È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Santa Rita da Cascia

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2017 16:27
26/05/2017 16:27
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Re:
Sofi810, 26/05/2017 16.02:

So che non sei mio nemico e non ti tratto come tale, ti dico soltanto che il tuo tentativo qui è inutile.
1. Perché nessuno nega che solo per mezzo di Gesù Cristo si può avere la salvezza;
2. Perché i passi della Bibbia che tu citi sono travisati e tradotti erroneamente (quel "favorita dalla grazia" è sbagliatissimo);
3. Perché tutti, cattolici, protestanti, evangelici, battisti, testimoni di Geova e così via, sono certi di avere ragione. Tutti a parole sanno dire la loro, tutti pensano di conoscere la verità. Come si fa allora a distinguere? Già l'ho detto: dai frutti riconoscerete l'albero. Chi ha avuto i percorsi mistici più straordinari? Coloro che hanno avuto la forza dei Sacramenti amministrati dalla Chiesa. Chi ha compiuto i più straordinari miracoli? I Santi della Chiesa Cattolica, tra cui il caro Padre Pio che hai voluto citare. Vuoi negare che ciò sia possibile? Non ha forse detto Gesù che chi lo segue potrà compiere opere anche più grandi delle sue? Non è questo che leggiamo negli atti degli apostoli? Non è per questo che esistono i miracoli, e cioè per dare testimonianza a Dio? Quando Giovanni Battista vuole sapere se Gesù è veramente il Messia, Gesù che risponde? Elenca i prodigi che ha compiuto, perché questi testimoniano che Egli viene dal padre. E così oggi noi riconosciamo persone credibili perché Dio Padre le ha rese tali, perché hanno compiuto miracoli, esorcismi, conversioni.
4. Come è possibile, con quale scempio si può ritenere che Maria sia stata una semplice donna come tutte le altre? Chiamate santa la terra su cui Gesù ha camminato, e non chiamate Santo il grembo in cui ha preso forma? Sulla Genesi si parla di una donna che schiaccia il serpente, e chi mai potrà essere se non la Madre di Cristo? Anche Isaia non parla espressamente di Gesù, ma nessuno mette in dubbio che stia parlando di lui. Se poi ci sono persone che, sbagliando, pensano che Maria abbia il potere di Dio, questo è un loro problema. Ma non onorare la Madre che Gesù stesso ha onorato, non riconoscere la sua santità, quando essa stava sotto la croce mentre tutti gli apostoli sono fuggiti, svilire la sua figura e chiudere gli occhi dianzi alle sue sofferenze, questa è cecità. È commettere l'errore di molti teologi, che pensano di capire le scritture con il loro intelletto, mentre solo lo Spirito Santo può infondere vera sapienza.

Ora io capisco che si possano avere idee diverse, così come capisco che è bello discutere tra cristiani, ma qui siamo in un punto morto, perché qualunque versetto tu possa citare, io continuerò a dirti: dai frutti riconoscerete l'albero. Le opere dei santi, i frutti miracolosi della devozione mariana, la forza spirituale conferita dai sacramenti, questi sono fatti. Su tali fatti io mi baso e non ho dubbi, nemmeno uno, perché ho sperimentato in prima persona tutte queste cose. E come le ho sperimentate io, le hanno sperimentate milioni di devoti in tutto il mondo che hanno visto con i loro occhi le opere di Dio.

Se tu non condividi le devozioni, è una tua scelta che rispetto. Se non vivi i sacramenti, è una tua scelta che rispetto. Se rifiuti di accogliere l'amore della Madre del cielo, è una tua scelta che rispetto.

Continuare a estrarre citazioni per convincere me o chiunque altro del contrario, è inutile: se uno ha veramente fede, non c'è niente che può fargli cambiare idea. Per questa ragione ribadisco che non intendo discutere oltre...è una perdita di tempo.

Ti consiglierei di leggere il commento al Vangelo di Giovanni di Sant'Agostino, una pietra miliare per chiunque voglia progredire spiritualmente.



Buona giornata ancora a te, e che DIO ti benedica, nel Nome di Gesù Benedetto in Eterno
Luigi
Gesù è :Il Signor di me e Il Dio di me " Giovanni 20,28 "
Gesù, non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio "Giovanni 5,18"

Che Dio ci benedica con la Sua Pace
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com