vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Autobus usati in arrivo?

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2019 11:37
23/10/2016 11:08
OFFLINE
Post: 501
Registrato il: 11/09/2014
Città: GENOVA
Età: 24
Re:
papupi, 14/10/2016 20.25:

Ovviamente ....

1) di mettere in servizio la 9123 finora non ci ha pensato ancora nessuno...
2) Le altre 14 ????


penosi !!!!


Tutt'ora la 9123 e` ferma e si trova a cornigliano nella corsia dei morti perenni...fate voi

23/10/2016 20:26
Ma sì teniamola ferma la 9123, tanto a che ci servono altre vetture da 18 metri... poi però nel frattempo vedi che ogni giorno c'è sempre sull'1 qualche 86xx o 88xx che in ora di punta sono così piene che la gente non riesce neanche a salirci [SM=g27996]
23/10/2016 22:21
OFFLINE
Post: 501
Registrato il: 11/09/2014
Città: GENOVA
Età: 24
Re:
4812, 23/10/2016 20.26:

Ma sì teniamola ferma la 9123, tanto a che ci servono altre vetture da 18 metri... poi però nel frattempo vedi che ogni giorno c'è sempre sull'1 qualche 86xx o 88xx che in ora di punta sono così piene che la gente non riesce neanche a salirci [SM=g27996]


Si ma ora la 9123 e` guasta non puoi farla girare...


24/10/2016 08:25
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
[SM=g27993]

E quando si è guastata?
24/10/2016 10:58
OFFLINE
Post: 5.298
Registrato il: 01/11/2006
Amministratore
Capotreno
State andando [SM=x1177061]
C'è già una discussione sul parco dei 18 metri esistenti.
24/10/2016 18:11
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
Discorso 9123 e altri 14 MAN

Vetture targate a marzo 2016... quindi presumibilmente acquistate da AMT in quel periodo.

Ad oggi (7 mesi dopo) ne è arrivata una 15 giorni fa e non gira ....

Delle altre non si sa nulla .... forse 9130 è quasi pronta ....
Ci prendono in giro !!!!


01/12/2016 21:58
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
e dopo 9 mesi nessuna news.
Qualche comparsata in prova per la 9123 e nulla più.
02/12/2016 13:23
OFFLINE
Post: 1.759
Registrato il: 21/04/2007
Re:
genova.repubblica.it/sport/2016/12/02/news/genova_quei_ritardi_dell_amt_nel_silenzio_della_politica-15...

