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Iniziative AMT

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2014 11:07
23/07/2013 18:46
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Pubblicato il: 23/07/13 alle: 2:00 PM

Centri Amt: orari di apertura per il mese di agosto

S´ informa che, a seguito dell´applicazione dei Contratti di Solidarietà, nel mese di agosto le biglietterie, l´esattoria e il servizio clienti (sportello e call center) saranno aperti al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle 8.15 alle 12.15. Al venerdì resteranno chiusi per l´intera giornata.

Tutti i centri Amt sopra elencati resteranno, inoltre, chiusi al pubblico nei seguenti giorni: 12, 13, 14, 19 e 20 agosto.

29/08/2013 20:58
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Pubblicato il: 29/08/13 alle: 3:30 PM

Centri Amt nuovo orario da settembre

Si informa che, a partire da lunedì 2 settembre, le biglietterie di via D´Annunzio 8, via Bobbio 250r, via Avio 9r, l´esattoria di via Bobbio 250r e il servizio clienti di via Bobbio 252r, sia come sportello sia come call center, saranno nuovamente aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 16.00.

28/11/2013 20:38
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Pubblicato il: 28/11/13 alle: 2:30 PM

Centri Amt variazioni per il mese di dicembre

Si informa che, a seguito dell'applicazione dei Contratti di Solidarietà, anche per il mese di dicembre le biglietterie di via D'Annunzio 8, via Bobbio 250r, via Avio 9r, l'esattoria di via Bobbio 250r e lo sportello del servizio clienti di via Bobbio 252r saranno aperti dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.15 alle ore 16.00. Il call center sarà attivo (848 000 030) dal lunedì al giovedì dalle 8.15 alle 16.30.

Nel periodo natalizio tutti i centri Amt sopra elencati:

- saranno aperti con l’orario normale (come sopra riportato) lunedì 23 dicembre e martedì 30 dicembre.

- saranno aperti fino alle ore 14.00 martedì 31 dicembre

- saranno chiusi martedì 24 dicembre e venerdì 27 dicembre

03/12/2013 20:48
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Pubblicato il: 03/12/13 alle: 3:30 PM

Il 4 dicembre riparte Giocabus. Al via la settima edizione del progetto per le scuole elementari genovesi



Mostrare ai viaggiatori di domani cosa c'è dietro le quinte e come funziona il trasporto pubblico: è questa la filosofia del progetto didattico Giocabus, ideato e realizzato da Amt, in collaborazione con l´agenzia Chiappe Revello.

A partire dal 4 dicembre 2013 fino al 5 marzo 2014, tutti i mercoledì, le scuole iscritte trascorreranno una mattinata all´interno del mondo AMT. Si inizia con la visita alla rimessa Mangini della Foce e si prosegue con il Centro di Controllo dei Bus (CCB) in via Montaldo, l´osservazione dei modellini di autobus, filobus e tram esposti in azienda e l'incontro con il personale: il conducente, il capo operaio, l'ingegnere. La mattinata si conclude nella Sala Polivalente per i quesiti relativi all´esperienza vissuta e per un momento ricreativo e di svago con il grande gioco dell´oca. La merenda insieme e il ritorno a scuola con il bus dedicato concludono la visita.

Il progetto si concluderà, come sempre, con un concorso di idee, dedicato quest´anno alla multimodalità: «Disegna il tuo mezzo di trasporto ideale: prendi spunto dagli autobus, metro, navebus, ferrovie, funicolari ed ascensori».

A tutti i bambini verrà regalata la Guida Turistica di Amt Appunti di Viaggio giunta alla seconda edizione.
La guida racconta la nostra città in 24 itinerari sostenibili, da Nervi a Voltri, tutti da realizzare con l'intermodalità di Amt, muovendosi con bus, funicolari, ascensori, cremagliera, Ferrovia Genova Casella e servizio Navebus. Appunti di Viaggio, pensata proprio per i bambini e le famiglie, è stata realizzata grazie al sostegno di: Coop Liguria, Banca Carige, Cral Amt Genova, SIGE servizi industriali Genova, Acqua Altavalle, Coq o´clock grafica e comunicazione, www.101giteinliguria.it.

