14/06/2012 13:11
Ti ho già risposto: sono cose che dipendono dalla volontà dell'uomo e non da Dio. Poi non capisco quel "ve lo permette" come se tutti i cristiani fossero guerrafondai. E' il classico qualunquismo che si sfoggia in questi casi quando non si ha nulla di costruttivo da dire.
Secondo, prima di dire una cosa assicurati almeno che sia corretta. Gli uomini non sono a immagine e somiglianza di Gesù ma di Dio. E questo significa che gli uomini hanno un'anima e una vita spirituale da coltivare. Torno a ripetermi, esiste il libero arbitrio. Se una persona vuole fare del male a un'altra non vedo perchè si possa pensare che è stato Dio a volerlo, specialmente nella nostra epoca segnata dall'individualismo.

Alleviare il dolore ti sembra poco? Soffrire terribilmente e trovare un po' di serenità ti sembra inutile? A meno che tu non pretenda che uno solo perchè è cristiano o ha fede in qualsiasi dio riceva miracoli ogni giorno e abbia la vita facile.
La vita dei santi ne è l'esempio più lampante: i più grandi santi della Chiesa hanno patito sofferenze e ingiustizie (anche dalla Chiesa stessa) inenarrabili. La fede da forza, speranza, coraggio e serenità anche nei momenti più terribili. Questo fa tutta la differenza del mondo
[Modificato da worry 14/06/2012 13:12]