04/09/2006 16:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.819 | Registrato il: 11/04/2005
| Città: GENOVA | Età: 53 | Amministratore | Capotreno | |
|
Rispondo al seguente post di undergoa:
vi posso assicurare che l'Aeroporto di Genova sta facendo grossi sforzi per riuscire ad ottenere un nuovo volo per Londra con un'altra compagnia. Se l'accordo dovessere andare a buon fine l'offerta di questo volo sarebbe ottima, sia per l'aeroporto di londra sia per gli orari/frequenze.
Per quanto riguarda Ryanair è molto complicato. La compagnia decide in piena autonomia dove andare e cosa aprire. Peraltro la base di Pisa non favorisce di certo grossi investimenti su Genova. Voglio poi invece informarvi che spesso le scelte di Ryanair non si basano solamente su corrette loghiche di mercato, la compagnia è sempre alla disperata ricerca di piccoli aeroporti che finanzino in modo ingente i suoi voli. Spesso le riduzioni di Ryanair non sono dovute a un cattivo andamento della rotta, d'altra parte il volo attuale ha dei risultati molto buoni. E' una specie di ricatto per ottenere nuovi aiuti economici e condizioni migliori...
Ciao,
Rick.
Beh il top sarebbe riconquistare un doppio BA da/per Gatwick.
Inoltre l'aeroporto potrebbe decidere di sfidare Ryanair sul suo stesso campo, ad esempio stendendo il tappeto rosso ad Easyjet, che avrebbe così uno sbocco per il Nord Ovest marittimo, con possibilità di sviluppare il traffico low cost ma di qualità con la French Riviera.
Stendere il tappeto rosso significa COMPERARSI Easyjet, sovvenzionandola a dovere purché dia destinazioni INTERESSANTI per la Liguria.
Il discorso con Ryanair dovrebbe essere più o meno questo: dammi traffico e collegamenti, altrimenti "vendo" il mio aeroporto al tuo peggior concorrente, specie per il segmento low più di qualità (quello che ti manda in aeroporti non in aperta campagna). |
|
|