È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Santa Rita da Cascia

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2017 16:27
26/05/2017 14:51
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Re:
Sofi810, 26/05/2017 10.14:

Maria è la Madre di Dio, non la "Madre di Gesù uomo" come tu hai scritto.


Caro Amico
Io non sono un suo nemico.

Come fa ad essere la madre di Dio, se essa è una donna nata dalla carne come ogni donna, e nell'anno 10 a.C. aveva solo alcuni decenni di vita, mentre il Padre, Il Figlio , e Lo Spirito Santo, nel Principio , prima della Creazione ,già Erano ?
Essa è una donna, ecco cosa recita la scrittura :

Luca 1, 26 Al sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città di Galilea, chiamata Nazaret, 27 a una vergine fidanzata a un uomo chiamato Giuseppe, della casa di Davide; e il nome della vergine era Maria. 28 L'angelo, entrato da lei, disse: «Ti saluto, o favorita dalla grazia; il Signore è con te». 29 Ella fu turbata a queste parole, e si domandava che cosa volesse dire un tale saluto. 30 L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. 31 Ecco, tu concepirai e partorirai un figlio, e gli porrai nome Gesù. 32 Questi sarà grande e sarà chiamato Figlio dell'Altissimo, e il Signore Dio gli darà il trono di Davide, suo padre.
Come vedi, Maria partorisce un figlio, discendente di Davide suo padre secondo la carne


Essa è colei che schiaccia la testa del serpente, come è chiaramente scritto nella Genesi. È già capitato molte volte che cristiani protestanti venissero qui a svilire la figura di Maria e non intendo riaprire questa inutile diatriba.


Nessuna diatriba amico, leggi forse il nome di Maria nel racconto della Gensi da te riportato ?
Se per te è Maria, chi è allora la sua progenie così come riporta il passo ? Riflettici


"Dai frutti riconoscerete l'albero" e i frutti della devozione mariana sono straordinari.


Mio Caro, se tanti seguono la devozione ed il culto a Maria , non ti senbra che seguono una forma di idolatria , visto che miliardi di preghiere le rivolgono ? Riflettici



Non intendo nemmeno dover nuovamente spiegare (perché l'ho già scritto) che il culto è rivolto unicamente a Dio, ove i santi si limitano ad intercedere.


Capisco amico, ma ciò non trova riscontro nelle scritture; trovi che gli apostoli Pietro Paolo, portavano tale insegnamento ?

L'episodio delle nozze di Cana è estremamente significativo, così come sono significative le parole di Gesù sulla croce "figlio, ecco tua madre". Tutto ciò che ha detto Gesù - tanto più in punto di morte -è di vitale importanza. Altrimenti perché mai gli evangelisti lo avrebbero scritto?


Come ho scritto , essi hanno scritto per Lo Spirito, che anche altri hanno chiesto al Signore di operare a beneficio di altre persone, ma ciò mentre erano in vita, e se fosse un insegnamento secondo la tua visione, non trovi strano che le epistole apostoliche , non ne fanno un solo cenno ?


Quanto all'Ave Maria, a parte il fatto che la preghiera è tratta dalle parole dell'Angelo, quando Gesù insegna il Padre Nostro lo fa sotto richiesta degli apostoli: "insegnaci a pregare". Non dicono "insegnaci una preghiera".
Detto questo, e posto che mi dispiace sempre quando l'amore di questa nostra Mamma celeste non viene colto, non sono qui per discutere in eterno su tale questione. Non è neanche corretto porre domande apparentemente innocenti per poi iniziare la propria attività da proselite. Un conto è discutere con sincera voglia di mettersi a confronto, un conto è voler far prevalere la propria idea.


Amico, nessun proselitismo e tantomeno far prevalere le proprie convinzioni

Questo secondo caso è il tuo. Dai frutti riconoscere te l'albero: le altezze spirituali e l'unione con Cristo raggiunte dai santi della chiesa cattolica sono innarivabili per qualsiasi altro.
Siccome io non vado nei forum evangelici a raccontare di quanto pregare il Rosario faccia bene, mi aspetto la stessa forma di rispetto nei miei confronti.


Ma scusami, ma dove sta la mia mancanza di rispetto ?
Pensa che io scrivo e dialogo, nel forum dei tdg, dove ognuno posta la propria convinzione, benchè rimangono delle loro idee.
Poi pensa, gli apostoli ci hanno lasciato il messaggio evangelico per la nostra salvezza, ed in esso se leggi l'intero N.T., non si legge ne di devozione e nemmeno di culto a Maria,
ma Unicamente della conversione al Figlio di Dio per essere perdonati, salvati :
Gv. 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Gv 6:35 Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete.

Gv 6:47 In verità, in verità vi dico: chi crede in me ha vita eterna.

Gv 7:38 Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno».

Gv 11:25 Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà;

Gv 12:44 Ma Gesù ad alta voce esclamò: «Chi crede in me, crede non in me, ma in colui che mi ha mandato;

Gv 14:12 In verità, in verità vi dico che chi crede in me farà anch'egli le opere che faccio io; e ne farà di maggiori, perché io me ne vado al Padre;


Quindi siamo chiamati a convertirci al Figlio pregare Lui, invocare Lui, credere in Lui, e non in una creatura, benchè scelta da Dio per partorire il corpo ove ha domorato Il Logos, La Parola che è DIO; non le sembra invece che tale devozione sfoci in idolatria ?
Saluti
Gesù è :Il Signor di me e Il Dio di me " Giovanni 20,28 "
Gesù, non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio "Giovanni 5,18"

Che Dio ci benedica con la Sua Pace
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com