IL PROGETTO GIOCABUS
Giocabus, patrocinato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Direzione Regionale della Liguria), si propone di interagire con il mondo della scuola in modo creativo e dinamico, approfondendo con i ragazzi ed i loro insegnanti i temi del trasporto pubblico, dell´ambiente, della multimodalità, attraverso i quali conoscere più da vicino la realtà di Amt. Giocabus è un «progetto in team» cresciuto negli anni grazie alla collaborazione e alla condivisione delle diverse funzioni aziendali e professionalità presenti in Amt, con l´obiettivo di fornire una visione a 360º dell´Azienda.
A partire dal 2007, anno in cui è iniziata questa avventura, Giocabus ha coinvolto oltre 3.500 bambini e 250 insegnanti delle scuole primarie della città.

Quest´anno il progetto è interamente sostenuto dagli sponsor. Con Shenker (info.genova@shenker.) Giocabus parlerà anche inglese; i ragazzi saranno seguiti in tutto il percorso da un insegnante madrelingua che affiancherà i nostri operatori e tradurrà in inglese alcuni momenti della visita e del gioco. Le Piscine di Albaro metteranno a disposizione dei bambini promozioni e offerte; Solaris - azienda produttrice di autobus e tram - offrirà modellini e materiale di cancelleria per le scuole partecipanti. Anche il parco di divertimenti «Minilandia Leolandia», a due passi da Milano, offrirà alle scuole l´opportunità di visita ad un prezzo vantaggioso. Acqua AltaValle e Biscottificio Grondona forniranno, inoltre, la merenda a tutti i bambini. Al fianco di Giocabus come sempre il Museo Luzzati per la festa di premiazione finale.

Sito internet www.amt.genova.it
Per conoscere Giocabus è possibile visitare la sezione dedicata al progetto sul sito internet di Amt, da cui è possibile scaricare tutte le informazioni e foto delle passate edizioni e scaricare i «guest book» con le impressioni dei bambini.

Facebook.com/pages/Giocabus per inviare i commenti e comunicare con lo Staff organizzativo.

19/12/2013 21:05
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Pubblicato il: 19/12/13 alle: 3:00 PM

I genovesi e il Tpl i risultati dell´indagine di customer satisfaction 2013 sulla qualità percepita



Comunicato Stampa Comune di Genova - Amt

Sufficienza piena nella pagella di Amt da parte dei genovesi: giudizio complessivo sul servizio 6,6. L´indagine di customer satisfaction (ICS), condotta anche quest´anno per monitorare la qualità percepita dal cliente, è lo strumento che permette all´Azienda di valutare in modo trasparente l´evoluzione della performance del proprio servizio. Obiettivo dell´indagine è la misurazione del livello di soddisfazione della propria clientela nel complesso e rispetto alle singole componenti del servizio. L´ICS è prevista nel contratto di servizio tra Comune di Genova e Amt e quest´anno è stata condotta, per conto dell´azienda, da BDS market analysis it solutions.

Il campione
Il campione, stratificato per età, motivo degli spostamenti, zona di residenza, è stato intervistato nell´ottobre scorso ed è risultato rappresentativo degli utilizzatori del trasporto pubblico. Le interviste sono state fatte sulle principali linee bus e i punti strategici delle rete, compresi metro e impianti speciali.

Risultati dell´indagine
Nel corso dell´indagine sono stati monitorati i seguenti 14 criteri:
frequenza di passaggio dei mezzi, velocità del viaggio, puntualità dei mezzi, funzionamento dei mezzi, funzionamento degli apparati, pulizia dei mezzi, affollamento dei mezzi, comfort dei mezzi, informazione ai clienti, rapporto con i clienti, sicurezza del viaggio, controllo dei titoli di viaggio, rispetto dell´ambiente, tempi di attesa alle fermate.
Il giudizio complessivo sul servizio Amt raggiunge una larga sufficienza, infatti il voto medio finale è di 6,6 (su una scala da 1 a 10) con il 76% dei voti positivi e il 23.4% negativi (0,6% non sa).
Le caratteristiche risultate soddisfacenti per la clientela e che hanno avuto una votazione superiore alla sufficienza sono state: il rapporto con i clienti (7.1); la sicurezza del viaggio (6.9); l´informazione ai clienti (6,5); il buon funzionamento dei mezzi (6.4); la velocità del viaggio (6,4); il buon funzionamento degli apparati (6.3); la puntualità dei mezzi (6.2); il rispetto dell´ambiente (6); la frequenza di passaggio dei mezzi (6).
Gli aspetti giudicati sotto la sufficienza sono stati: i tempi di attesa alle fermate (5.7); il comfort dei mezzi (5,6); la pulizia dei mezzi (5.5); il controllo dei titoli dei viaggio (5.4); l´affollamento dei mezzi (5.1).
Rispetto all´ultima ICS effettuata nel 2011, nonostante siano peggiorate le condizioni nelle quali l´azienda opera, il giudizio dei clienti è rimasto pressoché invariato.

