Preghiera alla Madonna irlandese di Gyor (Ungheria)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
doncsi
sabato 11 ottobre 2008 11:46
Ecco la preghiera alla Madonna che il 17 marzo 1697,festa di San Patrizio,versò lacrime di sangue nella città di Gyor durante una messa mattutina.
Ho ritenuto doveroso presentare la bella preghiera prima nella sua versione originale in lingua ungherese. Purtroppo mi risulta difficile inserire le vocali lunghe. Spero mi scuseranno coloro che conoscono la lingua.
La traduzione italiana è stata possibile grazie alla splendida collaborazione di due amici,che desidero ringraziare ancora una volta di tutto cuore.


O Maria!
Konnybeborult szemedet forditsd most is Szent Fiad Egyhazara! Rajtam is konyorulj. Inditsd szivemet tokeletes bunbanatra,eletjobbulasra es Szent Fiad forro szeretetere.
Egyesitsd banatkonnyeimet veres konnyeiddel es mutasd be engesztelo aldozatul,hogy irgalmassagot nyerhessek Szent Fiadnal,Jesus Krisztusnal.

Amen


O Maria!
Or volgi i tuoi occhi,offuscati dalle lacrime,alla Chiesa del tuo Santo Figlio! Anche di me abbi misericordia. Avvia il mio cuore sulla strada del pieno pentimento verso il perfezionamento della vita e guidalo verso l'ardente amore del tuo Santo Figlio.
Unisci le mie lacrime di dolore alle tue lacrime di sangue ed offrile quale sacrificio di riconciliazione,affinchè io possa ottenere misericordia presso il tuo Santo Figlio Gesù Cristo.

Amen
worry
sabato 11 ottobre 2008 15:02
Bellissima preghiera doncsi, e ottima l'idea di inserirla anche in lingua originale. Aggiungo inoltre che San Patrizio è il patrono d'Irlanda. Il 17 marzo è la giornata della sua morte e la ricorrenza è festeggiata da tutta la comunità irlandese. Il Santo è profondamente radicato nella cultura irlandese. Il trifoglio, simbolo del paese è, secondo la tradizione, l'oggetto di cui si serve San Patrizio per spiegare il difficile concetto della trinità.
Conny1810
domenica 12 ottobre 2008 09:51
I sistemi di conversione di san Patrizio, sono entrati nella leggenda, come il trifoglio, che come ha detto Sofi è il simbolo dell'Irlanda . Unì il disegno della croce, simbolo della cristianità, al cerchio del sole, simbolo sacro per i pagani, creando la croce celtica. Tutto questo per portare alla conversione i suoi compatrioti pagani.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com