24/01/2012 23:03
sai Paolo, le prove della vita sono sempre delle grandi opportunità per incontrare il Signore e imparare a conoscerLo. Certo, umanamente parlando fanno paura e nessuno le vorrebbe mai, ma, dato che prima o poi arrivano, se le accettiamo e offriamo al Signore, acquistano un grande valore per il cammino spirituale.
Tu ti eri allontanato da Dio, forse perchè quando tutto procede senza grandi difficoltà è umano che sia così, però, noi viviamo qui sulla terra per guadagnarci un posto in Cielo e, se viviamo escludendo Dio dalla nostra vita, Lui interviene permettendo o volendo la prova allo scopo di farci ritornare a Lui.
Certo non per tutti è così, perchè c'è chi dalla prova trova spunto per accanirsi contro Dio e accusarLo e invece di avvicinarsi lo allontana sempre più, ma tu, hai preso la decisione giusta di chiedere aiuto a Maria e a Gesù e vedrai che non resterai deluso. Con la forza della preghiera riuscirai a ritrovare quella serenità che ora ti sembra perduta. Caro Paolo, prega tanto, specialmente il santo Rosario, Maria ti farà vincere su tutte le paure, devi solo fidarti di Lei e di Gesù.
Coraggio, non sei solo! [SM=x58970]