Pellegrinaggi San Filippo D'Agira

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mmarcella601
giovedì 20 dicembre 2018 15:52
Giorno 21 Settembre la statua di San Filippo custodita all’interno della sacrestia dell’Abbazia di Agira ha iniziato a “sudare”. È stato diffuso un video online, che mostra il busto ligneo durante un’abbondante perdita di liquido trasparente che scorre sul volto. Secondo alcuni, il fenomeno si è verificato più volte in passato ma finora era stato mantenuto un fitto riserbo. Dal 21 Settembre tutti ne parlano. Sono centinaia i gruppi di fedeli che si stanno muovendo verso Agira, per porgere una preghiera a San Filippo – il Santo che “Suda”
Quella tra Agira e San Filippo è la storia di una grande devozione popolare e di un vero amore nutrito dagli agirini, che non a caso vengono anche chiamati ‘sanfulippani’ proprio per rimarcare l’amore e la devozione viscerale e imprescindibile tra il Santo venuto da lontano e i cittadini.

Voi avete mai sentito parlare dell’evento della sudorazione di San Filippo D’Agira?


worry
venerdì 21 dicembre 2018 12:07
Ciao e benvenuta nel forum!

Non conoscevo questo santo, attendiamo gli sviluppi della vicenda.
mmarcella601
giovedì 10 gennaio 2019 17:59
Mi fa piacere farvi conoscere questo santo.
San Filippo D’Agira nasce in Tracia grazie ad un miracolo fatto ai genitori. Viene ordinato diacono all’età di ventuno anni e parte alla volta di Roma. Da Roma viene mandato ad esercitare la sua professione ecclesiastica ad Agira. San Filippo D’Agira liberò questa e le altre comunità in cui svolse la sua opera evangelizzatrice dalle forze maligne. È il santo che libera dai pericoli, dai demoni, dalle calunnie, da ogni genere di malattia e da tutte le calamità naturali. È venerato in 26 comunità del sud e anche a Malta. Durante il terremoto ad Agira “San filippuzzu u niuri”, così viene chiamato dai fedeli di Agira, fece il miracolo evitando morti e distruzione. Durante il corso della sua vita tanti sono stati i miracoli da lui effettuati, malattie, gente posseduta dal diavolo, terremoto. Il Santo prima di morire apparve in sogno a Belisario, un notabile del luogo, e gli disse di costruire per lui e per Eusebio, suo compagno, un sepolcro su cui venne in seguito edificata l’Abbazia.
San Filippo è il Santo Protettore degli oppressi, un uomo “fatto santo” che con il Suo sacrificio libera dai pericoli, dai demoni e dalle Calunnie.
Ancora oggi la chiesa non ha smentito l'evento della sudorazione vi farò sapere quando ci saranno nuovi sviluppi.
mmarcella601
mercoledì 30 gennaio 2019 11:41
Se volete andare ad Agira, come ho fatto io, vi consiglio di soggiornare a Case al Borgo perché fa molte offerte particolari per gruppi numerosi di fedeli e devoti. Vi lascio un link e se volete potete scaricare lo stesso coupon che ho utilizzato io per ricevere l’offerta, mi fa piacere condividerlo con voi: https://sites.google.com/view/san-filippo-agira-coupon/home
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com