08/09/2008 10:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
2009 ???
Gennaio o dicembre ???
Intanto il tempo passa ...
ed io la cremagliera continuo ad usarla ! |
|
08/09/2008 23:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 566 | Registrato il: 02/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 61 | |
|
Non capisco la necessità di allargare lo spazio a disposizione della tranvia di Granarolo? Qualcuno me la spiega? Grazie a quella persona gentile che lo farà! |
09/09/2008 01:03 |
|
|
Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che vogliano fare un camminamento sul lato dei binari visto che ormai è un dato di fatto che moltissima gente cammina lungo i binari per tagliare e fare prima e allo stato attuale può essere pericoloso. |
09/09/2008 09:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 149 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: GENOVA | Età: 51 | |
|
E loro hanno tenuto ferma la tranvia per tutti questi anni per questo?? per un camminamento??? |
09/09/2008 09:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
E` limitata nel percorso (non ferma) a causa del rischio di frana. |
09/09/2008 10:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Trattandosi formalmente di ferrovia, l'accesso alla sede ferroviaria è vietato dal DPR 753/80.
Eventualmente potrebbe trattarsi di un adeguamento alle normative di sicurezza che prevedono la presenza di un camminamento da utilizzare soltanto come via di fuga in caso di emergenza.
I grossi problemi sono di consolidamento dei muri di sostegno nella parte di linea compresa tra via Bari e Granarolo |
09/09/2008 11:06 |
|
|
In Italia camminamento per emergenze = camminamento per chi lo vuole usare per far prima. |
09/09/2008 11:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Questa sarà anche la consuetudine dei "passeggeri" della tramvia, ma non penso proprio che i lavori vengano fatti per agevolarla...
Anzi l'anno scorso sono stato "ammonito" da Montanari per aver confessato di aver percorso a piedi il tratto Granarolo - Bari [Modificato da cliobini 09/09/2008 11:28] |
09/09/2008 11:31 |
|
|
Certo, hai ragione non parlavo di chi ha progettato la ristrutturazione ma delle abitudini della gente, adesso in certi punti a fianco della linea ci sono dei punti pericolosissimi. |
10/09/2008 09:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
In parte ha gia' risposto Cliobini.
Il problema dell'allargamento (con relativi espropri) e' nella parte alta del percorso, dove si prevedono il rifacimento dei muri di sostegno e del sedime ferroviario (in certi punti ormai ridotto al minimo !) con un minimo di spazio ai lati.
|
11/09/2008 23:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
|
In attesa di vedere il ritorno a Granarolo, ecco il mio tram a cremagliera rivisto nell'ottica di mantenere un aspetto simile agli attuali veicoli.
La vettura adesso è a carrelli con tre semicasse inclinabili sulle pendenze elevate. Viene comunque garantita l'intercomunicabilità all'interno di tutto il veicolo.
Il suo aspetto sarebbe del tutto simile ai vecchi, tuttavia la lunghezza sarebbe maggiore, direi sui 12m.
Nei mie sogni sarebbe in servizio sulla linea tranviaria Granarolo-Brignole, passante per via Balbi, gallerie, via Roma, DeFerrari e Via Venti.
E' solo un sogno, ma in tempi di Phileas lasciatemi almeno sognare! |
12/09/2008 00:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 149 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: GENOVA | Età: 51 | |
|
Grande!
Almeno i tuoi sono bei sogni, il phileas per me è un incubo |
13/09/2008 00:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
| Città: GENOVA | Età: 35 | Amministratore | Capotreno | |
|
Frabike, ho dovuto modificare il tuo messaggio perchè la foto inserita era troppo grossa! Riporto qui il tuo post e l'immagine
" ho visto oggi ale 1735 circa una vettura della tranvia che usciva dal deposito di granarolo e scendeva verso via bari.....facevano qualche prova???
comunque è stato bella rivederla lassù"
|
13/09/2008 11:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 718 | Registrato il: 05/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 50 | |
|
grazie.....appena messa ho visto che era troppo grossa ma non sono riuscito a modificarla.......grassie |
16/09/2008 23:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 718 | Registrato il: 05/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 50 | |
|
tra l'altro hanno anche rifatto la segnaletica orizzontale dello STOP e PxL.....magari quello ci deve essere anche se momentaneamente non operativa |
17/09/2008 10:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
In realta' il passaggio a livello (anche se non presenziato) vede il transito delle vetture parecchie volte al giorno, visto che ci sono alcune corse (di servizio) che raggiungono Granarolo o per cambio macchinista o per piccole revisioni/controlli !
E poi ricordiamoci che la vettura fa la nanna proprio a Granarolo . |
17/09/2008 14:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
ma visto che la vettura va su non potrebbe andarci carica??? |
17/09/2008 17:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
se qualcuno firmasse l'autorizzazione non ci sarebbero problemi |
17/09/2008 20:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
e cavolo firmate questa autorizzazione per fare andare un gioiello dei trasporti pubblici di Genova!!!
e della vettura arnacione si sa qualcosa??? [Modificato da AMTGenova4ever 17/09/2008 20:22] |
18/09/2008 09:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
Adesso le corse fino al deposito di Granarolo sono ridotte al minimo indispensabile e con a bordo solo il personale.
E` probabile che se riprendessero le corse con passeggeri a pieno regime aumenterebbero i rischi di crollo... con possibili conseguenze disastrose. |
|
|