È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Santa Rita da Cascia

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2017 16:27
26/05/2017 09:02
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Re: Re: Re:
Sofi810, 25/05/2017 19.20:



La preghiera è sempre rivolta a Dio, perché è solo Dio che può intervenire. Vi è tuttavia anche l'intercessione. L'esempio più chiaro è quello di Maria: alle nozze di Cana chiede l'intervento di Gesù il quale, pur dicendo che non è ancora giunta la sua ora, compie il miracolo chiesto dalla Madre. Ancora, Gesù esorta a pregare in gruppo, insegnandoci che in qualche modo la preghiera fatta collettivamente è più efficace.
La preghiera rivolta ai santi e a Maria, dunque, non è una preghiera perché loro intervengano (solo Dio può) ma perché intercedano presso Dio, unendosi alla supplica.




Ciao Cara
Certo quell'episodio , come altri ove sono altre persone a chiedere a Gesù di operare a beneficio di altri nel bisogno, non vediamo certo un insegnamento, come pregare altri morti affinchè intercedano per i vivi .
Nei vangeli oltre l'intervento di Maria madre di Gesù uomo, vi sono altri episodi ove anche altri e gli apostoli stessi ,hanno chiesto al Grande Signore Gesù di intervenire; si veda per esempio il paralitico portato dai quattro, Iairo che intercede per sua figlia, Pietro e i discepoli che intercedono per sua suocera.
Ma erano persone in vita che pregavano per altri vivi, e ciò accade anche oggi, che un familiare , un amico, prega per un altro che è in un particolare bisogno.
Ma non troviamo in tutte le scritture, un solo episodio , ove una persona viva prega un morto perchè interceda presso Dio a beneficio di un altro, e che ci insegni a fare oggi; se poi consideriamo che vi è UN SOLO Mediatore tra Dio e l'uomo, Cristo Gesù uomo.
Non è insegnato da Pietro, Paolo...., a rivolgerci ad un morto perchè interceda per i viventi, mentre essi in tutte le epistole , fanno enfasi a rivolgerci al Padre ed al Figlio Il Signore, per relazionarci...
Inoltre come si potrebbe mai pregare un morto, per quanto santo possa esser vissuto in vita ?
Se fossepossibile, dico come potrebbe ascoltare e mediare miliardi di preghiere che un morto riceve sotto il cielo ?"si veda padre pio erroneamente pregato da ogni lato del pianeta"
Questo è un peccato, una disubbidienza alle parole del Grande Signore Gesù, che è sopra tutte le cose Dio Benedetto in Eterno.
Ricorda Caro, è scritto:
Matteo 4,10 Allora Gesù gli disse: «Vattene, Satana, poiché sta scritto: "Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi il culto"».
Ger 17:5 Così parla il SIGNORE:«Maledetto l'uomo che confida nell'uomo....
De. 27:15 "Maledetto l'uomo che fa un'immagine scolpita o di metallo fuso, cosa abominevole per il SIGNORE, opera di un artigiano, e la pone in luogo occulto!"



Esempio evidente lo troviamo nell'Ave Maria, nella quale si dice "prega per noi..". Spero di aver chiarito :)


Cara, io prendo sempre a riferimento le scritture; come potrebbe maria pregare per noi ?
Non hai letto nella Parola Di Dio Parola di Verità , che la morte è passata su TUTTI gli uomini, " anche donne chiaramente" poichè TUTTI abbiamo peccato ?
Cordialità :) :)
Luigi
Gesù è :Il Signor di me e Il Dio di me " Giovanni 20,28 "
Gesù, non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio "Giovanni 5,18"

Che Dio ci benedica con la Sua Pace
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com