Oltre il tuo Orizzonte Forum
printprintFacebook
 
 



visualizza versione mobile
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Pellegrinaggi San Filippo D'Agira

Last Update: 1/30/2019 11:41 AM
12/20/2018 3:52 PM
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Giorno 21 Settembre la statua di San Filippo custodita all’interno della sacrestia dell’Abbazia di Agira ha iniziato a “sudare”. È stato diffuso un video online, che mostra il busto ligneo durante un’abbondante perdita di liquido trasparente che scorre sul volto. Secondo alcuni, il fenomeno si è verificato più volte in passato ma finora era stato mantenuto un fitto riserbo. Dal 21 Settembre tutti ne parlano. Sono centinaia i gruppi di fedeli che si stanno muovendo verso Agira, per porgere una preghiera a San Filippo – il Santo che “Suda”
Quella tra Agira e San Filippo è la storia di una grande devozione popolare e di un vero amore nutrito dagli agirini, che non a caso vengono anche chiamati ‘sanfulippani’ proprio per rimarcare l’amore e la devozione viscerale e imprescindibile tra il Santo venuto da lontano e i cittadini.

Voi avete mai sentito parlare dell’evento della sudorazione di San Filippo D’Agira?


12/21/2018 12:07 PM
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1,957
Amministratore
Ciao e benvenuta nel forum!

Non conoscevo questo santo, attendiamo gli sviluppi della vicenda.
1/10/2019 5:59 PM
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Mi fa piacere farvi conoscere questo santo.
San Filippo D’Agira nasce in Tracia grazie ad un miracolo fatto ai genitori. Viene ordinato diacono all’età di ventuno anni e parte alla volta di Roma. Da Roma viene mandato ad esercitare la sua professione ecclesiastica ad Agira. San Filippo D’Agira liberò questa e le altre comunità in cui svolse la sua opera evangelizzatrice dalle forze maligne. È il santo che libera dai pericoli, dai demoni, dalle calunnie, da ogni genere di malattia e da tutte le calamità naturali. È venerato in 26 comunità del sud e anche a Malta. Durante il terremoto ad Agira “San filippuzzu u niuri”, così viene chiamato dai fedeli di Agira, fece il miracolo evitando morti e distruzione. Durante il corso della sua vita tanti sono stati i miracoli da lui effettuati, malattie, gente posseduta dal diavolo, terremoto. Il Santo prima di morire apparve in sogno a Belisario, un notabile del luogo, e gli disse di costruire per lui e per Eusebio, suo compagno, un sepolcro su cui venne in seguito edificata l’Abbazia.
San Filippo è il Santo Protettore degli oppressi, un uomo “fatto santo” che con il Suo sacrificio libera dai pericoli, dai demoni e dalle Calunnie.
Ancora oggi la chiesa non ha smentito l'evento della sudorazione vi farò sapere quando ci saranno nuovi sviluppi.
1/30/2019 11:41 AM
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Se volete andare ad Agira, come ho fatto io, vi consiglio di soggiornare a Case al Borgo perché fa molte offerte particolari per gruppi numerosi di fedeli e devoti. Vi lascio un link e se volete potete scaricare lo stesso coupon che ho utilizzato io per ricevere l’offerta, mi fa piacere condividerlo con voi: https://sites.google.com/view/san-filippo-agira-coupon/home
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

 

 mobile
visualizza versione mobile

Blog gruppo di preghiera M. I.Instagramtwitter

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...











 Copyright © 2007 - 2020 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Home Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:53 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com