07/02/2013 00:01
Per quanto riguarda la rosa, la si può ricevere sotto qualsiasi forma (ciò che conta è il segno). Ad esempio può essere un oggetto con l'immagine di una rosa stampata sopra, o cose di questo genere. Ovviamente è importante pregare con fede e non con superstizione, perchè questo tipo di cose lo si scambia facilmente con pratiche quasi "magiche" per cui se dici la tale formuletta di capita la tale cosa.
Nel caso della novena, ciò che è importante è pregare con fede per ottenere la grazia che si desidera.

In merito a ciò che ti è successo sta sera, non conoscendo bene lei non posso dirti con certezza come interpretare la cosa, ma il fatto che non abbia voluto salutarti può essere un segnale, una piccola dimostrazione che forse è sua intenzione staccarsi definitivamente da te. La cosa importante è che tu ti chieda che effetto ti ha fatto vederla. Se eri contento, se avresti voluto parlarle di più, o se forse anche tu hai cercato in qualche modo di evitare il contatto.
Sono però certissima che questo incontro ha un significato importante, e la preghiera potrà senza dubbio aiutarti nei prossimi giorni a interpretare meglio ciò che è successo. Non avere fretta. So che in questi casi si vorrebbero sempre le risposte subito perchè si cade facilmente in agitazione, ma è importante avere pazienza e non affrettare le conclusioni.
Chiedi magari di avere un segno molto chiaro, inequivocabile. Se Dio vuole farti capire qualcosa, certo non sarà un problema se Gli chiedi di spiegarsi un po' meglio ;)
Ovviamente però devi anche fare una piccola valutazione su te stesso. A volte si sente solo ciò che si vuole sentirsi dire. Se effettivamente riceverai questo segno, non potrai poi ignorarlo perchè magari è contrario alle tue aspettative. O meglio, ovviamente puoi fare ciò che vuoi, ma diciamo che normalmente non è molto saggio ignorare ciò che si è capito tramite la preghiera.