10/03/2013 15:47
Amici Carissimi.
Non è la prima volta nella Storia della Chiesa che un pontefice si dimette. Precedenti storici ce ne sono stati, e su di essi se ne è molto discusso,e probabilmente se ne discuterà nuovamente.
Vedete, io non voglio fare qui del millenarismo, in merito al quale, Vi assicuro: ne sono acerrimo nemico.
Si è tanto a suo tempo parlato della scemenza del 21 Dicembre 2012, ed a quanto sembra la gente, nella massima parte vi ha creduto.
Ma sull’elezione del Papa - evento questo di elevata portata a prescindere da tutto - la gente non sembra volersene interessare più di tanto, dal momento che i Veri Cattolici Credenti e Praticanti, siamo pochi.
Ho detto “ siamo “ perché anche noi, che lo siamo, dobbiamo interrogarci adeguatamente sul nostro livello di Fede ed Opere che facciamo.
Come giustamente fa osservare La Nostra Sofi, dobbiamo Pregare, affinché lo Spirito Santo, ci invii il Papa che Egli Sceglierà.
Lo Spirito Santo!!
E non ……il toto Papa, e le varie illazioni inerenti il possibile successore alla Cattedra di Pietro, che in questi giorni impazzano su giornali, blog, riviste e quant’altro!!!
Permettetemi per ultimo, una personale valutazione, per la quale Vi rimando al seguente link, tenuto dal Grande Paolo Gulisano, Tolkieniano Doc., Scrittore Cattolico, Amante del Medioevo e del mondo Irlandese e Celtico in generale.

www.paologulisano.com/?p=288

Al di là di Tutto, ricordiamoci sempre che, come diceva anni fa un nostro Ottimo Parroco, ormai nella Gloria del Cielo:
“ Iddio alla Lunga, non può essere uno sconfitto!!! “
Sonas agus Bail ó Dhia Oraibh, a Chardie!!!

Aglaring Vanyar.