Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

Un sicuro investimento di vita e i talenti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    R. Giacobi
    Post: 16
    00 21/01/2018 17:26
    L'amore per Dio,dov'è possibile,può e deve tradursi in gesti,nei limiti dei propri TALENTI.(Chi ama cerca di fare qualcosa per l'amato).Non c'è alcun essere umano che non abbia almeno un talento da mettere in gioco e da far fruttare per rendere più ricca la sua spiritualità.Fare bene,coscienziosamente e onestamente il proprio lavoro(qualsiasi esso sia)è già un talento;essere un bravo genitore è un talento,saper ascoltare senza giudicare è un talento,insegnare,curare,scrivere,parlare,governare bene,aiutare i meno fortunati sono talenti.I talenti possono aumentare fino all'annullamento si sè a favore degli altri.Non dobbiamo pensare che davanti a Dio chi ha pochi talenti valga meno di chi ne ha molti.Dio non fa scale di valori ma..a chi più ha..più sarà chiesto.Chi ha poco e non lo sfrutta perde anche quel poco.L'importante quindi è far fruttare ciò che si ha e che in effetti Lui ci ha concesso per cui chi ha tanti talenti e non li sfrutta VALE MENO di chi ne ha uno e fa di tutto per valorizzarlo.Un idraulico che ripara gratuitamente o per poco il rubinetto al vecchietto indigente non vale meno di un grande predicatore o di un missionario che dedica la vita ai derelitti(sono i derelitti che valorizzano chi li aiuta!)Il valore fondamentale delle azioni è uguale per tutti(stesso peso,stessa moneta).Anche un disabile grave,fisico o psichico,contribuisce all'umanità perchè la sua vita nel mondo come sacrificio continuo diventa esempio di spirito paziente in un corpo martoriato e può AIUTARE a far riflettere e a MIGLIORARE IL RAPPORTO CON LA VITA di molte persone(che pur avendo tutto sono infelici).La sofferenza è dovuta al male di questo mondo e NON a Dio che certamente non è un sadico nè un castigatore(purtroppo tendiamo a dargli tutte le colpe senza notare l'infinità di cose belle!).Dobbiamo chiederci che talenti abbiamo e come possiamo investirli:sicuramente saremo più ricchi(una ricchezza con la R maiuscola!)














  • worry
    00 24/01/2018 09:34
    Grazie Giacobi per il tuo intervento. Aggiungerei che molte persone credono di non avere talenti, rischiano di sentirsi sole e inutili perché non trovano un senso alla loro vita. Non è così, tutti hanno qualcosa da dare, ogni vita esiste per un motivo. Il modo per capire meglio sé stessi e trovare la propria strada è quello della preghiera. Rivolgendosi a Dio, infatti, nel silenzio del proprio cuore, sarà Lui stesso ad illuminare. Con pazienza e senza fretta, quindi, è importante meditare e riflettere sulla propria vita, altrimenti si rischia di cadere al primo tranello.



friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.