26/01/2015 16:05
Re:


ulisseitaca, 24/01/2015 11:37:

scusa ripeto la domanda, va bene hai deeeetto i comandamenti, ma perchè dobbiamo osservarli e poi amare Dio prima di tutto, ma come lo dimostro?






Il mezzo più sicuro per camminare sulla via spirituale e perciò, non solo farsi santi ma godere anche in questa vita della gioia spirituale, è fare la volontà di Dio e la Sua volontà è innanzitutto che noi osserviamo i Suoi Comandamenti. C'è anche un altro motivo ed è che quando si ama il Signore, si cerca di compiacerGli in tutto per cui, fare quello che Lui stesso ci ha detto di fare, è un modo per dimostrare l'affetto che Gli portiamo.
Si dimostra ogni giorno, cercando di essere persone migliori e che combattono contro l'egoismo e l'orgoglio, causa di grande infelicità. Seguire il Signore significa lottare contro se stessi, tra la nostra umanità e la nostra parte spirituale e in questa lotta, aiutati da Dio e, attraverso i mezzi che la Chiesa ci ha messo a disposizione, possiamo vincere, facendo prevalere in noi tutti quei sentimenti buoni che ci spingono a fare il bene e a farci considerare le necessità degli altri, oltre che a lottare contro i vizi e le passioni che sono ciò che turbano e tolgono la pace.



[Modificato da Conny1810 26/01/2015 16:07]