LA CORONA ANGELICA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Conny1810
mercoledì 28 gennaio 2009 15:43

San michele Arcangelo apparve alla serva di Dio Antonia de Astonac in Portogallo e le disse che voleva essere venerato con nove invocazioni in ricordo dei Novi Cori degli Angeli.

Ogni invocazione doveva comprendere il ricordo di un Coro angelico e la recita di un Padre nostro e tre Ave Maria.
La Corona Angelica doveva concludersi con la recita di quattro Padre nostro, il primo in suo onore, gli altri tre in onore di San Gabriele, San Raffaele e degli Angeli custodi.




L'Arcangelo le promise di ottenere da Dio che colui che lo avesse venerato con la recita di questa coroncina prima della Comunione, sarebbe stato accompagnato alla sacra Mensa da un Angelo di ciascuno dei nove Cori.

A chi l'avesse recitata tutti i giorni prometteva la sua particolare assistenza e di tutti gli Angeli durante la vita e in Purgatorio dopo la morte.

Questa è una pratica molto diffusa tra i devoti dell'Arcangelo Michele e degli Angeli.

Nel 1851 il Cardinale Prefetto Luigi Lambruschini firmò il Decreto di approvazione, il 24 novembre dello stesso anno, il Cardinale prefetto Aquini concesse le indulgenze applicabili ai defunti e il 3 settembre 1868, Pio IX concesse l'indulgenza plenaria alle solite condizioni.

Per la recita di questa corona serve la "Corona Angelica" composta da nove parti, formata da tre grani azzurri e uno argento.


Prima Invocazione:

per intercessione di san Michele Arcangelo e del coro celeste dei Serafini, il Signore ci renda degni della fiamma della carità ardente.Padre nostro e 3 Ave Maria in onore del primo coro angelico.



seconda invocazione:

per intercessione di san Michele Arcangelo e del Coro celeste dei Cherubini, il Signore voglia darci la grazia di abbandonare la via del peccato e correre speditamente lungo quella della perfezione cristiana. Padre nostro e tre Ave Maria in onore del secondo Coro angelico.

terza invocazione:

Per intercessione di san Michele Arcangelo e del sacro Coro dei Troni, il Signore infonda nei nostri cuori lo spirito di vera e sincera umiltà. padre nostro e tre Ave Maria in onore del terzo Coro angelico.

quarta invocazione:

Per intercessione di san Michele Arcangelo e del coro celeste delle Dominazioni, il Signore ci dia la grazia di dominare i nostri sensi e correggere le nostre scorrette passioni. Padre nostro e tre ave Maria in onore del quarto Coro angelico.

quinta invocazione:

per intercessione di san Michele Arcangelo e del coro celeste delle Potestà, il Signore si degni di proteggere le nostre anime dalle insidie e dalle tentazioni del demonio. padre nostro e tre Ave maria in onore del quinto Coro angelico.

sesta invocazione:

per intercessione di san Michele arcangelo e del coro delle ammirabili Virtù celesti, il Signore non permetta che cadiamo nelle tentazioni, ma ci liberi dal male. Padre nostro e tre Ave maria in onore del sesto coro angelico.

settima invocazione:

per intercessione di san Michele arcangelo e del coro celeste dei Principati, Dio riempia le nostre anime dello spirito di vera e sincera obbedienza. Padre nostro e tre Ave Maria in onore del settimo Coro angelico.

ottava invocazione:

per intercessione di san Michele Arcangelo e del Coro celeste degli Arcangeli, il Signore ci conceda il dono della perseveranza nella fede e nelle opere buone, per poter giungere all'acquisto della gloria del paradiso. Padre nostro e tre Ave maria in onore dell'ottavo Coro angelico.

nona invocazione:

per intercessione di san Michele Arcangelo e del coro celeste di tutti gli Angeli, il Signore ci conceda di essere da essi custoditi nella vita presente e poi introdoti nella gloria dei cieli. Padre nostro e tre Ave Maria in onore del nono Coro angelico.

padre nostro in onore di San Michele

Padre nostro in onore di San Gabriele

Padre nostro in onore di San Raffaele

Padre nostro in onore dell'Angelo Custode

Preghiera

Glorioso principe san Michele, capo e guida degli eserciti celesti, depositario delle anime, debellatore degli spiriti ribelli, nostro condottiero ammirabile, dopo Gesù Cristo, degnati di liberare da ogni male tutti noi che con fiducia, ricorriamo a te e concedici con la tua valida protezione di servire ogni giorno fedelmente il nostro Dio.

Prega per noi, arcangelo san Michele.
E saremo resi degni delle promesse di Cristo.

Dio onnipotente ed eterno, che con prodigio di bontà e misericordia, per la salvezza degli uomini hai eletto a principe della tua Chiesa il glorioso san Michele, concedici, mediante la sua benefica protezione, di essere liberati da tutti i nostri spirituali nemici.
Nell'ora della nostra morte non ci molesti l'antico avversario, ma sia il tuo arcangelo Michele a condurci alla presenza della tua divina Maestà.

AMEN






worry
domenica 1 febbraio 2009 11:23
Grazie per questa bellissima preghiera. Ho sempre avuto molto interesse e trasporto nei confronti degli angeli [SM=x1761149] [SM=x1761149] [SM=x1761149]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com