01/12/2015 18:37
Si è passati da UN ESTREMO AD UN ALTRO ESTREMO. Dov’è andato a finire nella nostra società moderna il concetto di ciò che è sbagliato e di ciò che è giusto agli occhi di Eloah? La nostra società pluralista e “cristianizzata”, CREDE che il peccato più GRANDE sia quello di GIUDICARE come “peccatori” i trasgressori volontari dei comandi di Eloah Yahuveh e degli insegnamenti (quelli VERI) di Yahushua Suo Figlio. Tanto che la maggioranza SEGUE INSEGNAMENTI [DOTTRINALI TRADIZIONALI], dai ‘Dottori” della Legge, AL POSTO DEI COMANDAMENTI DI ELOAH (O’Theòs = Dio; in lingua Greca – ndr).

Molte chiese totalmente “CONFUSE SPIRITUALMENTE”, sono arrivate a insegnare che prendere le dovute distanze, da filosofie di vita, comportamenti e abitudini che [TRASGREDISCONO] volontariamente i comandamenti della Parola di Eloah (Dio), sia un atto di “GIUDIZIO” o di razzismo ideologico verso un’altra persona. Usando come base del loro umano ragionamento la scrittura di Matteo 7:1-2 dove Yahushua insegna:

“Non giudicate e Eloah non giudicherà voi. Perchè Egli vi giudicherà con lo stesso criterio che voi usate per giudicare gli altri…”

rendendo così [accettabili] molti comportamenti che al CONTRARIO sono condannati proprio dal Vangelo di Yahushua, che quando vengono messi in discussione creano dubbi e perplessità nel lettore dei Vangeli.

Yahushua ha AMMONITO: “Badate a voi stessi!”. Poi ha aggiunto: “Se il tuo fratello PECCA, [RIPRENDILO!] Se poi si PENTE di quello che ha fatto, tu PERDONALO”. E poi ancora nel Suo Vangelo Yah’u’shua dice: “Non GIUDICATE secondo l’APPARENZA, ma GIUDICATE invece con [GIUSTO GIUDIZIO].” – (Giov. 7:24)

A causa di queste chiese e pastori deviati, si CREANO in questo modo molte divisioni e “contraddizioni” scritturali che in realtà NON ESISTONO AFFATTO nella Parola di Eloah (Dio).

Da una parte ci dice: “non giudicare sull’apparenza” e dall’altra “giudicate con giustizia” … questo conferma che la Bibbia si CONTRADDICE?

NO AFFATTO! In altre parole ci viene detto che la vita del “nostro prossimo” MERITA MASSIMO RISPETTO e proprio per “questo motivo” il peccato che lo affligge è qualcosa da cui GUARIRE, [non un male da alimentare o esaltare come un bene].

Perciò “riprendere” qualcuno che si comporta e vive trasgredendo la Legge di Yahuveh è un ATTO DI AMORE e non è affatto un “Giudizio sull’uomo”, perchè se egli si ravvede dalle sue malvagie vie, NON incorrerà nel vero GIUDIZIO… quello di Eloah!

Infatti è anche scritto: “Vi raccomando fratelli: RIMPROVERATE QUELLI CHE VIVONO MALE..” – (1 Tess. 5:14)