friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La solitudine

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2012 19:10
18/01/2010 21:49
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Re: Re:
Sofi810, 18/01/2010 20.36:




Non ti sto dicendo che incontrare una brava ragazza sia sbagliato, tutt'altro! Stavo solo cercando di farti capire che a volte Dio ha progetti per noi che non capiamo. Il fatto che tu non la trovi ora non significa che non la troverai mai. Abramo ha aspettato 100 anni prima di avere il tanto desiderato figlio. Dio forse vuole mettere la tua fede alla prova. Le opportunità sono molte. Vorrei solo che tu non perdessi la fiducia, tutto qui





Vedi, ritengo che ci sia un limite alla pazienza di un individuo.
Mi spiego con un semplice esempio che mi viene in mente sul momento.
Io ho un figlio e questo bimbo desidera un giocattolo e lo vorrebbe, magari anche subito. Io, padre, penso che se desidera una cosa ed impara a "sudarsela", la apprezzerà di più. In effetti se il figlio riceverà quel giocattolo dopo qualche mese, qualche tempo dopo insomma, lo apprezzerà di più, di certo. Però quel giocattolo potrebbe non arrivare mai oppure arrivare tardi.
Vedi, l'ex figlio, magari ora ventenne o trentenne, ricorderebbe che in quel periodo della sua vita, qualcosa gli è mancato.
E per quanto godrà appieno della sua vita presente, quella rimarrà come una macchia.
Per quanto riguarda la fiducia, in effetti non ne ho; naturalmente mai dire mai e la porta per Dio è sempre aperta; però vedi, quando chiedo un parere, un aiuto a mio padre, quello vero, anche se non me lo può dare, ci prova, mi fa vedere che c'è.
Io ho letto i post che avete scritto sulla preghiera, sulla gioia che provate a pregare; io non ho mai avuto alcuna consolazione o gioia nel pregare e non ho mai percepito alcun contatto. Sono contento che persone come il mio omonimo Paolo Brosio sia "rinato" grazie alla Madonna. Io questa situazione non l'ho vissuta, eppure ti assicuro che vivo sempre con gioia lo stesso. Ho pregato senza riscontri per qualche anno, ma ti assicuro che anche senza preghiera comunque la mia vita è stata finora bellissima.
Pensavo che pregare Dio per ottenere cose buone come una famiglia sarebbe stata cosa buona ed alla lunga giusta.
Non è stato così, si vede, la mia fede alla prova non ha retto neanche un pò. Detto in tutta sincerità spero che si salvino tutti i miei familiari e tutte le pesone buone della terra, andrò all'Inferno io, pazienza.
Ma nell'amicizia bisigna essere leali, se non mi aiuti, io perdo la fiducia in te; ti lascio spazio e tempo per rimediare, non mi vendico, ma per l'amico provo solo della delusione.
Per concludere (scusa la lunghezza del post) la risposta è no, non ho più fiducia. Però ho fiducia in me, nelle persone buone e negli animali. Facile dire che in loro c'è Dio, io comunque non ho fiducia, c'è poco da fare. Ti ripeto, Tommaso è nulla confronto a me.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Sconfiggere la solitudine (2 messaggi, agg.: 25/01/2018 18:46)
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com