Per i criteri giudicati insufficienti Amt si è impegnata, comunque, a mettere in atto tutti gli interventi possibili per migliorarne nel futuro le performance. Tra le priorità dell´azienda figura da anni l´impegno verso le attività di verifica della regolarità dei titoli di viaggio, con l´adozione di misure dedicate quali, tra le ultime, il controllo da parte dell´autista (sperimentazione sulle linee collinari) e l´utilizzo di appositi dispositivi da parte del personale preposto.

19/12/2013 21:29
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Perfetto: il rancio è ottimo e abbondante.

Ma l'indagine di "customer satisfaction" (il mai abbastanza compianto Ing. Remigio Castegini starà rivoltandosi nella tomba a sentire questa terminologia da produttori di bagnoschiuma) [SM=x1177058] chi l'ha commissionata, il Comune e AMT? Perfetto, alla faccia dell'indagine super partes, chiedi all'oste se il vino è buono..... [SM=g27996]
19/12/2013 22:24
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Il campione, stratificato per età, motivo degli spostamenti, zona di residenza, è stato intervistato nell´ottobre scorso ed è risultato rappresentativo degli utilizzatori del trasporto pubblico.



ma no, è tutto vero, Max.
Al sondaggio hanno risposto veramente così.
E poi scusa, mica hanno scritto che il sondaggio l'hanno fatto a Genova!
In realtà le 1500 persone erano di Zurigo! [SM=g11770]
19/12/2013 23:42
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La piena sufficienza è il classico risultato che fa sì che le cose rimangano così come sono nei secoli dei secoli. E' un risultato che non stimola per niente; "tutto va bene come prima e nonostante le difficoltò dei tempi ce la siamo scampata anche oggi". [SM=x1710462]
Possiamo stare tranquilli.... [SM=g27993] [SM=x1177058] [SM=g27994]



20/12/2013 08:17
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Diamo anche noi le nostre valutazioni... giusto per fare un confronto della media che uscirebbe dal forum [SM=g11770]

rapporto con i clienti (5);

la sicurezza del viaggio (5);

l´informazione ai clienti (5)
stiamo parlando di quella informazione ai clienti dove delle volte, in caso di scioperi, ci sono fermate dove non c'è nessuno a spiegare le deviazioni?;

il buon funzionamento dei mezzi (5);

la velocità del viaggio (4);
Dove il viaggio è veloce? Dove? In strade come Corso Sardegna, Via Cantore, Via Brigata Liguria, Corso de Stefanis, Via Pacinotti, Via V Maggio? Dove questi famosi semafori che dovrebbero favorire i bus sono ormai 10 anni che dovrebbero arrivare e nel mentre i semafori hanno una regolazione a babbo? (Vedi Brignole: Verde Piazza Americhe; Rosso Piazza Verdi; diventano verdi in contemporanea quelli di piazza Verdi totale? Fermo a Brignole 5 minuti MINIMO!)

il buon funzionamento degli apparati (S.V.);
Quali apparati?

la puntualità dei mezzi (5);
E non commento.

il rispetto dell´ambiente (4);
Insomma, basta vedere la quantità di fumi delle 38**. O le scelte aziendali: preferire bus al ripristino di impianti (Granarolo, Sampierdarena, etc.);

la frequenza di passaggio dei mezzi (4)
Dare la sufficienza a questo punto è praticamente impossibile. Soprattutto quando Corso Europa è diventata una via di periferia di poco conto ed il 20 un mezzo da attendere 15/17 minuti;

