friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La solitudine

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2012 19:10
16/01/2010 20:33
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Re: Re:
Conny1810, 16/01/2010 15.31:



ciao Paolo, sento in quanto scrivi un pò di pessimismo e credo sia giustificato da tutte le delusioni che hai provato. Voglio dirti una cosa che un sacerdote mi disse anni fa quando, alla mia domanda se Dio ascoltava le mie preghiere, dato che la situazione che vivevo non mutava e mi sembrava che Gesù si fosse dimenticato di me, rispose che Dio non "poteva" agire perchè io ritenevo che il problema fosse troppo intricato per potersi risolvere e Lui, non poteva far nulla.

Mi spiegò che la condizione essenziale affinchè le nostre richieste vengano esaudite è che noi abbiamo la certezza che Dio può tutto, anche quello che la nostra umanità ritiene impossibile.

sii fiducioso e ottimista così sarà diverso anche il tuo approccio con le persone e di conseguenza anche il loro modo di porsi verso di te e così chissà, quando meno te lo aspetti, incontrerai la persona che cerchi.
[SM=x1920069]



Il mio approccio verso gli altri è positivo, non lo dico io, ma continuo a ricevere sempre parole di ringraziamento, gentlissimo qua, buonissimo là eccetera.
Per quanto riguarda quello che dice il tuo amico sacerdote,beh, io ho sempre pensato che Dio possa tutto, ma questo non ha migliorato la situazione, che rimane sempre uguale.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Sconfiggere la solitudine (2 messaggi, agg.: 25/01/2018 18:46)
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com