Genova, quei ritardi dell'Amt nel silenzio della politica

LA CARROZZA DI PEGASO/I 18 bus arrivati dalla Svizzera diventati una chimera

DAL dizionario Sabatini-Coletti: “Menefreghista: chi dimostra un’egoistica indifferenza nei confronti degli altri o dei propri doveri”. Se tacciare l’Amt di questa colpa è servito a spingere l’azienda a rispondere sui temi messi in tavola la scorsa settimana in questo spazio, ben venga una provocazione che serve a rompere quel muro di gomma che troppo spesso i cittadini vedono opposto alle giuste istanze di chi paga (molto) per un servizio ridotto ai minimi termini anche per incapacità gestionali alle quali l’insipienza dei politici non sa porre rimedio. Non a caso i vertici di Amt evitano di affrontare l’argomento del piano complessivo per favorire il trasporto pubblico che Tursi da troppo tempo ha messo nel dimenticatoio, preferendo soffermarsi su altri temi più tecnici ma ugualmente importanti per i genovesi.
Riconoscendo il deficit dell’anzianità della flotta degli autobus rispetto alla media nazionale (oltre 14 anni contro 12, un 6.5% del parco che supera i cinque lustri di utilizzo) l’Amt ricorda come ogni giorno garantisca i collegamenti ai cittadini (“Circa 900 chilometri di rete, più di 13mila corse quotidiane sull’intero sistema, più di 26 milioni di km prodotti in un anno per 133 milioni di viaggi”) e non nasconde la necessità assoluta del rinnovamento, iniziato con l’arrivo di 43 mezzi sui 200 che la Regione Liguria aveva assicurato, e neppure i limiti di queste macchine.
«È vero — riconosce l’Amt nella nota stilata dall’ufficio stampa — i Citymood sono meno capienti dei loro cugini d’annata a parità di dimensione, ma occorre precisare che i nuovi bus da 10,5 metri, a causa degli standard costruttivi europei hanno tutti meno posti e, anzi, il modello Citymood è quello che ne ha il numero più elevato. Poi c’è il vincolo delle dimensioni per cui non tutti i mezzi possono andare ovunque a Genova ed ecco perché i Citymood hanno fatto la loro comparsa anche sulla linea 44 che percorre strade in cui non si possono far circolare bus più lunghi». Di fronte a questa ineluttabilità l’osservazione di Pegaso riguardava l’inevitabile disagio dei cittadini nell’avere vetture meno capienti con uguale frequenza di passaggio.
L’Amt non può che rispondere così: “Aumentare la frequenza equivarrebbe a un aumento dei costi non compatibile di per sé con l’equilibrio economico dell’obbligo di servizio imposto dalla Regione fino al 3 dicembre 2017”. Appunto: sono le priorità che la politica si dà nelle sue scelte e, secondo noi, l’assoluta subalternità del trasporto pubblico a pesare enormemente (questo vale, sia chiaro, anche per l’amministrazione comunale e la sua ignavia nel settore).
L’insistenza di Pegaso è servita a sapere finalmente qualcosa sui mezzi da 18 metri acquistati usati in autofinanziamento dalla Svizzera e spariti dai radar con i genovesi costretti a viaggiare stipati su bus inadeguati (in rapporto alla frequenza di passaggio) a linee di forza come 1 e 18: “Il tempo della loro messa in servizio si è allungato per il disbrigo di tutte le pratiche di nazionalizzazione e immatricolazione — precisa l’Amt — I bus sono stati allestiti conformemente agli standard aziendali e soprattutto sono state installate tutte le componentistiche elettroniche necessarie per il sistema di monitoraggio; entreranno in servizio
appena la casa costruttrice avrà completato l’installazione del nuovo software di messaggistica”.
Insomma, se i passeggeri dovranno ancora adattarsi a viaggi da sardine, questa realtà dovrebbe aver insegnato a chi è affezionato alla politica degli annunci che la saggezza trapattoniana non morirà mai: “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.
Speriamo davvero che i Man escano dalla gerla di Babbo Natale.

02/12/2016 14:15
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Sinceramente non avverto tutta impellente necessità di vedere circolare i MAN... ci rendiamo conto che sono vetture che hanno già quasi 20 anni? Sì, saranno tenute sicuramente molto bene... ma questo non cambia che hanno 20 anni e che sarà l'ennesimo gruppo di vetture che farà alzare la media nazionale di anzianità del parco mezzi genovesi.

Non avrebbero risparmiato di più nel cercare di far funzionare tutti i Bredoni che hanno radiato a babbo, che sarebbero anche un pelino più giovani di questi famigerati MAN? Il lotto 9090-9119 (quasi completamente scomparso), era realmente così disastrato da non poter far altro che radiare quasi 20 vetture e prenderne altrettante usate?

Oltretutto, trovo molto più importante il ritorno in circolazione delle VanHool ferme che hanno solamente 7 anni di servizio, di cui la maggior parte degli anni passati ferme in rimessa. Prima perché si doveva aspettare i tecnici VanHool, ora perché i tecnici AMT manco ci pensano a ripararle.

03/12/2016 09:03
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Edit: Comunque complimenti... sanno ce le 70** portano la metà dei passeggeri delle 43** e un discreto numero in meno di 38** e 39** ma non gliene frega una beata mazza... che dire... complimenti.

Sono queste le cose che non capisco... contratti? Ma certe cose dovrebbero avvenire senza nessun contratto e senza nessuna lentezza burocratica.

L'utilizzo delle 70** sul 36 per me obbliga al ritorno del 33, perché è una delle linee che ha più richiesta e non soddisfarla sarebbe ebete.
22/12/2016 17:27
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
Lunedi e martedi sono stati presentati agli autisti i MAN.

