Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

Pellegrinaggi San Filippo D'Agira

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mmarcella601
    Post: 17
    20/12/2018 15:52
    Giorno 21 Settembre la statua di San Filippo custodita all’interno della sacrestia dell’Abbazia di Agira ha iniziato a “sudare”. È stato diffuso un video online, che mostra il busto ligneo durante un’abbondante perdita di liquido trasparente che scorre sul volto. Secondo alcuni, il fenomeno si è verificato più volte in passato ma finora era stato mantenuto un fitto riserbo. Dal 21 Settembre tutti ne parlano. Sono centinaia i gruppi di fedeli che si stanno muovendo verso Agira, per porgere una preghiera a San Filippo – il Santo che “Suda”
    Quella tra Agira e San Filippo è la storia di una grande devozione popolare e di un vero amore nutrito dagli agirini, che non a caso vengono anche chiamati ‘sanfulippani’ proprio per rimarcare l’amore e la devozione viscerale e imprescindibile tra il Santo venuto da lontano e i cittadini.

    Voi avete mai sentito parlare dell’evento della sudorazione di San Filippo D’Agira?


  • worry
    21/12/2018 12:07
    Ciao e benvenuta nel forum!

    Non conoscevo questo santo, attendiamo gli sviluppi della vicenda.
  • OFFLINE
    mmarcella601
    Post: 17
    10/01/2019 17:59
    Mi fa piacere farvi conoscere questo santo.
    San Filippo D’Agira nasce in Tracia grazie ad un miracolo fatto ai genitori. Viene ordinato diacono all’età di ventuno anni e parte alla volta di Roma. Da Roma viene mandato ad esercitare la sua professione ecclesiastica ad Agira. San Filippo D’Agira liberò questa e le altre comunità in cui svolse la sua opera evangelizzatrice dalle forze maligne. È il santo che libera dai pericoli, dai demoni, dalle calunnie, da ogni genere di malattia e da tutte le calamità naturali. È venerato in 26 comunità del sud e anche a Malta. Durante il terremoto ad Agira “San filippuzzu u niuri”, così viene chiamato dai fedeli di Agira, fece il miracolo evitando morti e distruzione. Durante il corso della sua vita tanti sono stati i miracoli da lui effettuati, malattie, gente posseduta dal diavolo, terremoto. Il Santo prima di morire apparve in sogno a Belisario, un notabile del luogo, e gli disse di costruire per lui e per Eusebio, suo compagno, un sepolcro su cui venne in seguito edificata l’Abbazia.
    San Filippo è il Santo Protettore degli oppressi, un uomo “fatto santo” che con il Suo sacrificio libera dai pericoli, dai demoni e dalle Calunnie.
    Ancora oggi la chiesa non ha smentito l'evento della sudorazione vi farò sapere quando ci saranno nuovi sviluppi.
  • OFFLINE
    mmarcella601
    Post: 17
    30/01/2019 11:41
    Se volete andare ad Agira, come ho fatto io, vi consiglio di soggiornare a Case al Borgo perché fa molte offerte particolari per gruppi numerosi di fedeli e devoti. Vi lascio un link e se volete potete scaricare lo stesso coupon che ho utilizzato io per ricevere l’offerta, mi fa piacere condividerlo con voi: https://sites.google.com/view/san-filippo-agira-coupon/home
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.