Posto prenotato per l'Inferno?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paolo S.
00domenica 14 marzo 2010 00:02
In passato, neanche troppo remoto fra l'altro, ho detto tante di quelle bestemmie da riempire un'enciclopedia.
Secondo voi ho già il posto assicurato per l'Inferno, un pò come De Rossi ce l'ha assicurato per i prossimi mondiali di calcio in Sudafrica?
worry
00domenica 14 marzo 2010 09:38
Assolutamente no. Se ci si pente con sincerità di ciò che si è fatto e si ha la volontà di non commettere più lo stesso errore Dio perdona sempre i nostri peccati. Pensa ad esempio a San Paolo, che perseguitava i cristiani e poi è diventato uno dei più grandi santi della Chiesa.
La Misericordia di Gesù è infinita verso coloro che hanno la capacità di chiedere perdono. Nessuno ha il posto assicurato per l'inferno perchè Dio tenta in tutti i modi di salvare le anime, fino all'ultimo respiro.

Paolo S.
00domenica 14 marzo 2010 11:21
Meno male, in effetti mi avevano già detto così. Purtroppo, vivendo in certe zone d'Italia a volte era quasi un intercalare. Spero di aver smesso in tempo. Il pentimento c'è, speriamo in bene.
worry
00domenica 14 marzo 2010 21:58
Ti capisco, anche dalle mie parti purtroppo molti bestemmiano regolarmente..è proprio una questione di linguaggio. Ma non ti preoccupare, se le tue intenzioni sono di non farlo più verrai perdonato senza dubbio! Altrimenti andrebbero tutti all'inferno, perchè tutti peccano.
E poi appunto come dici tu in alcune zone d'italia sfortunatamente la bestemmia è quasi un intercalare, a volte sfugge senza accorgersene, non con vera cattiveria [SM=x58971]

Conny1810
00lunedì 15 marzo 2010 13:11
All'inferno ci vai solo se lo vuoi tu. Cioè se nell'ultimo istante della tua vita rinneghi Dio e non Lo riconosci come Padre misericordioso. Ricordati che Dio è buono, perdona sempre e tutto purchè ci sia il pentimento e l'intenzione di non commettere più quel peccato. Poi noi continuiamo a cadervi perchè siamo umani, però non dobbiamo scoraggiarci ma, facendo uno sforzo di volontà cercare di ripartire di nuovo. Questo non significa che siamo liberi di peccare per una vita liberamente e senza conseguenze perchè per ogni peccato commesso c'è una pena da scontare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com