Attualmente ve ne sono 4 (9121-23-24-25).

Era logico pensare di vederne almeno uno in servizio .... invece un bel nulla ... poi ci troviamo con 8652 e 8808 sull'1 e svariati 12 metri sul 18.....
29/12/2016 20:07
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/05/2008
Città: GENOVA
Età: 50
Prima volta della 9123
Ecco il primo MAN in servizio oggi sul 18!!!
29/12/2016 20:46
OFFLINE
Post: 2.748
Registrato il: 26/01/2008
Città: GENOVA
Età: 47
Che dire, il mezzo mi sembra ancora efficiente per la sua età.
Tra i pregi, sicuramente sono rimasto impressionato per la sua silenziosità e per il buon andamento di marcia in città.
Ehm..i difetti invece sono (e siamo alle solite) la presenza di troppi posti a sedere. Con un'impostazione suburbana, si fa fatica a muoversi nell'interno.
Simpatici i posticini "nascosti" vicino alle porte ...
Timbro dell'annuncio vocale... [SM=g27993] ...caratteristico [SM=g11770]
[Modificato da 3120 29/12/2016 20:49]
29/12/2016 21:28
Visto che una mia foto è già stata inserita, aggiungo qualche scatto degli interni
30/12/2016 08:58
OFFLINE
Post: 1.759
Registrato il: 21/04/2007
Re:
LucaPili, 29/12/2016 21.28:

Visto che una mia foto è già stata inserita, aggiungo qualche scatto degli interni




a cosa servono i 2 pulsanti di prenotazione vicini?
I seggiolini in stoffa come li vedete? ;) immagino i chewing gum attaccati...
il display solo nella parte anteriore è scomodo
per il resto si vede chiaramente un sedile all'altezza dello snodo che fa da diga....
delle nuove obliteratrici neanche l'ombra :(
le diciture nelle 4 lingue cantonesi è bellissima :)
[Modificato da flydream 30/12/2016 09:00]
30/12/2016 09:46
OFFLINE
Post: 501
Registrato il: 11/09/2014
Città: GENOVA
Età: 24
Re: Re:
flydream, 30/12/2016 08.58:




a cosa servono i 2 pulsanti di prenotazione vicini?
I seggiolini in stoffa come li vedete? ;) immagino i chewing gum attaccati...
il display solo nella parte anteriore è scomodo
per il resto si vede chiaramente un sedile all'altezza dello snodo che fa da diga....
delle nuove obliteratrici neanche l'ombra :(
le diciture nelle 4 lingue cantonesi è bellissima :)


E allora facciamo cosi visto che non vi piace quando lo vedrete non prendetelo e aspettate quello dopo e dovete sperare che dietro non ce ne sia un altro...comunque l'ho preso e sinceramente l'importante che ti porta a destinazione tranquillamente e sicuramente il Man e` un mezzo bello esteticamente ed internamente messo bene meccanicamente peccato per le porte un po lente ma ci si puo lavorare

30/12/2016 13:20
Re: Re:
flydream, 30/12/2016 08.58:



a cosa servono i 2 pulsanti di prenotazione vicini?




Non lo so, però ho notato che uno dei due, quando la fermata è prenotata s'illumina (forse non è un pulsante ma solo una spia?)
30/12/2016 14:00
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
E su dai. ..va bene polemizzare sui ritardi di omologazione ma adesso che è in servizio cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Sono tenuti bene, affidabili e ci permettono di radiare un po di rottami
30/12/2016 20:26
OFFLINE
Post: 2.748
Registrato il: 26/01/2008
Città: GENOVA
Età: 47
Intanto oggi sembra che non sia uscito in servizio, ma sarà un caso...
31/12/2016 00:02
OFFLINE
Post: 501
Registrato il: 11/09/2014
Città: GENOVA
Età: 24
Re:
3120, 30/12/2016 20.26:

Intanto oggi sembra che non sia uscito in servizio, ma sarà un caso...


Un giorno basta ed avanza ormai archiviato arriverci e grazie

Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com