14/02/2016 15:11
Re: Re: Re:
lookatmelookatme, 14/02/2016 12:09:

Conny1810, 14/02/2016 10:41:



E ci dice altresì che Dio non ha alcun bisogno di noi, ma noi abbiamo bisogno di Lui se vogliamo riuscire a vivere la nostra esistenza senza soccombere alle prove e senza smarrire la strada che ci conduce al fine per cui siamo stati creati.




Ti dico la verità, ho passato un anno con una cara persona con una grave malattia. Non ho detto una preghiera, ma l'ho aiutata con tutto il mio cuore.
Il fatto di non avere un dio non mi ha minimamente fatto sentire solo, tanto sono abituato a risolvermi i problemi da solo; posso contare su qualche umano, ma non certo su dio o similia.
Vi invito a non cogliere nelle mie parole nient'altro che una serenità continua che dura da tempo e che mi permette di vivere la mia vita al meglio della mia possibilità.
Non discuto sul fatto che invece per voi o per altri dio sia fondamentale, ma non siamo tutti uguali.
Ci sono persone per cui il tennis rappresenta la vita ed altre che al tennis non ci hanno mai pensato e fanno una bella vita comunque.




È qui che sbagli. L'uomo ha necessariamente bisogno di Dio. La creatura ha bisogno della guida del suo creatore per non perdersi. E tu stesso parli con sicurezza perché ora stai bene. Ma qualche anno fa, proprio su questo forum, parlavi in termini totalmente diversi. Umanamente si può fare del bene, si può fare volontariato, aiutare parenti e amici. Ma sarà sempre un aiuto umano. Importante anche quello, ma inevitabilmente limitato. Solo Dio è perfetto e solo il suo amore è perfetto e totale.
Si può pensare di non avere bisogno del suo sostegno in un periodo di benessere, si può rifiutare l'idea di Dio perché non si accetta di essere inferiori a qualcuno, si può deridere Dio stesso perché si vuole essere dèi in proprio, si può non cogliere l'amore di Dio perché non lo si conosce e lo si cerca nelle cose sbagliate, si può non ascoltare i suoi insegnamenti perché la superbia impedisce di accettarli. Si può credere di vivere bene anche senza. Ma tutti, tutti, tutti, prima o poi, avrebbero bisogno di Dio. E questa è una realtà.