Palermo scopre la civiltà e l'umanità del cuore di due nigeriani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Conny1810
giovedì 14 maggio 2009 13:39
"Palermo scopre l'umanità e la civiltà del cuore di due nigeriani"




Due giovani nigeriani, Kennedy Anetor e Jean Paul Boy rispettivamente di 25 e 18 anni, sono stati protagonisti di un grande gesto di umanità e civiltà. Non hanno esitato nemmeno per un istante a fermare un psicolabile di 38 anni che in preda a follia ha picchiato selvaggiamente una coppia di anziani, sotto lo sguardo di altri passanti che lunedì mattina si trovavano alla stazione centrale di Palermo.

Una delle due vittime, Marianna Ruvolo di 67 anni è fuori pericolo mentre non vi è più nulla da fare, per il marito Antonio Raccuglia di 68 anni, del quale è stata constatata la morte cerebrale.

Kennedy e Jean Paul erano entrati in stazione per acquistare i biglietti dell’autobus, richiamati dalle urla della gente hanno visto il trentottenne psicolabile sferrare violenti colpi di martello contro i due anziani. Immediatamente i due nigeriani, senza perdere tempo, hanno bloccato l’aggressore consegnandolo alle forze di polizia.

Kennedy e Jean Paul hanno ricevuto l’abbraccio e la riconoscenza da parte della Città. Dal mese di novembre si trovano in Sicilia nella difficile condizione di profughi. Hanno trovato asilo presso la Comunità “Missione Speranza e Carità” guidata da Biagio Conte (missionario laico da anni impegnato verso i bisognosi).

Il grande gesto di umanità e civiltà che li ha portati a soccorrere i due anziani palermitani potrebbe regalare ai coraggiosi nigeriani il tanto sospirato permesso di soggiorno.


l'immagine è stata tolta da:www.livesicilia.it
worry
giovedì 14 maggio 2009 21:14
Fa sempre piacere sentire notizie di questo genere. Purtroppo i pregiudizi nei confronti dei profughi sono sempre molti e spesso infondati. Il gesto di questi due giovani nigeriani lo ha dimostrato.
Peccato però per il povero uomo che è stato picchiato...che triste fine [SM=g6430]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com