del grido che sale da ogni parte della terra, da ogni popolo, dal cuore di ognuno. Dall'unica grande famiglia che è l'umanità, con angoscia crescente. E' il grido della pace. Il grido che dice con forza: vogliamo un mondo di pace, essere uomini e donne di pace."


La pace è un dono prezioso che deve essere promosso e tutelato. In questa nostra terra ci sono tante situazioni di conflitto. Il mio cuore è profondamente ferito da ciò che sta accadendo in Siria e angosciato dagli inquietanti sviluppi che si prospettano. Quanta sofferenza, devastazione, dolore ha portato e porta l'uso delle armi in quel martoriato paese, specialmente tra i civili inermi. Quanti bambini non potranno vedere la luce del futuro! Condanno l'uso delle armi chimiche! Vi dico che ho ancora fisse nella mente e nel cuore le terribili immagini dei giorni scorsi. C'è un giudizio di Dio e anche un giudizio della storia sulle nostre azioni a cui non si può sfuggire! Guerra chiama guerra, violenza chiama violenza! Con tutta la mia forza chiedo alle parti in conflitto di ascoltare la voce della propria coscienza, di non chiudersi nei propri interessi. Esorto la comunità internazionale per promuovere iniziative chiare per la pace basate sul dialogo e sul negoziato. Non sia risparmiato alcuno sforzo per garantire assistenza umanitaria a chi è colpito dal conflitto.

Che cosa possiamo fare noi per la pace nel mondo? Come diceva Papa Giovanni, a tutti spetta il compito di ricomporre i rapporti di convivenza nella giustizia e nell'amore. E' un forte invito che rivolgo all'intera chiesa cattolica e che estendo a uomini e donne di ogni religione, e anche ai fratelli e sorelle che non credono. La pace supera ogni barriera perchè è un bene di tutta l'umanità.
Non è la cultura dello scontro, del conflitto, quella che costruisce la convivenza.
Per questo ho deciso di indire per tutta la Chiesa, il 7 settembre, vigilia della ricorrenza della natività di Maria regina della Pace, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medioriente e nel mondo intero. Invito a unirsi a questa iniziativa nel modo che riterranno più opportuno i fratelli cristiani non cattolici, gli appartenenti ad altre religioni e gli uomini di buona volontà.

Il 7 settembre in Piazza San Pietro, dalle ore 19.00 alle 24 ci uniremo in preghiera e in spirito di penitenza per invocare da Dio questo grande dono. L'umanità ha bisogno di vedere gesti di pace, e di sentire parole di speranza e di pace.
Chiedo a tutte le Chiese che organizzino qualche atto liturgico secondo questa intenzione. A Maria chiediamo di aiutarci a rispondere alla violenza, al conflitto e alla guerra, con la forza del dialogo e la riconciliazione dell'amore. Lei è Madre. Che Lei ci aiuti a trovare la pace. Tutti noi siamo suoi figli. Aiutaci Maria a superare questo difficile momento e ad impegnarci a costruire ogni giorno e in ogni ambiente un'autentica cultura dell'incontro e della pace.





[Modificato da worry 02/09/2013 22:49]
07/09/2013 19:45
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Questa sera molte chiese nelle nostre città sono aperte per ritrovarci a pregare tutti insieme per la pace.

Per coloro che rimangono a casa c'è su alcuni canali televisivi come TV 2000 e Telepace in diretta da Piazza San Pietro la veglia presieduta da Papa Francesco.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com