06/06/2012 17:41
carissima Antonella, capisco il tuo scoraggiamento, anche per me spesso la vita non è stata facile ma forse per questo posso dirti con assoluta certezza che anche nella prova più dura si può trovare la pace. Questa pace la dà la consapevolezza che il Signore non ci lascia soli nel dolore. Egli con immenso amore interviene in aiuto e lo vedi nelle piccole cose che magari dai per scontate o consideri casualità, lo vedi perchè provi nel tuo intimo una certa tranquillità che capisci non essere umanamente possibile nella situazione in cui ti trovi. Se offri la tua croce e la porti con rassegnazione, vedrai che sarà meno pesante, nella difficoltà troverai sempre qualcuno che ti dice una parola di conforto o che ti fa ritrovare la speranza. Chi chiede aiuto a Gesù non viene mai deluso e prima o poi troverà la soluzione al suo problema o la forza per accettare la volontà di Dio. La preghiera di supplica è molto potente e tocca il cuore di Dio se viene fatta accoratamente, chiedendo con lo stesso amore con cui si chiede a un genitore o ad un amico fidato. Noi possiamo pregare senza la convinzione che il Signore ci esaudisca e questo è già di impedimento affinchè la preghiera venga accolta.
Quando preghi Antonella, devi essere sicura che Dio ti aiuterà, devi fidarti e se chiedi di pregare anche ad altre persone, la preghiera diventa ancora più efficace. Ti consiglio di iscriverti al gruppo di preghiera del Monastero Invisibile di carità e Fratellanza (Clicca) , le persone che conosco e che si sono iscritte, hanno trovato conforto immediato e ritrovato la serenità perchè hanno visto rifiorire la speranza.
Credimi, i medici, per quanto luminari, non hanno nessun potere sulla nostra vita che è nelle mani di Dio, anch'io pregherò per te affinchè il Signore li illumini e ti venga prescritta la terapia giusta.
[SM=x1520190]
[Modificato da Conny1810 06/06/2012 17:55]