The Brick Testament - Il Testamento di Mattone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Conny1810
mercoledì 21 ottobre 2009 17:51
.

The brick testament

Questa è senza dubbio una bellissima idea che permette ai bambini di avere, in modo divertente, un primo approccio con le Sacre Scritture e imparare così a riconoscere ed amare Gesù!




"Il testamento di mattone" è la geniale invenzione di Brendan Powell Smith, figlio di un insegnante di religione che otto anni fa, ha iniziato a raccontare alcuni fra i più importanti episodi della Bibbia, utilizzando i famosissimi mattoncini colorati della Lego.

Il sito web realizzato da Brendan Powell Smith (thebricktestament.com), comprende 17 dei 39 libri dell’Antico Testamento e molti brani del Nuovo Testamento. Si tratta di quasi 3600 illustrazioni che riguardano circa 400 episodi di storia sacra.

“Gli episodi della Bibbia sono raccontati in modo divertente ma senza tradire i testi” afferma Smith. “Ogni storia - continua - riproduce, senza modifiche, le parole esatte della Bibbia”.


The Brick Testament - clicca



worry
giovedì 22 ottobre 2009 15:50
Davvero originale questa iniziativa! A volte penso che molte personi trovino la religione una cosa noiosa a priori, senza sapere esattamente di cosa si tratta. Attività di questo tipo sono senza dubbio ottime per avvicinare le persone [SM=x58971] [SM=x58971] [SM=x58971]
doncsi
venerdì 23 ottobre 2009 22:09
Il giovane artista americano ha avuto un'idea veramente bella.

Sicuramente è stato un lavoro immenso,perchè sono tantissime le scene che ha creato per questo sito. Ho guardato finora soltanto quelle riguardanti la vita di Gesù.

Ma forse i bambini vorrebbero anche poter ricostruire le scene tratte dalla Bibbia con i "loro" pezzetti di "lego"...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com