I tempi di attesa alle fermate (4);
Perdere alcuni bus porta a tentare il suicidio. Soprattutto quando vedi passare 16 e 17/ insieme e sai che allora l'attesa diventerà 20/25 minuti e viaggerai in un modo indegno;

il comfort dei mezzi (4);
Le ultime vetture comprate preferiscono troppo i posti a sedere rispetto ai posti in piedi. Sommando una riduzione delle frequenze si hanno molte vetture del parco mezzi inadatte. (53**, 87**, 93**, 21**)

la pulizia dei mezzi (4);

il controllo dei titoli dei viaggio (3);

l´affollamento dei mezzi (4).
21/12/2013 00:19
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Steccata proprio ! [SM=g11770]
Bè, da assiduo utente giornaliero, non ho la percezione di servizio gravemente insufficiente.
Sicuramente non mi è del tutto soddisfacente per molte voci; su tutte, i tempi di attesa e l'affollamento conseguente, figli delle rivoluzioni e dei tagli aziendali compiuti nel tempo.

[Modificato da 3120 21/12/2013 00:21]
21/12/2013 10:39
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Invece io, da utente abituale, la percezione di servizio altamente insufficiente ce l'ho eccome.
Ieri alle 13.15 sono sceso dal treno a Brignole, e in piazza Verdi ho trovato una situazione post apocalittica... bus fuori servizio abbandonati un po' ovunque, paline elettroniche tutte disattivate, quasi nessun bus in servizio ai capilinea e attese indicibili anche sulle linee principali...
Non c'era nessun corteo in atto, questa è la normale amministrazione purtroppo

Non parliamo poi dei disservizi della metropolitana, nei feriali alle 18.30 spesso mi trovo ad aspettare anche 15 minuti perché ogni tanto qualche cartellino rimane fermo...

Freeway è stato fin troppo buono purtroppo!
[Modificato da da91c 21/12/2013 10:44]
21/12/2013 11:54
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Anch'io ieri ho avuto difficoltà nel riuscire a tornare a casa da Brignole a Borgoratti. Manco dovessi salire a San Martino di Struppa. Sono arrivato a Brignole che diceva: 14 minuti per il 16 e 18 minuti per un 17/. E c'era già una bolgia di persone in attesa. Corro verso via Cadorna e perdo il 44 per un pelo. Da lì il tempo di attesa della corsa dopo ha iniziato a diventare ballerino: 5 minuti, 7 minuti, 4 minuti, 6 minuti.

Alla fine ho preso un 15, sono sceso in Caprera e ho preso un 42. Però non c'era particolarmente traffico alle 15:50.

21/12/2013 12:55
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Non parliamo poi dei disservizi della metropolitana, nei feriali alle 18.30 spesso mi trovo ad aspettare anche 15 minuti perché ogni tanto qualche cartellino rimane fermo...



scusa, potresti dirmi quanto spesso ti è capitato?
Comunque se capita qualche ritardo è conseguenza di un guasto, non certo perché è stata tagliata la corsa.
Che la situazione sia pessima non lo metto in dubbio, me ne rendo conto anche io, ma mi sembra anche che spesso ci sia una tendenza all'esagerazione...
21/12/2013 13:17
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Nell'ultimo mese, su 6-7 volte che ho preso la metro a quell'ora (Principe direzione Brin, tra le 18.30 e le 19) tre volte mi è capitato che saltasse una corsa... vista la frequenza, si è creato un buco di circa 15 minuti con conseguente sovraffollamento della corsa successiva.

Succedendo così di frequente ipotizzavo che per mancanza di treni si circolasse spesso, nelle ore di punta, con un treno in meno...

Io la metro la uso quasi quotidianamente, l'ho sempre sostenuta e la trovo indispensabile (per lo meno verso la Val Polcevera) però purtroppo non è infrequente che ci siano disagi di questo tipo e attese snervanti
21/12/2013 14:02
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Concordo e confermo. [SM=g28002]

E sostengo anche che il miglior modo per rendersi credibili ed obbiettivi è smettere di negare l'evidenza. [SM=x1177057]
Ovviamente i problemi sono più frequenti in superficie, ma anche la metro ha i suoi mal di denti.
21/12/2013 20:09
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purtroppo questo punteggio è molto generoso e non so a quali persone siano state poste le domande.
19/04/2014 22:45
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4 Maggio Giornata Mondaiale della risata:
www.amt.genova.it/uploadedfiles/giornata_risata.pdf

15/06/2014 11:03
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Pubblicato il: 13/06/14 alle: 4:00 PM

Novità dal 16 giugno il biglietto per ascensori e funicolare Sant´Anna si potrà acquistare anche via sms con il proprio cellulare



A partire da lunedì 16 giugno, oltre al biglietto da 110 minuti valido sulla rete Amt, sarà possibile acquistare con il proprio cellulare via SMS anche il biglietto da 1 corsa (€ 0.90) per ascensori e funicolare Sant´Anna, valido 10 minuti a partire dall´ora indicata nell´SMS di conferma dell´acquisto.

L´acquisto via SMS è semplice e immediato: prima di salire sugli ascensori e sulla funicolare Sant´Anna sarà sufficiente inviare un SMS con il testo ASC al numero 4850209, non occorre effettuare operazioni di pre-registrazione, né utilizzare la carta di credito. Il costo del biglietto, addebitato direttamente sul credito o sul conto telefonico, è di € 0.90 a cui si aggiunge il costo dell´SMS di richiesta (che può variare in funzione dell´operatore telefonico di appartenenza). ll biglietto acquistato arriva in pochi secondi via SMS, ha validazione automatica e non necessita di alcuna obliterazione. In caso di verifica è sufficiente mostrare al verificatore il biglietto ricevuto via SMS. Ricordiamo che per acquistare il biglietto da 1,50 euro valido 110 minuti sulla rete Amt (esclusi Volabus e Navebus) occorre scrivere nel testo del messaggio AMT.


22/06/2014 09:39
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Ieri sera, in occasione della serata in musica che c'era a Erzelli AMT ha pensato giustamente di mettere per tutta la sera il 5/ fino a tarda notte. Peccato che abbia decisamente esagerato: c'erano minimo 3 vetture (tra cui 8805 e 8820) che circolavano con una frequenza di 6-8 minuti tutte completamente VUOTE!!! Li bastava mettere una sola vettura con frequenza di 20-25 minuti anche perché in tutta la sera avrò visto 5 persone prendere l'autobus anche perché è una linea che in fin dei conti non porta da nessuna parte...
Comunque meglio troppi bus che nessuno! [SM=g28001]
21/09/2014 11:07
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Pubblicato il: 19/09/14 alle: 12:30 PM

Carta della Mobilità Amt: inserita una nuova clausola in caso di eventi eccezionali e imprevedibili



Il 20 marzo scorso Comune, Amt e Associazioni dei Consumatori sottoscrivevano un accordo che prevedeva promozioni e azioni di fidelizzazione per abbonati e utilizzatori del trasporto pubblico, nonché la modifica della Carta della Mobilità di Amt, lo strumento che regola i rapporti tra cliente e azienda specificandone i rispettivi diritti e doveri.

Il gruppo di lavoro composto da azienda e rappresentanti delle associazioni dei consumatori ha portato a conclusione l´accordo, realizzando anche l´ultimo degli impegni condivisi: inserire nella nuova Carta della Mobilità una specifica procedura in caso di problematiche connesse ad eventi eccezionali e/o imprevedibili che dovessero verificarsi in occasione dei servizi prestati da Amt, prendendo spunto da quanto accaduto nel mese di novembre 2013, giorni nei quali, pur non avendo l'azienda alcuna responsabilità, si erano creati disagi e problematiche sopratutto agli utilizzatori del tpl.

Il gruppo di lavoro ha condiviso la seguente nuova clausola da aggiungere alla Carta della Mobilità di Amt all´interno del capitolo 6 «Le Tariffe»: In caso di eventi eccezionali e/o imprevedibili che dovessero verificarsi in occasione dei servizi prestati da Amt e che determinino il fermo totale ed improvviso dei servizi medesimi, l´Azienda e le Associazioni dei Consumatori nomineranno due rappresentanti (uno per l´Azienda ed uno per le Associazioni dei Consumatori) entro 24 ore dal verificarsi dei predetti eventi. I due rappresentanti si incontreranno, entro 2 giorni successivi alla loro nomina, al fine di valutare congiuntamente il singolo caso specifico e di individuare le modalità di definizione delle problematiche relative alle ricadute sugli utenti connesse con i sopra citati eventi eccezionali e/o imprevedibili».

Con l´inserimento di questa specifica clausola si compiono tutti gli impegni previsti dall´accordo del 20 marzo scorso.

Prossimo appuntamento sarà nel mese di febbraio, quando Comune, Amt e Associazioni dei Consumatori presenteranno a Genova il convegno nazionale sulla customer satisfaction.

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